Escursione Passeggiata a bari e panoramica in trenino tour a Funchal
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Facile
Prezzo per adulti 45,00 €
Prezzo per bambini 31,00 € Descrizione Questo tour ci permetterà di visitare il cuore di Bari, esplorando la città a piedi e utilizzando un trenino turistico per gli spostamenti.
Cosa vediamo
- Centro storico di Bari: Basilica di San Nicola
- Castello Normanno–svevo (visita esterna)
- Città nuova
Cosa facciamo
- Questo tour ci consente di visitare il bellissimo centro storico di Bari e le sue 'gemme': partiamo dalla Basilica di San Nicola, eretta nel classico stile romanico pugliese durante la dominazione normanna e nella quale sono conservate le reliquie del celebre Santo, protettore della città, e la Cattedrale
- Il tour prosegue percorrendo la strada delle orecchiette fino al famoso castello normanno-svevo,( visita esterna) fortificazione simbolo di Bari e antico baluardo difensivo della Città vecchia. Edificato dai Normanni nel XII secolo, distrutto nel 1156 e poi ricostruito per volere di Federico II tra il 1233 e il 1240, il maniero è una delle più interessanti fortificazioni della regione, soprattutto grazie alla sua posizione strategica. Affascinante testimonianza di costruzione medievale, il castello presenta numerosi ampliamenti attribuibili a epoche successive e oggi al suo interno vengono periodicamente organizzate rassegne e mostre.
- Lasciata la parte vecchia, riprenderemo il trenino per raggiungere Piazza Ferrarese, proseguiremo a piedi fino alla Colonna infame ed avremo del tempo libero.
- Riprenderemo il trenino per una breve panoramica del lungomare barese, costellato da palazzi degli anni trenta.
- Al termine della visita potremo rientrare alla nave con il nostro servizio navetta.
- I posti disponibili sono limitati, pertanto si raccomanda di prenotare per tempo
- ?La visita della città vecchia prevede un percorso a piedi di circa 2 ore.
- Si raccomanda un abbigliamento consono ai luoghi di culto visitati.
- L’escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- Il rientro in porto verrà effettuato tramite bus navetta. Si prega di verificare l’orario dell’ultima navetta sul Programma del giorno “Diario di bordo”.