Escursione Nelle viscere della terra: spettacolare esplorazione della cueva del viento tour a Santa Cruz de Tenerife
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Prezzo per adulti 80,00 €
Prezzo per bambini 60,00 € Descrizione
La geologia diventa spettacolo mozzafiato: questa imperdibile escursione si avventura in uno strabiliante tunnel di lava, scavato migliaia di anni fa da un fiume di magma incandescente che, esauritosi nel tempo, ha lasciato profonde gallerie e cavità nella roccia, oggi percorribili a piedi in un autentico viaggio nel cuore misterioso della montagna.
Cosa vediamo- Sosta fotografica al Mirador de San Pedro
- Centro visite di Cueva del Viento
- Presentazione informativa sul tunnel di lava
- Percorso a piedi tra spettacolari panorami
- Ingresso nel tunnel da Boca del Sobrado
- Esplorazione a piedi dei cunicoli sotterranei
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto a bordo di un pullman e ci dirigiamo verso la zona nord-occidentale di Tenerife, dove facciamo una prima sosta al Mirador de San Pedro, uno scenografico punto panoramico da cui possiamo ammirare in tutto il suo splendore la suggestiva costa nord, con il suo incantevole susseguirsi di palme, piantagioni di banane e antiche costruzioni.
- Raggiungiamo il centro visite di Cueva del Viento, il tunnel di lava più esteso d'Europa con il suoi 18 chilometri di gallerie e ramificazioni sotterranee.
- Al centro visite, assistiamo a un'interessante presentazione di questo incredibile sito geologico, durante la quale scopriamo che l'intricato labirinto, disposto su tre livelli, si è formato 27.000 anni fa, in seguito alle colate di lava fuoriuscite dal cono vulcanico del Pico Viejo.
- Dopo essere stati equipaggiati con elmetto, torce e batterie di ricambio, raggiungiamo in pullman l'inizio per nostro percorso a piedi che ci porta nel cuore di sensazionali panorami, attraverso campi coltivati, zone vulcaniche e pinete, mentre ci avviciniamo all'ingresso di Boca del Sobrado: qui comincia la nostra avventura nelle viscere della montagna!
- Con gli occhi colmi di meraviglia, esploriamo il ventre della terra seguendo spettacolari cunicoli sotterranei adorni di stalattiti, concrezioni di varia origine e profonde fenditure che ci lasciano a bocca aperta.
- Tornati in superficie, facciamo ritorno a Santa Cruz portando con noi ricordi indimenticabili di un'esperienza che non tutti possono vantarsi di avere vissuto!
- L'escursione non è consentita agli ospiti con disabilità.
- L'escursione è sconsigliata agli ospiti che soffrono di claustrofobia, problemi alle ginocchia o agli arti inferiore.
- È consentita la partecipazione a bambini di età inferiore ai 5 anni solo se in grado di camminare da soli su terreni sconnessi.
- Durante la visita del tunnel, non è richiesto di procedere carponi; solo in alcuni tratti è necessario prestare attenzione ad ostacoli posti all'altezza della testa.
- Elmetti e torce sono forniti al centro visite.