Escursione Tour a piedi di porto tour a Porto
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Consigliata a: Exploring couple
Prezzo per adulti 45,00 €
Prezzo per bambini 31,00 € Descrizione Una passeggiata alla scoperta della 'Città di granito', Porto, e delle labirintiche strade del suo centro storico. Ne ammiriamo gli edifici più antichi, come la torre Clérigos, e i più moderni, come la stazione ferroviaria, con il suo splendido terrazzo, concludendo con una vista panoramica sul fiume Douro. Cosa vediamo
- Centro della città di Porto
- Torre Clérigos
- Libreria Lello
- Aliados Avenue e via Flores
- Stazione ferroviaria di São Bento
- Quartiere Ribeira, con vista sul fiume Douro
Cosa facciamo
- Questa escursione ci porta nel cuore di Porto, seconda città e secondo porto del Portogallo, nonché polo universitario e industriale del Paese e sede Collegiale ed Episcopale. Porto è anche nota come la 'Città di Granito'. La sua architettura, maestosa ed elegante, fa infatti ampio uso di questo materiale, creando un evidente contrasto tra la città e la verde e lussureggiante vegetazione in cui è immersa.
- Il pullman ci porta fino a Cordoaria, da dove iniziamo ad addentrarci nelle labirintiche strade del centro cittadino. Visitiamo dall'esterno la torre Clérigos, uno degli edifici più alti del Portogallo, disegnato dall'architetto Nicolau Nasoni.
- Proseguiamo la nostra passeggiata fino alla Libreria Lello, considerata una delle librerie più belle del mondo grazie alla sua splendida facciata in stile neo-gotico.
- La tappa seguente sarà la stazione ferroviaria di São Bento, uno degli edifici più imponenti della città, le cui mattonelle, dette azulejos, disegnate da Jorge Colaço, raffigurano due importanti episodi: la storia dei trasporti e la battaglia di Aljubarrota.
- Camminiamo lungo l'affascinante strada pedonale Rua das Flores verso la Ribeira, dove abbiamo di nuovo a del tempo libero a disposizione per ammirare gli splendidi panorami sul fiume Douro, con i suoi ponti e le tipiche imbarcazioni Rabelo.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie