Home Compagnie Cunard Mediterraneo Queen Anne Amburgo lunedì 5 aprile 2027

Cunard Mediterraneo: 16 notti da Amburgo con Queen Anne
5 apr 2027

Germania, Spagna, Italia
da 2.134,00 €
Prezzo per persona
Mediterraneo con Queen Anne da 2.134,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Amburgo ➞ Sbarco:

  • location_on
    lunedì 5 aprile 2027 - n.d.
    Amburgo chevron_right
  • location_on
    martedì 6 aprile 2027 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    mercoledì 7 aprile 2027 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    giovedì 8 aprile 2027 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    venerdì 9 aprile 2027 n.d. - n.d.
    Vigo chevron_right
  • location_on
    sabato 10 aprile 2027 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    domenica 11 aprile 2027 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    lunedì 12 aprile 2027 n.d. - n.d.
    Barcellona chevron_right
  • location_on
    martedì 13 aprile 2027 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    mercoledì 14 aprile 2027 n.d. - n.d.
    Alghero chevron_right
  • location_on
    giovedì 15 aprile 2027 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    venerdì 16 aprile 2027 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    sabato 17 aprile 2027 n.d. - n.d.
    Malaga chevron_right
  • location_on
    domenica 18 aprile 2027 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    lunedì 19 aprile 2027 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    martedì 20 aprile 2027 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    mercoledì 21 aprile 2027 n.d.
    navigazione chevron_right
Amburgo

Amburgo

Se c'è una città europea che merita di essere evidenziata soprattutto per i suoi particolari ponti, questo è senza dubbio Amburgo. I suoi siti turistici sono caratterizzati dal tipico tocco bohemien dei marinai e il porto.

Immediatamente dietro Berlino in dimensione e popolazione, la città di Amburgo ospita uno dei più grandi porti d'Europa. Una passeggiata lungo i suoi numerosi canali e corsi d'acqua, spiega perché è chiamato la "Venezia del Nord". Non dimenticate di fare un giro per il mercato del pesce o al quartiere dei commercianti, con la sua architettura particolare e imponente edifici in mattoni rossi. Non si può perdere una deliziosa cena in riva al fiume o una notte nel quartiere universitario.
Amburgo è una destinazione che offre molte attrazioni turistiche, soprattutto il suo antico porto e l'esclusivo lago situato nel centro della città.
Una visita in questo luogo dovrebbe includere anche la rinomata Kunsthalle (a nord del Hauptbahnhof). La Kunsthalle ospita una collezione d'arte d'importanza internazionale, che copre tutto, dai ritratti medievali al minimalismo del XX° secolo.
Il Rathaus, palazzo in stile neo-rinascimentale è il municipio  di Amburgo. Quando il Parlamento non è in sessione, sono disponibili diverse visite guidate all'interno del municipio.
Nelle sue varie attrazioni ci sono grandi manifestazioni ed eventi storici che rappresentano una grande attrazione anche per i turisti.

Vigo

Vigo

Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Alghero

Alghero

Alghero è una bella destinazione in Sardegna, Italia. I visitatori della città troveranno che la zona di Alghero offre numerose opportunità per escursioni e la possibilità di balneazione a pochi passi dal centro.

La strada costiera a sud di Alghero ha un panorama incontaminato e protetto, con vegetazione lussureggiante e montagne rocciose. Essa conduce a Bosa, un piccolo borgo medioevale, che ha un centro storico caratteristico e una spiaggia di sabbia fine. Da non perdere la spettacolare Grotta di Nettuno e la miniera abbandonata di Argentiera, riconosciuta come un importante esempio di archeologia industriale in Sardegna. Sulla punta nord occidentale dell'isola, raccomandiamo di visitare Stintino, rinomata per le sue splendide spiagge. La zona di Alghero possiede diversi importanti siti preistorici come Nuraghe di Palmavera,  il complesso nuragico meglio conservato della regione e il più vecchio Anghelu Ruju, è una necropoli costituita da una quarantina di camere sepolcrali.

Malaga

Malaga

Con fantastiche spiagge, immersa tra le montagne e il mare,la citt&aacute andalusa di Malaga, sulla costa orientale della Spagna, è conosciuta come la capitale della Costa del Sol, qui divertimento, sole e ottimi piatti tipici non mancano mai.

Questa regione è stata a lungo popolare grazie alle fantastiche spiagge della zona che fanno della Costa del Sol, una delle regioni più visitate in Spagna. Ma questa città ha molto più da offrire oltre a mare e sole: visitate il bellissimo Museo di Arte Contemporanea CAC Malaga! Fondata circa 3000 anni fa, Malaga è diventata una parte importante dell'Impero romano come un centro per il commercio e la cultura prima di essere conquistata dai Mori. Molti antichi monumenti moreschi rimangono a Malaga e nella regione circostante. Le famiglie con bambini apprezzeranno le grotte di Nerja con le loro stalattiti e stalagmiti, che sono considerate le più belle grotte in Europa. Inoltre la vicina città andalusa di Mijas, ad esempio, con le sue strade acciottolate e le pittoresche case bianche è un luogo tranquillo dove il tempo sembra essersi fermato.