Escursione Tangier & asilah tour a Tangeri
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Pranzo: Pranzo incluso
Prezzo per adulti 90,00 €
Prezzo per bambini 63,00 € Descrizione
Unsuggestivo itinerario, che comincia nella deliziosa località di Asilah con letipiche case bianche dai muri blu.Notoluogo di ritrovo per gli artisti, sarete immersi nella sua tranquilla e serenaatmosfera, tra tipici negozi ed ilrumore del mare. Successivamente vi dirigerete a Tangeri, farete una sosta perammirare Capo Spartel con ilsuo faro costruito nel 1860 e leggendarie Grotte di Ercole, dove si pensaErcole si sia fermato dopo aver separatoGibilterra dall’Africa. Il tour si concluderà con una passeggiata nella Medinadi Tangeri tra i sui vicoli misteriosie profumati souk, immersi nella sua ricca storia culturale, per poi farerientro alla nave.
Cosa vediamo
- Giro di Asilah e della Medina
- Tangeri: Capo Spartel (photo stop)
- Tangeri: Grotte di Ercole
- Pranzo al Marhaba Restaurant
- Tangeri: Passeggiata tra i vicoli dellaMedina e Kasbah di Tangeri
- Bazar o farmacia berbera
Cosa facciamo
- Asilah é un’oasi di tranquillità tra le affollate città di Tangeri e Tetouan. Nonostante i turisti e i venditori ambulanti, Asilah é un luogo di relax, una meta meravigliosa e ormai d’obbligo in ogni viaggio in Marcco. Asilah é famosa per le sue splendide case bianche, le pareti azzurre, gli usci decorati. In molte aree urbane di Asilah gli standard sono più elevati rispetto al Marocco in generale. Asilah é anche luogo d’incontro di artisti, e passeggiando per le sue vie potrete ammirare molte tracce del loro passaggio, come i dipinti che adornano le case della medina. Una volta terminata la nostra visita a questa splendida città, partiremo in direzione di Tangeri.
- “Tangeri la bianca” é protagonista di molti film, é la città delle mille stelle, la città di cui innamorarsi. Attraverseremo la strada montuosa, costellata di ville e giardini, e ci fermeramo a Cap Spartel, punto panoramico adornato da un imponente faro del 1860, per una foto al panorama mozzafiato che domina la punta nordoccidentale dell’Africa.
- Successivamente faremotappa alle Grotte di Ercole, dove si narra che l’eroe si sia riposato dopo averseparato Gibilterra dall’Africa. Ci rilasseremo per un pranzo in un tipicoristorante marocchino, per poi intraprendere la nostra passeggiata per lemisteriose e tortuose vie della medina, ricche di souk e negozi di artigianato.Potremo barattare il prezzo di souvenir o prodotti locali ad un bazar o unatipica erboristeria locale prima di far ritorno in nave.
- Guidein italiano disponibili in numero limitato;qualora non fossero disponibili,l’escursione sarà condottada una guida in lingua francese e/o in inglese.
- La durata del trasferimento dalporto di Tangeri ad Asilah è di circa 1 ora e 10 minuti.
- All’internodella Medina si effettueranno lunghi tratti a piedi, si consigliano pertantoscarpe comode da passeggio.
- L’escursione èsconsigliata agli ospiti con difficoltà motorie.
- Sarà prevista una sosta shopping presso un bazar o una tipica farmaciaberbera.
- Alcuni autobus potrebbero essere sprovvisti di impianto dicondizionamento.