Escursione Siviglia in libertà tour a Cadice

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 08:01
Livello: Moderata

Prezzo per adulti 50,00 €
Prezzo per bambini 35,00 € Descrizione

Nel dedalo di vicoli stretti, in un'atmosfera che ricorda tempi antichi, ammirando chiese e antichi palazzi dallo stile moresco e cristiano: questa è Siviglia, una città tutta da scoprire.

Cosa vediamo
  • Siviglia in libertà: centro storico, Cattedrale, Quartiere di Santa Cruz,...
  • Possibilità di vedere l'Alcázar e il Parque de María Luisa


Cosa facciamo
  • In totale libertà andiamo alla scoperta della capitale dell'Andalusia. Siviglia è il punto di incontro di culture profondamente diverse tra loro, da quella fenicia a quella romana, da quella islamica a quella cristiana. La città è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità per le sue meraviglie storico-architettoniche. Tra queste vi è sicuramente la Cattedrale gotica, la quale ospita tesori di valore inestimabile e la tomba di Cristoforo Colombo.
  • Ci lasciamo avvolgere dalla tipica atmosfera andalusa passeggiando nel quartiere di Santa Cruz, vera anima della città. Un labirinto di strette stradine su cui si affacciano case candide con balconi adorni di fiori.
  • Un altro edificio che merita una visita è l'Alcázar, residenza dei re e dei califfi di Siviglia, costruita in varie tappe dai Mori a partire dal 713 e successivamente trasformata in residenza del re Fernando III e dei successivi monarchi dopo la riconquista della città nel 1248.
  • Ci addentriamo poi nel Parque de María Luisa, donato dalla Duchessa alla città nel 1893. Davanti a noi si apre uno paesaggio spettacolare, dove architettura e natura convivono in perfetta armonia. Cedri, olmi e palme si specchiano nei numerosi stagni creando un'atmosfera incantata.
  • Dopo una giornata emozionante all'insegna della cultura e dell'arte, torniamo a Cadice.
Cosa c'è da sapere
  • L'escursione non prevede guida, ma la presenza di un accompagnatore che parla inglese e spagnolo.