Escursione Tour panoramico di Palma con spettacolo al son amar tour a Palma di Maiorca

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 00:01
Livello: Facile
Pranzo: Degustazione
Consigliata a: Exploring couple; Silver explorer
Prezzo per adulti 89,00 €
Prezzo per bambini 62,00 € Descrizione Un'esperienza completa alla scoperta dei tesori artistici e paesaggistici di Palma, con spettacolo finale nella suggestiva tenuta di Son Amar e una intensa esibizione di flamenco che regalerà grandi emozioni a grandi e piccini.

Cosa vediamo
  • Tour panoramico di Palma
  • Palazzo dell'Almudaina, Llotja, Cattedrale di Santa Maria
  • Castello Bellver, panorama della città e della baia
  • Sierra de Tramontana, Son Amar, spettacolo 'Pasión' con degustazione di tapas e sangría


Cosa facciamo
  • L'escursione ci porta alla scoperta del capoluogo dell'arcipelago delle Baleari, terra di bellezze naturali e con un patrimonio artistico di grande interesse. Le antiche tradizioni maiorchine affondando le proprie radici nella passione e nella magia della cultura araba, regalandoci emozioni uniche e indimenticabili.
  • Il tour tocca i luoghi e i monumenti più suggestivi dell'isola. Ammiriamo la splendida cattedrale gotica di Santa Maria (La Seu), l'edificio più noto della città, ristrutturata tra il 1904 e il 1914 sotto la direzione di Antonio Gaudí; da non perdere sulla facciata principale l'Ojo del Gótico, uno dei più grandi rosoni gotici realizzati in Europa. La cattedrale si trova a pochi passi dal Palazzo reale dell'Almudaina, residenza del re di Spagna quando è in visita nell'isola. Da non perdere anche La Llotja (o Lonja), magnifico edificio gotico, anticamente sede della corporazione dei commercianti e oggi utilizzato per eventi culturali e altre funzioni ufficiali.
  • Procediamo a mezza collina fino al Castello Bellver (il 'castello delle belle vedute'), l'unico castello spagnolo a pianta circolare, dalla cui terrazza, a 123 metri sul livello del mare, possiamo godere di una vista mozzafiato sulla città e sulla baia.
  • Una breve sosta per scattare qualche foto ricordo da mostrare a casa al nostro ritorno e siamo pronti per addentrarci nella Sierra de Tramontana, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, alla volta della tenuta Son Amar, tipico casale maiorchino del XVI secolo sapientemente preservato, palcoscenico acclamato di spettacoli di fama internazionale.
  • Ed è proprio qui, in questo luogo d'altri tempi avvolto in una magica atmosfera, che vivremo un'esperienza autentica in grado di far vibrare d'emozione grandi e piccini. Assistiamo a Pasión, una spettacolare e avvincente esibizione di flamenco, intensa ed appassionata come la storia d'amore che racconta. Il talento straordinario degli artisti, insieme al gioco sapiente di luci e suoni sono il marchio inconfondibile di quello che è uno dei teatri più prestigiosi d'Europa. Un'esperienza che risveglierà tutti i sensi, compreso il gusto, grazie alle sfiziose tapas e all'ottima sangría che assaggeremo.
  • L'esperienza si conclude tra i colori di un incantevole mercatino dove potremo scovare souvenir, prodotti gastronomici e d'artigianato locale da portare a casa, per prolungare il ricordo e l'effetto della nostra 'emozione maiorchina'.
Cosa c'è da sapere
  • Nel rispetto dei diritti d'autore, è vietato fotografare o filmare lo spettacolo del Son Amar. 
  • I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.