Escursione St. Lucia da terra e da mare tour a Castries
Compagnia: Costa CrociereDurata: 07:01
Livello: Facile
Pranzo: Pranzo incluso
Consigliata a: Exploring together family
Prezzo per adulti 95,00 €
Prezzo per bambini 71,00 € Descrizione
Una splendida escursione divisa in due parti: esploriamo St. Lucia prima via mare, con una crociera in catamarano/veliero alla scoperta delle spiagge e dei panorami mozzafiato di Soufrière, per poi proseguire in pullman e ammirare le vedute caratteristiche delle piantagioni di banane e dei paesaggi da terra. Un tour davvero completo e imperdibile!
Cosa vediamo- Spiaggia, cittadina di Soufrière, Pitons, sorgenti sulfuree, giardini botanici, flora e fauna tropicali
- Buffet al ristorante
- Piantagioni di banane locali
- Negozi di Pointe Seraphine
Cosa facciamo
- Durante la prima parte della nostra escursione, che si svolge a bordo di un imbarcazione a motore, attracchiamo al largo di una spiaggia dove abbiamo l'opportunità di fare una nuotata. Ci avviciniamo quindi alla piccola cittadina di Soufrière, rannicchiata ai piedi dei 'Pitons', i due celebri coni vulcanici gemelli, il 'Gros Piton' (797 m) e il 'Petit Piton' (750 m), simbolo dell'isola e dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità, di cui abbiamo una vista mozzafiato.
- Soufrière, che significa 'solfara' o 'solfatara', deve il suo nome appunto alle sorgenti di acqua sulfurea che abbondano nella regione. Fondata dai francesi nel 1746, Soufrière è oggi una vivace cittadina dall'atmosfera tipicamente caraibica. Qui visitiamo le sorgenti sulfuree con lo spettacolo dello zolfo ribollente.
- La tappa successiva del nostro tour prevede una visita ai giardini botanici, dove possiamo ammirare incantevoli specie di flora e di fauna tropicali.
- Per l'ora di pranzo ci aspetta un buffet in un ristorante locale specializzato in cucina caraibica.
- Tornando in pullman verso la nave, abbiamo modo di immortalare alcune vedute caratteristiche passando attraverso le rigogliose piantagioni di banane locali.
- Prima di risalire a bordo della nave, vale la pena fare un salto nei negozi di Pointe Seraphine per fare qualche acquisto. Qui ci sono i migliori duty free dei Caraibi, dove poter acquistare gioielli, profumi e cosmetici, liquori, sigarette e sigari, articoli da regalo e artigianato locale.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- Per svolgere l'escursione, è necessario essere in buona forma fisica e saper nuotare; l'escursione è pertanto sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie o che soffrono il mal di mare.
- Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta in inglese.
- L'escursione è sconsigliata alle donne in gravidanza.
- I pullman non sono dotati di aria condizionata.
- I veicoli non sono dotati di microfoni.