Escursione Parco veragua rainforest: in volo nella foresta pluviale tour a Limón
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Pranzo: Degustazione
Prezzo per adulti 119,00 €
Prezzo per bambini 83,00 € Descrizione
Il parco nazionale di Veragua, la "crème de la crème" della foresta pluviale, come l'ha definita il National Geographic, esplorato in volo e con i piedi per terra: ci libriamo tra chiome centenarie, planiamo a terra a conoscere serpenti e rane, in un itinerario di scoperta che ci svelerà l'eccitante piacere di sentirci piccoli ricercatori in erba.
Cosa vediamo
- Attraversamento delle cittadine di Liverpool, Peje e Blanco
- Esposizioni di serpenti, rane e farfalle
- Esplorazione del Parque Nacional La Amistad
- Passeggiata sul Sentiero dei Giganti
- Cascata del Puma
- Visita alla stazione di ricerca biologica
- Rinfresco presso la Rainforest Cafeteria
Cosa facciamo
- La nostra escursione ci porta nel cuore della più vasta foresta pluviale protetta dell'America centrale, sulle colline che dominano su Puerto Limón, in un luogo magico chiamato Veragua Rainforest.
- Durante il tragitto che si inerpica sui monti, attraversiamo diverse cittadine piccole ma ricche di fascino quali Liverpool, Peje e Blanco, dove potremo osservare più da vicino la vita caraibica rurale della Costa Rica. In meno di un'ora ci ritroviamo completamente immersi nella lussureggiante foresta pluviale, capace di regalare panorami indimenticabili.
- Questa straordinaria avventura all'insegna della natura prende immediatamente il via con l'esauriente briefing da parte delle guide professioniste altamente qualificate che serve a prepararci per questa escursione accessibile e istruttiva.
- Le guide ci presentano le migliori esposizioni di serpenti, rane e farfalle della Costa Rica, allestite in modo da garantire un'ineguagliabile esperienza interattiva e progettate e gestite grazie alle competenze scientifiche dell'Instituto Nacional de Biodiversidad (INBio), un'organizzazione di ricerca e tutela di fama mondiale.
- A bordo dei nostri tram aerei (un sistema di teleferica dotato di cabine) all'avanguardia, intraprendiamo un indimenticabile viaggio tra le chiome di alberi centenari. Durante la discesa verso la riva del fiume, intorno a noi si aprono sconfinati scorci della foresta pluviale vergine e del più grande parco dell'America centrale, il Parque Nacional La Amistad, con quasi 145.000 ettari di terreno incontaminato.
- Giunti al fiume, possiamo scendere e regalarci una tranquilla passeggiata sul Sentiero dei Giganti, un percorso che segue il fiume Victoria e deve il suo nome agli enormi alberi che lo costeggiano e sorvegliano da secoli il corso d'acqua.
- La spedizione nel cuore della foresta pluviale vergine culmina con una visita alla magnifica Cascata del Puma, alta 20 metri e disposta su due livelli.
- L'avventura prosegue con il viaggio di ritorno in cabina attraverso il piano delle chiome e la visita alla stazione di ricerca biologica gestita dal National Institute of Biodiversity (INBio), dove possiamo assistere al lavoro di ricercatori appassionati e, se siamo fortunati, essere testimoni della scoperta di nuove specie vegetali e animali, cosa che avviene con cadenza quasi giornaliera in questo parco.
- A perfetta conclusione di questa interessante avventura abbiamo del tempo a disposizione per assaggiare alcune delle tante delizie tropicali preparate nella Rainforest Cafeteria, da gustare approfittando delle viste mozzafiato offerti dalla posizione panoramica del locale. Prima della partenza poi possiamo anche acquistare qualche souvenir a ricordo di questa eccezionale esperienza a contatto diretto con la natura e con l'autentica foresta pluviale.
- L'escursione si svolge su un terreno pianeggiante ma per raggiungere le cascate alla fine della discesa con il tram aereo è necessario salire 175 gradini; l'escursione è pertanto sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.