Escursione Scopri di Dubrovnik a piedi tour a Dubrovnik
Compagnia: Costa CrociereDurata: 02:01
Livello: Moderata
Consigliata a: Silver explorer; Exploring couple; Exploring together family
Prezzo per adulti 40,00 €
Prezzo per bambini 28,00 € Descrizione
Una piacevole passeggiata per ammirare il centro storico di Dubrovnik, circondato da bastioni medievali, per scoprire le perle architettoniche celate nelle sue stradine e lasciarci affascinare dalle atmosfere di una cittadina che ha conservato tenacemente la sua storia.
Cosa vediamo- Porta Pile
- Stradun
- Monastero dei Francescani
- Centro storico
- Tempo libero
Cosa facciamo
- Con un breve tragitto a bordo di un pullman, raggiungiamo Porta Pile, la più antica via d'accesso alla città, costruita nel 1537, sormontata dalla statua di S. Biagio, patrono della città.
- Da Porta Pile si apre lo Stradun, la famosa strada principale del centro storico che si estende fino al limite della città vecchia.
- Da qui inizia la nostra visita guidata a piedi. Prima di tutto visitiamo il Monastero dei Francescani, che è anche sede della farmacia più antica d'Europa (fu aperta nel 1317), ancora oggi in attività, e comprende un chiostro che è tra i siti più maestosi della città.
- Durante la nostra passeggiata, abbiamo modo di ammirare dall'esterno altri monumenti e di immergerci nell'atmosfera affascinante che trasuda dalle antiche mura cittadine, nel dedalo di stradine pervase dal vocio allegro degli abitanti e dagli aromi appetitosi della cucina mediterranea.
- Al termine della nostra passeggiata possiamo sfruttare il tempo libero a nostra disposizione per continuare a esplorare da soli gli angoli più curiosi della città.
- L’escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- Gli ospiti potranno rientrare a bordo con i bus navetta a loro disposizione. Si prega di verificare l’orario dell’ultima navetta sul Programma del giorno “Diario di bordo”.