Explora Journeys Isole Greche: 14 notti da Il Pireo con Explora I
24 mag 2025
Grecia, Turchia
Itinerario della crociera
imbarco: Il Pireo ➞
Sbarco: Il Pireo
-
sabato 24 maggio 2025 - 07:00Il Pireo
-
domenica 25 maggio 2025 09:00 - n.d.Mykonos
-
lunedì 26 maggio 2025 n.d. - 01:00Mykonos
-
lunedì 26 maggio 2025 10:00 - 06:00Patmos
-
martedì 27 maggio 2025 09:00 - 09:00Volos
-
mercoledì 28 maggio 2025 09:00 - 08:00Salonicco
-
giovedì 29 maggio 2025 09:00 - 08:00Kavala
-
venerdì 30 maggio 2025 -- --Navigazione
-
sabato 31 maggio 2025 07:00 - 11:55Istanbul
-
domenica 1 giugno 2025 -- --Navigazione
-
lunedì 2 giugno 2025 -- --Navigazione
-
martedì 3 giugno 2025 09:00 - 09:00Bodrum
-
mercoledì 4 giugno 2025 08:00 - 10:00Rodi
-
giovedì 5 giugno 2025 09:00 - 10:00Samos
-
venerdì 6 giugno 2025 09:00 - 09:00Paros
-
sabato 7 giugno 2025 07:00Il Pireo
Il Pireo
Mykonos
Mykonos è un posto estremamente divertente ed affascinante, dove il frenetico mix di vacanzieri, fashionistas e celebrità viene magicamente sottomesso al fascino cubista della città vecchia.
Mykonos è famosa per essere una destinazione cosmopolita tra le isole greche ed ampiamente riconosciuta come una delle mecche del grande turismo. È una delle isole più turistiche nel Mar Egeo. Mykonos tende ad essere estremamente affollato di visitatori in luglio e agosto. Il periodo migliore per visitare Mykonos è metà maggio fino a giugno (all'inizio della stagione, la sistemazione è molto più economico e non è che caldo), o da settembre a metà ottobre.
Mykonos
Mykonos è un posto estremamente divertente ed affascinante, dove il frenetico mix di vacanzieri, fashionistas e celebrità viene magicamente sottomesso al fascino cubista della città vecchia.
Mykonos è famosa per essere una destinazione cosmopolita tra le isole greche ed ampiamente riconosciuta come una delle mecche del grande turismo. È una delle isole più turistiche nel Mar Egeo. Mykonos tende ad essere estremamente affollato di visitatori in luglio e agosto. Il periodo migliore per visitare Mykonos è metà maggio fino a giugno (all'inizio della stagione, la sistemazione è molto più economico e non è che caldo), o da settembre a metà ottobre.
Patmos
Volos
Volos è una località situata nel centro della Grecia continentale, circa 326 km a nord di Atene e 215 km a sud di Salonicco, seconda città più importante. Costruita nel punto più profondo del Golfo Pagaseo e ai piedi del Monte Pelio, Volos è una grande città portuale che gode di un clima mite e mediterraneo con estati piuttosto umidi e inverni miti.
Costruita nel punto più profondo del Golfo Pagaseo e ai piedi del Monte Pelio, Volos è ubicata nella penisola di Pelion, nella Grecia centrale.
L'etimologia del nome " Volos ", secondo una versione storica, è il risultato della distorsione del nome della città micenea di Iolkos, dove Giasone partì con i suoi Argonauti e la sua nave Argo alla ricerca del vello d'oro.
Volos è una delle più antiche città portuali della Grecia. Capitale della provincia di Magnesia, la città appartiene alla regione centrale della Tessaglia, suo unico sbocco verso il mare. Si trova sulla parte interna della bocca del Golfo Pagaseo, ai piedi del mitico Monte Pelio, il leggendario paese dei centauri, come la mitologia racconta.
Volos rappresenta la base ideale per scoprire non solo i pittoreschi villaggi di montagna, ma anche le isole Sporadi di Skiathos, Skopelos e Alonissos, collegate da traghetti. La città deve il suo attuale boom economico e il suo sviluppo al commercio marittimo, alle industrie stabilite nella zona e all'aumento del turismo.
Volos è una città relativamente nuova, ha cominciato a svilupparsi a metà del XIX secolo nel luogo dove precedentemente dimorava un piccolo villaggio turco. Dopo la sua annessione alla Grecia dall'Impero Ottomano, nel 1881, crebbe molto rapidamente nei successivi 40 anni. Negli anni '20 ci fu un grande afflusso di rifugiati. Commercianti, imprenditori, artigiani e marinai andarono a vivere a Volos e nelle zone circostanti.
Lo sviluppo della città è stato strettamente legato alla creazione di zone industriali, la ristrutturazione del porto e l’aumento del turismo grazie alla sua posizione geografica, nei pressi del Monte Pelio, e le favolose spiagge di Magnesia, in particolare quelle situate nelle Sporadi.
La città è anche nota per la sua varietà di " mezedes ", piatti di antipasti misti a base di pesce o frutti di mare, serviti con una tradizionale bevanda alcolica chiamata “Tsipouro”.
Salonicco
Kavala
Istanbul
Una città incredibile, enorme, viva come poche altre al mondo. Dove due continenti si incontrano la cultura e la diversità fioriscono rigogliose in un contesto architettonico unico.
Istanbul è calda. E non stiamo parlando del tempo. In questi giorni, ci sono più ristoranti, bar, gallerie e club intorno alla città che moschee ottomane (il che non è da poco). La stampa internazionale di moda e design ha parlato di İstanbul fino alla nausea; il senso di vecchiaia caduto sulla città una volta che l'impero ottomano scomparve, è stato sostituito da un senso di energia ed innovazione non visto fin dai tempi di Solimano il magnifico.
Bodrum
Rodi
Rodi è la 3 ° isola più grande in Grecia. La sua posizione geografica e la sua bellezza è stata a lungo un obiettivo per molti imperi. Considerata uno dei centri più importanti della Grecia antica, questa località era frequentata da ricchi romani. Nel Medioevo, la città, passò sotto il dominio dei Cavalieri di Malta e successivamente occupata dagli ottomani. Così, Rodi è conosciuta sia dalla varietà di paesaggi e la ricchezza della sua architettura storica. La città vecchia, grazie alle sue imponenti fortificazioni, la rendono una delle più grandi città medievali abitate in Europa. La metropoli è suddivisa in tre zone. La città moderna e cosmopolita, con i suoi alberghi ed edifici. Quella antica, costruita nel 408 aC, successivamente restaurata e dove dimorano le rovine del Tempio di Zeus, Atena e Apollo, lo stadio, la palestra e il teatro. Infine, quella caratterizzata da architettura gotica medievale, costruita durante il periodo ottomano. Senza dimenticare il Grand Masters Palace, sede di mosaici antichi e una collezione di mobili in stile occidentale. Rodi è la più soleggiata d'Europa, con 300 giorni di sole all'anno. Troverete sia comfort moderno e stile vintage. Potrete inoltre apprezzare la calda ospitalità della sua gente e le tradizioni ancora vive. Dopo aver visitato la città, noterete le sue splendide spiagge, alcune delle quali sono attrezzate per gli sport acquatici.
Samos
Lussureggianti montagne boscose, vino dolce, antichi siti sacri e spiagge quasi tropicali. Tutti cose che aspirano a fare di Samos un’ isola immensamente attraente.
Mentre l'alta stagione porta una massa di turisti alle località attorno al grazioso porto di Vathy e Pythagorio, c'è spazio in abbondanza per i viaggiatori che cercano di scappare da tutto. Escursioni all'interno portano in uno scenario costellato di monti di pino, fiori di campo e gelsomino, accoglienti villaggi tradizionali. La costa lunga e curva di Samos è coronata da scogliere, chiese che offrono viste mozzafiato di calette segrete dove temperate acque turchesi risuonano delicatamente.