Home Compagnie Cunard Oceaniche Queen Mary 2 New York venerdì 29 maggio 2026

Cunard Oceaniche: 10 notti da New York con Queen Mary 2
29 mag 2026

Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Francia
da 1.550,00 €
Prezzo per persona
Oceaniche con Queen Mary 2 da 1.550,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: New York ➞ Sbarco: Le Havre

  • location_on
    venerdì 29 maggio 2026 - n.d.
    New York chevron_right
  • location_off
    sabato 30 maggio 2026 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 31 maggio 2026 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 1 giugno 2026 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 2 giugno 2026 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 3 giugno 2026 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 4 giugno 2026 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 5 giugno 2026 n.d. - n.d.
    Southampton chevron_right
  • location_on
    sabato 6 giugno 2026 n.d. - n.d.
    Bruxelles chevron_right
  • location_off
    domenica 7 giugno 2026 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 8 giugno 2026 n.d.
    Le Havre chevron_right
New York

New York

New York una città incredibilmente varia e attiva, che consiste di un intricato mosaico di quartieri, ognuno con un proprio carattere e storia.

New York, un'isola urbana traboccante di arte ed architetture impareggiabili, vivaci quartieri etnici, migliaia di negozi ed alcuni dei ristoranti migliori del mondo. Le attrazioni principali sono raggruppate in Midtown Manhattan, non lontano dal porto crociera.

Scivola giù il fiume di Hudson, scoprirete attrazioni indimenticabili, come l'Empire State Building o la statua della libertà. Nella città che non dorme mai le cose da fare non hanno fine, dalle luci di Broadway e Times Square ai musei di fama mondiale, shopping e vaste scelte culinarie.

Southampton

Southampton

Southampton è una città che si trova a sud della Gran Bretagna e il suo porto è uno dei principali in Europa. Da qui è possibile salpare per una crociera transatlantica Cunard per arrivare a New York, oppure visitare Amsterdam e il Belgio con una crociera MSC. La città offre, oltre al New Forest National Park, vasto parco naturale ricco di boschi suggestivi, anche molti musei e gallerie d’arte e opere architettoniche degne di nota. Da vedere il King John’s Palace, di origine normanna, come anche le antiche mura all’interno delle quali si aprono sette porte di ingresso alla città. Una testimonianza dell’epoca vittoriana è la Tudor House, che custodisce oggetti risalenti a quel periodo. Per gli amanti dell’arte, la Southampton City Art Gallery offre esposizioni di ogni forma d’arte, dal disegno alla fotografia con mostre itineranti che attirano moltissimi visitatori.

Southampton è una città della contea dell'Hampshire nella regione del Sud Est del Regno Unito. È situata sul bordo meridionale della Gran Bretagna, sul golfo del Solent di fronte all'isola di Wight. Ha una popolazione di 221.000 abitanti, con una densità di 4.438 ab/km².

Il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, è anche ricordato perché da qui salpò il Titanic. In passato fu celebre scalo di transatlantici verso il Nordamerica: ancora oggi la Cunard Line assicura il collegamento marittimo con New York proprio da Southampton. Una delle tracce del disco The Final Cut (1983) dei Pink Floyd si intitola Southampton Dock, proprio in riferimento all'importanza di Southampton durante la Seconda guerra mondiale.

La città ospita due università, la University of Southampton e la Southampton Solent University, istituita nel 2005. A Southampton si tiene ogni anno il PSP Boat Show, salone nautico internazionale giunto nel 2010 alla quarantaduesima edizione.

Bruxelles

Bruxelles

Le Havre

Le Havre

Le Havre merita una visita, oltre che come tappa di passaggio verso Parigi o altre mete nell'interno, come uno dei grandi esempi di pianificazione postbellica. E 'una città strana e stranamente affascinante, elencata dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Girando per le strade della città di mare di Le Havre, si potrebbe pensare di essersi incappati in un avamposto dimenticato del blocco orientale. Cancellata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, la città fu completamente ricostruita dall'architetto belga Auguste Perret e, quanto emerso dalle ceneri della vecchia Le Havre, è una sorta di lettera d'amore al calcestruzzo: file interminabili di blocchi di edifici, diritti viali che si allungano fuori dalla piazza centrale, dominata dalla cattedrale di 100 m di altezza in stile 'stalinista barocco', si presenta come qualcosa di direttamente dalle pagine di '1984'.