Escursione Alla scoperta di Palma e dei suoi sapori tour a Palma di Maiorca
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Pranzo: Degustazione
Consigliata a: Silver explorer; Exploring couple
Prezzo per adulti 49,00 €
Prezzo per bambini 34,00 € Descrizione Un'interessante escursione alla scoperta delle bellezze architettoniche della città di Palma. Dulcis in fundo: una degustazione di tipiche tapas spagnole, accompagnate da un buon bicchiere di sangría. Cosa vediamo
- Escollera, litorale
- Llotja (visita esterna), Palazzo dell'Almudaina, Cattedrale di Santa Maria (La Seu)
- Tapas e sangría
Cosa facciamo
- Palma è famosa per il mare, il clima mite tutto l'anno e i tanti divertimenti che offre. Ma il capoluogo dell'isola di Maiorca non è solo turismo balneare e movida. La città è ricca di splendidi monumenti e palazzi e ha un delizioso centro storico, dove perdersi è un piacere.
- Il tour parte dall'Escollera, dove possiamo ammirare il bellissimo litorale, per poi inoltrarci, a piedi, nelle stradine che ci conducono ai monumenti più emblematici della città, come la La Llotja (o Lonja), magnifico edificio gotico, anticamente sede della corporazione dei commercianti e oggi utilizzato per eventi culturali e altre funzioni ufficiali, il Palazzo reale dell'Almudaina, residenza del re di Spagna quando è in visita nell'isola, e la splendida cattedrale gotica di Santa Maria (La Seu), l'edificio più noto della città, ristrutturata tra il 1904 e il 1914 sotto la direzione di Antonio Gaudí; da non perdere sulla facciata principale l'Ojo del Gótico, uno dei più grandi rosoni gotici realizzati in Europa.
- Proseguiamo la passeggiata nella città vecchia e arriviamo al bar La Quinta Puñeta, dove ci fermiamo per assaggiare le ottime tapas preparate, da accompagnare con un buon bicchiere di fresca sangría.
- Dopo la degustazione, facciamo ritorno all'Escollera e riprendiamo il pullman che ci poterà alla nave. Chi lo desidera può prolungare la visita in città e fare ritorno in un momento successivo.
- Trasferimento in pullman fino alla Escollera e successivamente a piedi.