Escursione Visita di Malaga tour a Malaga

Compagnia: Costa Crociere
Durata: 04:01
Livello: Moderata

Prezzo per adulti 50,00 €
Prezzo per bambini 35,00 € Descrizione

Monumenti , antiche fortezze, palazzi, vicoli caratteristici, eleganti giardini e viali alberati: un tour alla scoperta di Malaga.

Cosa vediamo
  • Malaga
  • Cattedrale (visita interna)
  • Centro storico
  • Alcazaba (visita interna) 
  • Gibralfaro (visita interna)


Cosa facciamo
  • La prima tappa della nostra escursione a Malaga, una città fondata oltre duemila anni fa e oggi uno dei porti più antichi del Mediterraneo, è la cattedrale, uno dei più importanti monumenti rinascimentali dell'Andalusia. Risalente al XVI secolo, la cattedrale fu costruita dove prima sorgeva un'antica moschea.
  • Raggiungiamo quindi il centro storico di Malaga, dove possiamo apprezzare la bellezza delle caratteristiche calles.
  • Proseguiamo la nostra escursione alla volta dell'Alcazaba, una fortezza di epoca musulmana che testimonia la resistenza moresca contro i re cristiani. Dalle antiche mura di cinta possiamo godere di una suggestiva vista sulla città e i suoi dintorni, compresa la baia.
  • Un altro luogo suggestivo da cui possiamo anche godere di una vista mozzafiato è Gibralfaro, un'antica fortezza situata in cima alla collina che domina la città. Costruita nel XIV secolo da Yusuf I, Califfo di Granada, sul luogo dove i Fenici avevano edificato un faro, fu per lungo tempo la fortezza più inespugnabile della penisola iberica. Qui diamo un ultimo sguardo a Malaga, alla baia e alle meraviglie circostanti, prima di ripartire per fare ritorno alla nostra nave.
Cosa c'è da sapere
  • L'Alcazaba resta chiusa al pubblico il lunedì.
  • In caso di celebrazioni religiose, la visita della cattedrale sarà effettuata solo esternamente.
  • L’escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.