Escursione Il palazzo reale di sintra, cascais e tour panoramico di Lisbona tour a Lisbona
Compagnia: Costa CrociereDurata: 08:01
Livello: Moderata
Pranzo: Pranzo incluso
Prezzo per adulti 99,00 €
Prezzo per bambini 69,00 € Descrizione
Un tour per scoprire e ammirare i tesori del Palazzo Reale di Sintra, nonché le principali attrazioni turistiche del centro storico di Lisbona
Cosa vediamo- Cascais
- Sintra: Palazzo Reale (visita interna)
- Lisbona: Praça do Comércio, Praça dos Restauradores e Avenida da Liberdade, Parque Eduardo VII, quartiere di Belém, zona residenziale di Restelo, Monastero di San Gerolamo, Torre di Belém e monumento alle Scoperte
Cosa facciamo
- Da Lisbona partiremo verso la piccola città di Cascais, vicino ad Estoril, una volta un semplice villaggio di pescatori oggi convertita in un elegante lungomare. Una volta a Cascais, percorreremo i suoi vicoli e ammireremo il fascino del suo quartiere vecchio, scopriremo la sua antica atmosfera.
- Proseguiamo poi alla volta di Sintra, che il grande poeta inglese Lord Byron definì 'splendido Eden', e ne visitiamo il Palazzo Reale, antica residenza estiva della famiglia reale portoghese.
- Durante la visita, abbiamo del tempo libero a disposizione per fare un po' di shopping.
- Rientriamo quindi a Lisbona, città di contrasti dove i motivi moderni si combinano e si fondono con quelli classici. Lisbona è caratterizzata da una luminosità straordinaria che accentua la varietà e l'intensità dei colori ed è ricca di luoghi imperdibili: la Praça do Comércio, da molti considerata la più bella piazza d'Europa; il Rossio, nome con cui viene comunemente chiamata la Piazza Dom Pedro IV, cuore pulsante della città, da cui si dipartono tutte le strade principali; Praça dos Restauradores, piazza realizzata per ricordare la liberazione del Portogallo dal dominio spagnolo, avvenuta nel 1640, e caratterizzata dalla presenza di un obelisco sul quale sono state segnate le date della Restaurazione portoghese; Avenida da Liberdade, considerata la via più lussuosa di Lisbona, con le sue fontane e i disegni astratti dei suoi pavimenti, e dove un tempo poteva passeggiare solo l'alta società ; e Parque Eduardo VII, , uno dei polmoni verdi della città creato alla fine del XIX secolo e intitolato al sovrano inglese Edoardo VII .
- Tappe successive del tour sono il quartiere di Belém e la zona residenziale di Restelo, dove visitiamo la Chiesa del Monastero di San Gerolamo.
- Il tour si conclude con la panoramica della Torre di Belém e al monumento alle Scoperte, dopodiché ci goderemo del tempo libero al Rossio, prima di tornare al porto.
- Si raccomanda un abbigliamento consono ai luoghi di culto visitati.
- Il lunedì e domenica mattina la visita alla chiesa del Monastero di San Gerolamo sarà solo dal'esterno in quanto chiusa.