Escursione Tour di castries in trenino e relax in spiaggia tour a Castries
Compagnia: Costa CrociereDurata: 02:01
Livello: Facile
Consigliata a: Exploring together family; Silver explorer; Exploring couple
Prezzo per adulti 39,00 €
Prezzo per bambini 29,00 € Descrizione Un divertente tour in trenino alla scoperta di Castries, vivace e colorata capitale di Saint Lucia, e dei suoi luoghi ed edifici più caratteristici, immersi nella variopinta atmosfera coloniale, senza rinunciare all'immancabile sosta in una delle spiagge più belle dell'isola, per godersi un po' di relax e nuotare nelle acqua cristalline del Mar dei Caraibi. Cosa vediamo
- Tour di Castries in trenino: strade brulicanti e atmosfera vivace della capitale
- Palazzi del governo, mercato di artigianato locale e cattedrale dell'Immacolata Concezione
- Sosta fotografica davanti alla cattedrale
- Sosta di un'ora alla spiaggia di Castries: bevande alla frutta, relax sulla sabbia bianca, nuoto nel Mar dei Caraibi
Cosa facciamo
- Iniziamo il nostro tour alla scoperta di Castries attraversando le sue brulicanti strade, per avere un assaggio della vita commerciale della capitale di Saint Lucia, della sua atmosfera vivace e della cordialità degli abitanti dell'isola.
- Fondata dai francesi nel 1650, la città prende il nome da Charles Eugène Gabriel de la Croix, Marchese di Castries, ed è stata distrutta da vari incendi nel corso dei secoli per poi essere ricostruita in modo radicale dopo il 1948. Oggi è una tipica città caraibica, protetta, da una parte, dalla sua baia e, dall'altra, dalle fortificazioni, oggi edifici civili.
- A bordo di un colorato trenino, passiamo davanti a vari palazzi del governo, ammiriamo un animato mercato di artigianato locale, attraversiamo strade vivaci e pittoresche fino ad arrivare all'impressionante cattedrale dell'Immacolata Concezione, dove ci fermiamo per scattare alcune foto.
- La cattedrale, completata nel 1897, misura 61 m di lunghezza e 30 m di larghezza ed è la più grande cattedrale dei Caraibi.
- Mentre proseguiamo il nostro tour, la guida ci illustra i principali punti di interesse fornendoci informazioni lungo il tragitto.
- Raggiungiamo quindi una delle spiagge di Castries dove facciamo una sosta di un'ora circa. Qui ci viene gentilmente offerto un punch alla frutta e possiamo trascorrere del tempo all'insegna del relax, abbronzandoci distesi sulla splendida sabbia bianca o immergendoci nelle acque rinfrescanti e cristalline del Mar dei Caraibi.