Cunard Oriente: 12 notti da con Queen Mary 2
14 set 2025
Irlanda, Gran Bretagna
Itinerario della crociera
Imbarco: ➞
Sbarco:
-
domenica 14 settembre 2025 - n.d.navigazione
-
lunedì 15 settembre 2025Navigazione
-
martedì 16 settembre 2025 n.d. - n.d.Cork
-
mercoledì 17 settembre 2025 n.d. - n.d.Liverpool
-
giovedì 18 settembre 2025 n.d. - n.d.Liverpool
-
venerdì 19 settembre 2025 n.d. - n.d.Liverpool
-
sabato 20 settembre 2025Navigazione
-
domenica 21 settembre 2025 n.d. - n.d.Oban
-
lunedì 22 settembre 2025Navigazione
-
martedì 23 settembre 2025 n.d. - n.d.Invergordon
-
mercoledì 24 settembre 2025 n.d. - n.d.South Queensferry
-
giovedì 25 settembre 2025Navigazione
-
venerdì 26 settembre 2025 n.d.navigazione

Cork
Per essere una piccola città, Cork e piena di risorse!
Cork è la seconda città più grande dell'Irlanda dopo la capitale Dublino. Negli ultimi anni la cittadella ha subito un restyling importante e molti lavori di ripristino, ottenendo il titolo di Capitale europea della cultura nel 2005. Divisa a metà da un fiume, oltre ad essere bella è anche facile da percorrere. Consigliamo la passeggiata lungo la riva del Lee, specialmente al tramonto, vi regalerà uno spettacolo davvero affascinante. Cork è una città portuale che ha svolto un ruolo di primaria importanza nella storia dell'Irlanda. Una volta le rotte transatlantiche in questa zona erano molto numerosi. La Cobh, situata nella parte posteriore a pochi chilometri dalla città, ha lasciato migliaia di irlandesi in fuga dalla miseria dalla grande carestia negli anni 1849-1850, un tragico episodio che ha segnato la memoria collettiva causando la diaspora irlandese in America. Il piccolo borgo è l'immagine d'Irlanda nel suo complesso, diventato cosmopolita e attraente in un nuovo look ottenuto in pochi anni. Il più grande zoo in Irlanda si trova al Fota Island, a soli 15 minuti dal centro della città. Patrick Street è una grande via ideale per lo shopping, dove potrete soddisfare le vostre voglie. Un po'più a sinistra, verso il Lee, si vedrà la rinnovata Crawford, una galleria d'arte contemporanea interessante. Il mercato inglese è un must per la ricerca di artigianato locale. I fan del luppolo pastorizzato saranno felici di sapere che potranno visitare la fabbrica di birra a Beamish, anche se non più attiva. Infine, da non perdere l'altro lato del fiume, la chiesa storica di Sant'Anna Shandon (Chiesa di S. Anna, Shandon Church).

Liverpool

Liverpool

Liverpool

Oban
Oban (gaelico scozzese: An t-Òban) è una cittadina della costa centro-occidentale della Scozia (Regno Unito), affacciata sul Firth of Lorne (Oceano Atlantico) e appartenente dal punto di vista amministrativo alla contea di Argyll (sud-ovest della regione delle Highlands).
La cittadina è un punto di partenza per i traghetti diretti ad alcune isole appartenenti all’arcipelago delle Ebridi Interne.

Invergordon

South Queensferry
Scoprire il Fascino di South QueensferrySouth Queensferry, piccola e affascinante cittadina scozzese vicino a Edimburgo, è una meta incantevole per i crocieristi. Una delle attrazioni principali è il Forth Bridge, un'icona dell'ingegneria ferroviaria che domina il paesaggio ed è patrimonio dell'umanità UNESCO. Passeggiando per le vie del centro storico, potrai ammirare case pittoresche e godere della vista sul Firth of Forth, con le sue acque tranquille e le isole vicine. South Queensferry è anche un punto di partenza perfetto per escursioni verso il Castello di Edimburgo e la città stessa, che dista solo pochi chilometri.