Escursione Whalewatching nelle acque delle azzorre tour a Praia da Vitória
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Consigliata a: Exploring couple
Prezzo per adulti 89,00 €
Prezzo per bambini 62,00 € DescrizioneUn’emozionante escursione in barca alla scoperta di uno dei più importanti santuari di balene e delfini al mondo. La navigazione vicino alla costa offre la possibilità unica di ammirare da vicino i giganti del mare, ma anche di contribuire alla preservazione di questi affascinanti cetacei e del loro habitat unico. Un’esperienza ad alto tasso di adrenalina che saprà regalare ricordi (e scatti) semplicemente indimenticabili.
Cosa vediamo
- Escursione in barca
- Avvistamento di balene e delfini
- Scatti fotografici spettacolari
Cosa facciamo
La nostra avventura inizia con un breve tragitto in autobus fino al molo di partenza delle imbarcazioni per l’avvistamento.* Saliamo a bordo di una delle imbarcazioni per avventurarci al largo di Praia da Vitória nella speranza di scorgere maestose balene e simpatici delfini all’interno del loro habitat naturale.* Le Azzorre vantano un ecosistema unico e acque ricche di pesce: non ci stupiamo nell’apprendere che la caccia alla balena fosse in passato un’attività importante. Oggi, al contrario, l’arcipelago si è trasformato in uno dei più importanti santuari di balene al mondo.* Tra specie residenti e migratorie, comuni o rare, il totale rispetto riservato a questi animali rende possibile l’avvistamento di ben 24 specie differenti. Una cifra davvero impressionante!* Occhi ben aperti e fotocamere alla mano* mentre scrutiamo le onde alla ricerca di questi possenti abitanti dell’oceano, prime tra tutte le imponenti balene azzurre. Non dimentichiamo però di goderci l’invidiabile vista della costa dal mare!
Cosa c'è da sapere- Età minima: 7 anni.
- Altezza minima: 140 cm.
- Peso minimo: 30 kg.
- L’avvistamento degli animali non è garantito in quanto le specie descritte vivono libere in natura.
- L’avvistamento dipende da innumerevoli fattori al di là del nostro controllo, come il fatto che gli animali si avvicinino o meno alla costa durante l’escursione.
- L’escursione è sconsigliata alle donne in gravidanza e agli ospiti con problemi alla schiena.
- Ai partecipanti saranno consegnati giacca e pantaloni impregnati e un giubbotto di salvataggio.
- Si raccomanda di indossare un abbigliamento adatto e scarpe comode e di non dimenticare giacca impermeabile, cappello, lozione protettiva e acqua.
- Durante l’escursione è necessario rispettare gli animali e il loro habitat e attenersi alle indicazioni fornite dalla guida.