Escursione Snorkeling spettacolare tra cenote e barriera corallina tour a Cozumel
Compagnia: Costa CrociereDurata: 07:01
Livello: Moderata
Pranzo: Pranzo incluso
Prezzo per adulti 109,00 €
Prezzo per bambini 76,00 € Descrizione
Un'escursione interamente dedicata allo snorkeling in due scenari da favola: un'affascinante cavità naturale (cenote), dove affiorano acque cristalline provenienti dalle viscere della terra, e una candida baia dove nuotano le tartarughe. Chiudiamo con un delizioso pranzo in spiaggia in perfetto stile messicano.
Cosa vediamo- Traversata verso Playa del Carmen
- Snorkeling in uno spettacolare cenote
- Snorkeling nella baia di Akumal
- Pranzo e relax in spiaggia
Cosa facciamo
- Al molo di Cozumel, saliamo a bordo di un traghetto che ci porta a Playa del Carmen, sulla costa dello Yucatán, nel cuore della famosa Riviera dei Maya.
- Qui ci attende la nostra guida e insieme saliamo a bordo di un minivan con aria condizionata in piccoli gruppi di massimo 12 persone per raggiungere la prima meta dell'escursione: uno spettacolare cenote in cui ci attende un'avventura indimenticabile.
- Dopo una breve introduzione sulle norme di sicurezza e l'uso dell'attrezzatura da snorkeling, ci caliamo all'interno della caverna dove si trova un'incredibile piscina naturale con acque cristalline e scenografiche formazioni rocciose tutte da ammirare.
- Ci rechiamo quindi nella stupenda baia di Akumal, che in lingua maya significa 'luogo delle tartarughe'. È un bellissimo tratto di mare con una spiaggia di sabbia candida e una splendida barriera corallina a pochi metri dalla riva.
- Ci tuffiamo nelle acque turchesi del mare per un'indimenticabile immersione di snorkeling tra coralli variopinti, leggiadre tartarughe e banchi di pesci tropicali.
- Concludiamo questa fantastica escursione con un delizioso pranzo sulla spiaggia, immersi in uno scenario da sogno tra cielo, terra e mare. Dopo una pausa di relax, riprendiamo il viaggio che ci porta a Playa del Carmen e da qui in traghetto nuovamente a Cozumel.
- È necessario saper nuotare ed essere in buona forma fisica.
- L'escursione è vietata alle donne in gravidanza e agli ospiti che soffrono di problemi respiratori o cardiaci, svenimenti o claustrofobia.
- Età minima: 8 anni.
- Peso massimo: 105 kg.
- L'accesso alla baia di Akumal potrebbe essere interdetto in presenza di condizioni meteorologiche avverse. In questo caso, l'attività di snorkeling si svolgerà in un'insenatura protetta.