Explora Journeys Mediterraneo: 9 notti da Venezia con Explora I
15 mag 2025
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
Itinerario della crociera
imbarco: Venezia ➞
Sbarco: Il Pireo
-
giovedì 15 maggio 2025 - 21:00Venezia
-
venerdì 16 maggio 2025 08:00 - 18:00Rovinj
-
sabato 17 maggio 2025 08:00 - 18:00Ancona
-
domenica 18 maggio 2025 09:00 - 21:00Brindisi
-
lunedì 19 maggio 2025 09:00 - 21:00Kotor
-
martedì 20 maggio 2025 -- --Navigazione
-
mercoledì 21 maggio 2025 08:00 - 18:00Heraklion
-
giovedì 22 maggio 2025 10:00 - 20:00Marmaris
-
venerdì 23 maggio 2025 08:00 - 18:00Samos
-
sabato 24 maggio 2025 07:00Il Pireo
Venezia
Salpare da Venezia su una nave crociera è qualcosa di unico e indimenticabile. Scoprite tutte le Crociere con imbarco da Venezia e la vostra vacanza inizierà alla grande! Su Ticketcrociere trovi tutte le offerte e gli itinerari delle Crociere da Venezia.
Venezia è un insieme di 120 isole collegate da ponti. Considerata una delle città più romantiche d'Europa, è costruita su canali, il che rende il trasporto e lo stile di vita qualcosa di veramente diverso e interessante. Ospita anche numerosi siti turistici da visitare ed esplorare. Molte persone si innamorano di Venezia, se questa è la vostra prima visita, lo sbarco da una nave da crociera vi farà ottenere il massimo da questa indescrivibile città!
Se avete deciso di imbarcarvi a Venezia, non perdete assolutamente l’occasione di visitare questa meravigliosa città. Passeggiate lungo le sue stradine costeggiando i canali, fino ad arrivare al Canal Grande dove potrete prendere un battello o una gondola per vivere fino in fondo l’atmosfera della città. Da non perdere è la visita alla famosa Piazza San Marco, al ponte dei Sospiri e a quello del Rialto.
Murano, Burano e Torcello: ecco le tre imperdibili isole da vedere durante la vostra visita a Venezia! Scoprite l’antica arte del vetro di Murano e quella tradizionale dei ricami a merletto di Burano. Torcello invece è consigliata agli amanti della storia medioevale.
Per una sosta vi consigliamo di assaggiare i Bigoli in Salsa accompagnati da un buon bicchiere di Cabernet Sauvignon prima di riprendere la vostra visita della città. Venezia attrae molti turisti durante tutto l’anno e in particolar modo durante il famoso e spettacolare Carnevale di Venezia: scoprite su Ticketcrociere tutte le partenze da Venezia durante il periodo di Carnevale e sarete testimoni di un evento unico nel suo genere.
Venezia è famosa anche per le sue manifestazioni artistiche come la “Biennale di Venezia” e la “Biennale di Architettura”, unite le vostre passioni a una vacanza in crociera scegliendo di partire da Venezia in questi periodi e non rimarrete delusi!
Rovinj
Ancona
Ancona è una bellissima città portuale italiana, specializzata nel trasporto di passeggeri e principale centro economico e demografico della regione, si affaccia sul Mar Adriatico, a poco più di 200 chilometri dalla capitale romana. Ticketcrociere da oltre 10 anni propone offerte di crociere da Ancora con le principali compagnie di navigazione. In questa pagina troverete le partenze 2025 /2026 con i vari itinerari proposti, i prezzi e i last minute. Se desideri sapere di più su questa città
Ancona riposa in parte sul suo golfo e in parte sulle pendici dei monti del Conero, Guasco e Astagno. Oltre ad essere uno splendido paese italiano possiede un grande patrimonio culturale e architettonico.
Capitale della regione delle Marche, è una graziosa città ricca di storia, caratterizzata da una particolare forma a gomito che fa sì che il sole sorge e tramonta nel mar Adriatico. La città è punto di partenza per molti passeggeri diretti in nave in Croazia a Hvar, Split e Zadar, in Albania a Durazzo, in Montenegro a Bar e in Grecia verso le bellissime spiagge di Corfù, Igoumenitsa e Patrasso.
Da molti anni le principali compagnie di Crociera che viaggiano nel Mediterraneo orientale effettuano imbarco e sbarco da Ancona, spesso con tariffe migliori rispetto ad altre città. Se la vostra Crociera fa tappa ad Ancona molti sono i monumenti che la città offre ai suoi visitatori come il Duomo o l’anfiteatro romano. Da non perdere il Faro Vecchio e la vista della città dal porto. Per chi ama la natura e desidera fare due passi all’aria aperta ecco che Ancona offre Parchi e Giardini a portata di mano come il caratteristico Parco del Cardeto con ampie zone di prato naturale, boschetti e orchidee selvatiche.
Per chi viaggia durante il Ponte del 1° Maggio la città regala una delle più importanti feste, quella dedicata a San Ciriaco, santo Patrono di Ancona, che si svolge dall’1 al 4 Maggio e per questo chiamata anche Festa di Maggio, un motivo in più per scegliere una Crociera a Maggio da Ancona! Se vi fermate a pranzo assaggiate il famoso stoccafisso all’anconetana, protetto dall’Accademia dello Stoccafisso, e cucinato con patate, pomodori e olio extra vergine di oliva! Non aspettare trova su Ticketcrociere le migliori Offerte per la tua Crociera da Ancona e parti per una vacanza da 10 e lode!
Brindisi
Dalla città di Brindisi partono molte navi da crociera dirette verso le isole greche, la Croazia e Venezia. Su Ticketcrociere trovi tutte le partenze in offerta da Brindisi per una crociera da favola nel Mar Adriatico.
Situata nella pianura salentina, lungo il Mar Adriatico, Brindisi ha un magnifico porto naturale. La provincia di Brindisi possiede un vasto territorio che si estende dalla costa del Mar Adriatico e cha comprende zone di grande interesse storico. Ad esempio la via Traiana, la parte orientale della valle Itria o la strada romana di via Appia, la più antica via dell'Impero Romano. Inoltre dalla città di Brindisi si raggiunge facilmente via mare la Grecia, la Turchia e l'Albania. Il principale traffico commerciale riguarda il carbone, l’olio combustibile, gas naturale e prodotti chimici.
Se la tua nave da crociera parte da Brindisi, non perdere l’occasione di visitare questa bellissima città della Puglia. Ti consigliamo di visitare la chiesa di San Benedetto con il suo campanile in stile romanico pugliese, costruita verso il 1090 per le suore benedettine del Salento.
Se vi capita non perdetevi uno spettacolo della danza tradizionale di queste terre: la pizzica. Questa danza nasce dal culto del tarantismo, ovvero la credenza che alcune donne che soffrivano d’isteria fossero state morse da una tarantola. Unico modo di guarire era ballare ininterrottamente la pizzica per giorni accompagnati dal ritmo di tamburelli, violini e mandolini. Ancora oggi la pizzica è ballata spesso da giovani ed anziani del luogo. Molti sono gli spettacoli e le manifestazioni artistiche a cui si può assistere, soprattutto nei mesi estivi.
La cucina tradizionale brindisina è una cucina fatta da elementi contadini come la farina d’orzo e ricca di pesce azzurro, un tempo sottovalutato ma molto nutriente. Fermatevi a provare la famosa zuppa di pesce con un bicchiere di Negroamaro e la vostra crociera sarà più saporita.
Kotor
Il Mare Adriatico penetra la costa frastagliata del Montenegro e si snoda tra alte montagne fin quando incontra la squisita e murata città medievale di Cattaro.
Lungo la costa adriatica della ex Jugoslavia, troviamo una delle zone costiere europee più singolari e affascinanti, la città nascosta in Montenegro, Cattaro.
Situata nella parte inferiore di una baia, la bella città medievale di Cattaro, è considerata una località mediterranea circondata da scogliere e da un muro storico interessante. Le attrazioni turistiche di Cattaro sono facilmente raggiungibili con una piacevole passeggiata. Questa piccola città murata, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, ha dimensioni compatte che la rendono comoda e facile da visitare.
La parte centrale di Cattaro fu costruita tra il XII e XIV. Un centro storico circondato da un muro piuttosto spesso, quattro chilometri e mezzo di lunghezza e quindici metri di altezza. Questa immensa muraglia fortificata raggiunge il bastione di Sveti Ivan (San Giovanni).
All'interno delle mura, conserva una rete urbana tagliata nella pietra. La sua opera più emblematica è la Cattedrale di San Trifone, costruito nel XII secolo. All'interno della chiesa contiene oggetti e affreschi scolpiti durante il XIV secolo. Inoltre, La Chiesa ortodossa di San Nicolas, costruita tra il 1902 e il 1909 in stile neo–bizantino e quella di San Luca (XIII secolo) edificata in stile romanico e bizantino.
Insieme alle chiese, nella città includono molti palazzi che raccontano la sua storia: il Museo Marittimo, situato nel Palazzo Grgurina, uno splendido edificio barocco ubicato nel centro storico del paese. La casa Drago, con le sue bellissime finestre gotiche, l’edificio Prima, dove si combinano linee rinascimentali e barocche, il Palazzo Ducale e il Bizanti, entrambi del XVII secolo e il teatro Napoleone nel periodo XIX.
A Cattaro, è molto comune vedere locali situati lungo la costa rocciosa nella parte inferiore della città. Nella parte vecchia della zona troverete molti negozi e ristoranti che deliziano i vostri occhi. Questa località è la classica città ideale per passare giorni tranquilli o per una fuga romantica.
Heraklion
Heraklion, in italiano Candia, è la capitale di Creta. E' il più grande porto e centro economico dell'isola e la terza città più vasta della Grecia. Questa città è sede dell'arcivescovo della Chiesa greco-ortodossa e possiede edifici religiosi di grande interesse.
Heraklion si trova nel centro della costa settentrionale dell'isola greca. Con più di 100.000 abitanti, la località è la capitale e città più grande di Creta, roccaforte veneziana durante il Medioevo.
L'antica città, tra piazze e ampie strade lastricate, balconi che si affacciano sul mare, conserva numerose fortificazioni. Particolare importanza e bellezza sono i suoi magnifici monumenti come: la chiesa di Agia Ekaterini, risalente al 1555, è dove ospita il museo di Arte Sacra. Il Museo Archeologico, dimora di sculture ceramiche, gioielli e affreschi sulla cultura minoica. Il Museo Storico, luogo dell’unica opera esposta del pittore Domenico Theotokopoulos (Il Greco), e dove è possibile avere una vista del Monte Sinai. La Cattedrale di San Mena, santo patrono della città, costruita tra il 1862 e il 1895 è uno degli edifici più grandi della zona.
Heraklion ha un importante porto e considerevole centro per il commercio costiero di olio, sapone, vino e pelli. Dispone di traghetti e imbarcazioni con percorsi regolari per le isole di Santorini, Ios, Paros, Mykonos, Rodi, Karpathos e Syros. Ci sono anche diversi traghetti giornalieri per il Pireo, sud-ovest di Atene. La fortezza veneziana, ancora in perfette condizioni, protegge l'entrata del porto.
La grande combinazione tra realtà e mitologia, tradizione e modernità, fanno di Heraklion un centro cosmopolita e una delle mete turistiche più importanti del Mediterraneo. Grandi spiagge, intensa vita notturna, persone solari, ottima cucina e lo strano "gioco" tra il vecchio e il nuovo, assicura ai turisti una vacanza indimenticabile.
Marmaris
Samos
Lussureggianti montagne boscose, vino dolce, antichi siti sacri e spiagge quasi tropicali. Tutti cose che aspirano a fare di Samos un’ isola immensamente attraente.
Mentre l'alta stagione porta una massa di turisti alle località attorno al grazioso porto di Vathy e Pythagorio, c'è spazio in abbondanza per i viaggiatori che cercano di scappare da tutto. Escursioni all'interno portano in uno scenario costellato di monti di pino, fiori di campo e gelsomino, accoglienti villaggi tradizionali. La costa lunga e curva di Samos è coronata da scogliere, chiese che offrono viste mozzafiato di calette segrete dove temperate acque turchesi risuonano delicatamente.