Escursione Parco nazionale di timanfaya con degustazione a geria tour a Lanzarote
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Facile
Pranzo: Degustazione
Prezzo per adulti 55,00 €
Prezzo per bambini 38,00 € Descrizione
Un'occasione per scoprire le insolite bellezze dell'isola dei vulcani, dal parco del Timanfaya ai vitigni de la Geria.
Cosa vediamo- Parco Nazionale del Timanfaya
- Islote de Hilario e ristorante panoramico El Diablo
- Strada dei Vulcani
- La Geria
Cosa facciamo
- Partiamo alla volta del Parco Nazionale del Timanfaya, che si estende per circa 50 kilometri, ed è una testimonianza evidente della forza della natura dal momento che è il frutto di una delle eruzioni più devastanti della storia.
- Ci addentriamo poi nel cuore della riserva per raggiungere El Islote de Hilario, dove si trova il ristorante panoramico El Diablo. Qui la temperatura raggiunge i 140° a soli 10 cm di profondità, cosa che ci consente di assistere ad alcuni interessanti esperimenti geotermici.
- Percorriamo quindi la Strada dei Vulcani, un percorso di circa 14 kilometri che ci permette di ammirare la distesa di lava solidificata, rocce e crateri vulcanici, dove i colori spaziano dal grigio al nero e dal rosso al marrone.
- L'ultima tappa della nostra escursione è un altro luogo unico al mondo: La Geria, una regione che si contraddistingue per lo spettacolare paesaggio di vigneti scavati nel terreno vulcanico e protetti dai venti con muretti di pietra disposti a ferro di cavallo.
- Immancabile, dato il posto in cui ci troviamo, una sosta per degustare i pregiati vini locali, prima di ripartire e far ritorno al porto di Arrecife.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.