Home Compagnie Holland America Line Nord Europa Nieuw Statendam Rotterdam domenica 24 agosto 2025

Holland America Line Nord Europa: 27 notti da Rotterdam con Nieuw Statendam
24 ago 2025

Olanda, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, Portogallo
da 4.600,00 €
Prezzo per persona
Nord Europa con Nieuw Statendam da 4.600,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Rotterdam ➞ Sbarco: Barcellona

  • location_on
    domenica 24 agosto 2025 - 03:00
    Rotterdam chevron_right
  • location_off
    lunedì 25 agosto 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 26 agosto 2025 08:00 - 05:00
    South Queensferry chevron_right
  • location_on
    mercoledì 27 agosto 2025 10:00 - 08:00
    Lerwick chevron_right
  • location_on
    giovedì 28 agosto 2025 08:00 - 05:00
    Kirkwall chevron_right
  • location_on
    venerdì 29 agosto 2025 08:00 - 07:00
    Stornoway chevron_right
  • location_off
    sabato 30 agosto 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 31 agosto 2025 08:00 - 05:00
    Belfast chevron_right
  • location_on
    lunedì 1 settembre 2025 07:00 - 05:00
    Liverpool chevron_right
  • location_on
    martedì 2 settembre 2025 09:00 - 07:00
    Greenock chevron_right
  • location_on
    mercoledì 3 settembre 2025 08:00 - 06:00
    Isola di Man chevron_right
  • location_on
    giovedì 4 settembre 2025 09:00 - 07:00
    Cork chevron_right
  • location_off
    venerdì 5 settembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 6 settembre 2025 07:00 - 04:00
    Dover chevron_right
  • location_on
    domenica 7 settembre 2025 07:00 - 05:00
    Amsterdam chevron_right
  • location_off
    lunedì 8 settembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 9 settembre 2025 07:00 - 07:00
    Portland (GB) chevron_right
  • location_off
    mercoledì 10 settembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 11 settembre 2025 08:00 - 05:00
    Bilbao chevron_right
  • location_on
    venerdì 12 settembre 2025 10:00 - 06:00
    La Coruña chevron_right
  • location_on
    sabato 13 settembre 2025 08:00 - 05:00
    Porto chevron_right
  • location_on
    domenica 14 settembre 2025 07:00 - 05:00
    Lisbona chevron_right
  • location_off
    lunedì 15 settembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 16 settembre 2025 08:00 - 06:00
    Malaga chevron_right
  • location_off
    mercoledì 17 settembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 18 settembre 2025 08:00 - 05:00
    Alicante chevron_right
  • location_on
    venerdì 19 settembre 2025 08:00 - 05:00
    Valencia chevron_right
  • location_on
    sabato 20 settembre 2025 07:00
    Barcellona chevron_right
Rotterdam

Rotterdam

Rotterdam ha un'energia scoppiettante, con un'eccellente vita notturna, una comunità multiculturale, una scena di arti grintosa ed un'offerta di eccellenti musei.

Rotterdam, 'seconda città' Paesi Bassi, è stata bombardata duramente durante la seconda guerra mondiale ed ha trascorso decenni prima della ricostruzione. Non troverete la classica architettura olandese medievale qui – è stata spazzata via insieme con le altre macerie e detriti di guerra. Al suo posto vi è un'estetica architettonica che è unica in Europa, un approccio in perpetuo movimento progressivo di costruzione che è chiaramente un risultato della filosofia del dopoguerra, postmoderna della città. Infatti Rotterdam è conosciuta come una città di architettura. Nei pochi chilometri quadrati del centro della città si ha una panoramica completa di ciò che il XX secolo ha prodotto in termini di architettura moderna.

South Queensferry

South Queensferry

Scoprire il Fascino di South Queensferry

South Queensferry, piccola e affascinante cittadina scozzese vicino a Edimburgo, è una meta incantevole per i crocieristi. Una delle attrazioni principali è il Forth Bridge, un'icona dell'ingegneria ferroviaria che domina il paesaggio ed è patrimonio dell'umanità UNESCO. Passeggiando per le vie del centro storico, potrai ammirare case pittoresche e godere della vista sul Firth of Forth, con le sue acque tranquille e le isole vicine. South Queensferry è anche un punto di partenza perfetto per escursioni verso il Castello di Edimburgo e la città stessa, che dista solo pochi chilometri.

Lerwick

Lerwick

Kirkwall

Kirkwall

Stornoway

Stornoway

Belfast

Belfast

Belfast è cresciuta fino a diventare una città cosmopolita ed attraente, tanto da diventare una meta popolarissima e cool per il turismo europeo.

Belfast offre il ritmo frenetico della capitale britannica, fornendo un gateway per la profonda campagna dell'Irlanda del Nord. Con sentimenti di ottimismo e di vita che pulsano attraverso la città, Belfast si rende eccitazione ed intensa al turista. Non è mai stato più facile fare un tour della città, grazie ad una serie di autobus, taxi e barca a disposizione e, naturalmente l'opzione pedonale. Non perderdetevi l'Ulster Folk Museum e la Cattedrale di Belfast, assicuratevi di provare alcuni dei premiati ristoranti, bar, Club, gallerie e teatri. Conosciuta grazie anche ai suoi numerosi monumenti, la città contiene anche una serie di edifici vittoriani ed edoardiani. Banche Ulster Bank, costruito nel 1860 e la Northern Bank, fondata nel 1769, sono state costruite da grandi edifici rappresentativi da questi stili architettonici. Spettacolare e unica bellezza della costa di Antrim, fiancheggiata da scogliere, per non parlare del Giants Causeway, la sua particolarità rimarrà impressa per sempre nei vostri ricordi. A un paio d'ore, è possibile ammirare le attrazioni come il Selciato del gigante, passeggiare tra le montagne di Mourne o pescare nel Fermanagh. Questa metropoli è il luogo ideale per scoprire ciò che resta dell'Irlanda del Nord! Il patrimonio industriale di Belfast, la città natale del Titanic, ha progettato una località ricca di cultura. Le splendide mostre del Museo Ulster e il Culturlann rivelano il miglior patrimonio del luogo, dove è possibile conoscere la sua storia. Situato alle pendici di Cave Hill, a 120 m sul livello del mare, si trova l'imponente Castello di Belfast. Se si visita la città con i bambini, non perdetevi W5, un grande museo interattivo con interessanti esposizioni. E in estate i posti migliori per rilassarsi all'aperto sono il Sir Thomas, il Lady Dixon Park, o il Cave Hill Country Park. Il suo centro storico è sicuramente il luogo ideale dove andare a fare shopping, sorseggiare un cocktail nei vari bar e club della zona. Ricca di attrazioni per tutti i gusti e tutte le età.

Liverpool

Liverpool

Greenock

Greenock

Antico borgo scozzese situato a pochi kilometri da Glasgow, ricco di storia e tradizione, ideale per scoprire la Scozia e le sue genti.

Greenock si erge orgogliosa sulla riva meridionale del fiume Clyde. Questo borgo è sede di oltre 45 000 individui. Con una storia che si estende indietro molti anni, un numero di attrazioni interessanti e un porto molto dinamico, Greenock è un luogo ideale per trascorrere un paio di giorni ed assaporare la terra ricca di tradizioni che è la Scozia.

Isola di Man

Isola di Man

Cork

Cork

Per essere una piccola città, Cork e piena di risorse!

Cork è la seconda città più grande dell'Irlanda dopo la capitale Dublino. Negli ultimi anni la cittadella ha subito un restyling importante e molti lavori di ripristino, ottenendo il titolo di Capitale europea della cultura nel 2005. Divisa a metà da un fiume, oltre ad essere bella è anche facile da percorrere. Consigliamo la passeggiata lungo la riva del Lee, specialmente al tramonto, vi regalerà uno spettacolo davvero affascinante. Cork è una città portuale che ha svolto un ruolo di primaria importanza nella storia dell'Irlanda. Una volta le rotte transatlantiche in questa zona erano molto numerosi. La Cobh, situata nella parte posteriore a pochi chilometri dalla città, ha lasciato migliaia di irlandesi in fuga dalla miseria dalla grande carestia negli anni 1849-1850, un tragico episodio che ha segnato la memoria collettiva causando la diaspora irlandese in America. Il piccolo borgo è l'immagine d'Irlanda nel suo complesso, diventato cosmopolita e attraente in un nuovo look ottenuto in pochi anni. Il più grande zoo in Irlanda si trova al Fota Island, a soli 15 minuti dal centro della città. Patrick Street è una grande via ideale per lo shopping, dove potrete soddisfare le vostre voglie. Un po'più a sinistra, verso il Lee, si vedrà la rinnovata Crawford, una galleria d'arte contemporanea interessante. Il mercato inglese è un must per la ricerca di artigianato locale. I fan del luppolo pastorizzato saranno felici di sapere che potranno visitare la fabbrica di birra a Beamish, anche se non più attiva. Infine, da non perdere l'altro lato del fiume, la chiesa storica di Sant'Anna Shandon (Chiesa di S. Anna, Shandon Church).

Dover

Dover

A sole 21 miglia dal continente europeo (le scogliere francesi sono visibili in una giornata limpida), è il principale passaggio attraverso la Manica.

Gravemente danneggiata dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, il centro città ed il suo lungomare non hanno moltissime attrazione da indurre molti viaggiatori a fermarsi, infatti spesso si spostano verso la capitale. Per i viaggiatori più attenti, Dover Castle è ancora di gran lunga la più interessante delle attrazioni del porto, mentre il paeaggio offre scogliere leggendarie che dominano la città e sono state a lungo una fonte di ispirazione per gli amanti, i viaggiatori ed i soldati che navigavano per la guerra.

Amsterdam

Amsterdam

Amsterdam è una città incantevole dall’atmosfera particolarmente rilassante e serena, nonostante le sue grandi dimensioni. La città è parte del Patrimonio dell’Umanità dal 2010 e ha edifici che risalgono al XVI e XVII secolo: non è un caso che sia una delle città più visitate da cittadini di tutto il mondo. Amsterdam ha un carattere fortemente internazionale e chi la visita si sente subito a suo agio.

Gli autoctoni amano spostarsi in bicicletta, quindi attenzione a rispettare la pista ciclabile! La città ha anche diversi parchi con prati e fontane dove è possibile godere del sole e della natura nella bella stagione. La città è percorsa da canali lungo i quali è possibile trovare localini tipici dove gustare una birra – la scelta è infinita - e frequentati dalle persone del posto che vi accoglieranno a braccia aperte.

Decisamente degno di nota il Museo di Van Gogh, meta di turisti provenienti da tutto il mondo e che offre una vastissima collezione di opere di uno dei pittori più celebri. Tra aprile e maggio è inoltre possibile visitare il giardino di tulipani più grande al mondo, ovvero quello di Keukenhof, a circa 40 km fuori Amsterdam. Vengono organizzate escursioni in pullman direttamente dall’aeroporto principale della città per godere di questo spettacolo della natura.

Circa 35 ettari di giardino per un tripudio di colori che vi lascerà letteralmente senza fiato. La città è collegata perfettamente dai tram che vi portano ovunque e in qualsiasi orario, quindi lasciate la macchina a casa e, al massimo, affittate la bicicletta!

La struttura della città è determinata da una rete di suggestivi corsi d’acqua. Il centro storico, che risale al XIII secolo, è cinto da cinque canali concentrici - il Grachtengordel - realizzato nel XVII secolo come parte di un progetto di espansione perfettamente riuscito atto a creare un ambiente urbano unico e raffinato.

E 'qui che la classe mercantile della città costruì le sue caratteristiche dimore a tetto spiovente, colorazioni vivaci e graziosamente decorate, le cui romantiche fattezze si riflettono nelle acque verde oliva dei pittoreschi canali.

Portland (GB)

Portland (GB)

Bilbao

Bilbao

Bilbao è il pase ideale per esplorare la costa settentrionale della penisola iberica. I turisti vengono qui per godere della spiaggia, scoprire la sua cultura e assorbire il suo clima mite. Con uno dei porti più grandi d'Europa, la città vibrante è stata in grado di investire in un piano di riabilitazione, mutando le sue aree dismesse, in luoghi culturali e di architettura all' avanguardia. Ma è il suo centro storico, che continua ad affascinare con i suoi negozi, i suoi vicoli e monumenti.

 La città è stata fondata ufficialmente solo nel 1300, consolidando la sua posizione economica, diventando un vero e proprio primato con la rivoluzione industriale. Ha creato e sfruttato le zone minerarie e dell'industria siderurgica, attività portuale e navale, e, naturalmente, un centro finanziario, lo testimoniano i numerosi edifici del centro. Situata nella provincia di Biscaglia, la città è circondata da un paesaggio fertile di boschi, montagne, spiagge e scogliere che rendono Bilbao una destinazione turistica. Grazie ad una rete stradale moderna e il trasporto, Vitoria e San Sebastian sono a portata di mano. Luoghi molto affascinanti oltre alle bellissime spiagge: La cattedrale di Santiago, situato nel cuore della Città Vecchia (Casco Viejo) è dedicato all'apostolo Santiago, patrono ufficiale della città di Bilbao dal 1643. Costruita alla fine del XIV secolo in stile gotico, la torre e la facciata, neogotica, sono stati realizzati da Severino Achúcarro alla fine del 1887. Il Ponte Vecchio di San Antonio si trova accanto alla chiesa omonima. Pablo de Alzola e Ernesto Hoffmeyer costruirono, nel 1877, un secondo ponte ma poi distrutto durante la guerra civile nel 1937. L'attuale ponte di San Antonio risale all'inizio del XX secolo, noto anche come ponte Atxuri, che collega il vecchio quartiere al resto della città.

La Coruña

La Coruña

La Coruña è una città e un comune in Spagna. Appartiene alla regione autonoma della Galizia ed è la capitale della provincia. Importante porto storico si trova sulla costa nord-occidentale della penisola iberica, nel Rias Altas.

Situato sulla costa dell'Oceano Atlantico, la Coruña è una città la cui storia ha mantenuto stretti legami con il suo vecchio porto peschereccio e commerciale. La penisola su cui si trovano le case del centro storico, oltre la Torre di Ercole, uno dei simboli della città e dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, troverete un insieme di interessanti e storiche strade, piazze e chiese medievali.
Anche se l'origine della località potrebbe apparire come un vecchio insediamento celtico, la storia della città cominciò ad essere importante in epoca romana, quando il porto divenne una struttura fondamentale per il paese.
Storicamente, il porto è stata teatro di alcuni tra i più importanti eventi storici della città, come la sconfitta del corsaro inglese Francis Drake nel 1589, grazie alla resistenza di tutta la popolazione e guidata dal protagonista María Pita.
L'Acquario Finisterrae, la Domus e il Museo della Scienza sono alcune delle aree che mostrano il lato più moderno e giocoso del capoluogo della provincia, offre anche una delle più belle e ampie spiagge di Riazor e Orzán. Il tutto si completa con una cucina tradizionale, segnata dalla eccellenza del suo pesce e carni provenienti dall'interno della provincia. Città gastronomica per eccellenza, ha molti buoni posti per gustare la squisita cucina galiziana. Inoltre, troverete diversi stabilimenti che offrono dell’ottimo vino, normalmente concentrati nella parte vecchia della città.
Nelle sue splendide vie sempre animate, esistono buoni esempi di architettura romanica. Una delle più belle chiese della città è sicuramente quella di Santiago, la più antica del luogo, costruita nel XII secolo. La sua ampia navata di archi ospita una scultura policromata di San Giacomo risalente al XIII secolo. Per il suo interesse architettonico, è stato dichiarato Monumento Storico-Artistico.
Sedetevi su una terrazza in Plaza de María Pita e scoprite la sua affascinante storia, passeggiate per i Cantoni ammirando le su famose gallerie di cristallo in stile moderno, e se desiderate fare shopping sicuramente questo è il posto migliore.

Porto

Porto

Alla foce del Rio Douro, la città collinare di Porto presenta un mix di stili, epoche ed atteggiamenti: stretti vicoli medievali, stravaganti chiese barocche, piazzette ed ampi viali, fiancheggiati da edifici signorili.

Il centro storico di Oporto è il quartiere Ribeira, una zona dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco formata da vicoli tortuosi, zigzag di scale e chiese ad ogni angolo, piazze stile villaggio vecchie case di commercianti dove rovine romane si nascondono sotto le fondamenta. Negli ultimi due decenni Porto ha subito una notevole rinascita – che si esprime nel ronzio del suo efficiente sistema di metropolitana e il luccichio di alcuni progetti ambiziosi di rinnovamento urbano. Il coronamento delle glorie della città sono i due ultimi capolavori, Museu de Arte Contemporânea di Álvaro Siza Vieira e la ' Casa da Música, che hanno trasformato la città in un luogo di pellegrinaggio per gli appassionati di architettura.
Impressionante e da non perdere il ponte Dom Luís I un ardito arco in ferro, che varca il fiume Douro. Fu costruito dall'ingegnere belga Théophile Seyrig, per il traffico stradale. Dal 2003 il livello superiore è percorso esclusivamente dai treni della metrotranvia cittadina.

Lisbona

Lisbona

Arroccata su ripidi pendii che si affacciano sul Rio Tejo, Lisbona offre tutti i piaceri che ci si aspette dall' attrazione principale del Portogallo.

La capitale del Portogallo, Lisbona (in portoghese Lisboa) ha vissuto una grande rinascita negli ultimi anni, con una cultura contemporanea viva e fiorente. Arroccata sulla costa dell'Oceano Atlantico, Lisbona è una delle rare città europee che affrontano l'oceano ed usano l'acqua come un elemento che definisce la città. Lisbona incanta i viaggiatori con i suoi edifici di calcare bianco, vicoli intimi ed un fascino antico che la rende una destinazione popolare tutto l'anno.

Malaga

Malaga

Se stai cercando una crociera in partenza da Malaga, sei nel posto giusto: qui troverai tutti le informazioni più importanti sulle crociere da Malaga, a partire dagli itinerari e prezzi e passando anche per le più allettanti offerte crociere Malaga. Per tutti quelli che desiderano partire alla volta delle Isole Canarie, oppure per esplorare le coste del Marocco e del Portogallo, o ancora per una traversata del Mediterraneo, il porto di Malaga è uno dei luoghi migliori da cui imbarcarsi per una splendida crociera. Non dovrai far altro che scegliere tra le date disponibili, indicando la tipologia di servizio di cui pensi di aver bisogno e il tipo di sistemazione, potendo optare tra le più diverse tipologie di camere e molti altri comfort disponibili a bordo, come pure escursioni e visite guidate durante i diversi scali. Approfitta del nostro servizio per trovare tutte le offerte crociere Malaga e scegliere gli itinerari più belli al prezzo più conveniente. Se sei interessato a conoscere tutte le opzioni per offerte crociere da Malaga, potrai approfittare di queste brevi indicazioni per trovare rapidamente il viaggio dei tuoi sogni.

Malaga si trova nel bel mezzo dell'Andalusia, una delle regioni più conosciute della Spagna. Direttamente affacciata sul Mediterraneo, la sua posizione rende il porto cittadino uno dei luoghi migliori in cui imbarcarsi alla volta del Mediterraneo o dell'Oceano Atlantico. La stessa città, peraltro, una delle più meridionali della penisola iberica, presenta una lunga tradizione marinara, che risale alla sua fondazione ad opera di quei grandi navigatori che furono i Fenici.
Il porto turistico offre spazi per molte importanti compagnie di navigazione, come Royal Caribbean e Pullmantur. Da qui è possibile imbarcarsi per una delle moltissime crociere da Malaga tra cui potrai scegliere approfondendo la nostra sezione dedicata alle offerte crociere Malaga.
In particolare, le traversate più importanti che si dipartono dal porto di Malaga comprendono, a seconda del periodo dell'anno prescelto, sia viaggi di breve durata che di maggiore lunghezza.
Tra i primi è possibile inserire le crociere che partono da Malaga e si dirigono alla volta della costa marocchina, con scali a Navigazione, Casablanca e Tangeri: si tratta di una mini crociera di cinque giorni e quattro notti, ideale per chi vuole dedicarsi unicamente al relax e alla scoperta delle meravigliose coste atlantiche del nord-Africa. Un'altra delle possibili offerte crociere Malaga prevede un tour esclusivo delle coste spagnole, che ti porterà alla scoperta di tutte le meraviglie della Spagna Meridionale: in questa crociera, infatti, avrai la possibilità di navigare alla vista di approdi stupendi come Porto Banus, Gibilterra, Tangeri, Siviglia, Cadice e Portimao.
Allo stesso tempo, da Malaga è possibile partire anche alla volta del Portogallo, con crociere da Malaga che, dopo aver toccato le cose spagnole risalgono fino a toccare Porto e Lisbona, per poi ritornare alla volta di Tangeri e della Spagna. In questo caso, il tragitto è più lungo e comprende fino a sette giorni e sei notti.
Altre crociere da Malaga comprendono una traversata del Mediterraneo: si tratta, quindi, di viaggi di maggiore durata, che possono arrivare fino a 8/9 giorni e 7/8 notti. Tra questi come puoi lasciarti sfuggire la possibilità di viaggiare alla volta di Grecia, Italia e Malta, con una crociera che parte da Malaga, tocca Cartagena, Cagliari, La Valletta, Katakolon e infine Atene! Se, invece, non vuoi perderti la possibilità di visitare alcuni dei porti più belli delle coste italiane, non potrai non rimanere affascinato dalle crociere da Malaga che partono alla volta della Sardegna, con scalo a Porto Torres, per condurti a Civitavecchia e Livorno, con possibilità di escursioni a Roma e Firenze, per poi tornare in territorio spagnolo, con tappa ad Alicante. Infine, tra gli itinerari e prezzi crociere da Malaga non è possibile dimenticare la possibilità di una crociera alla volta delle Isole Canarie, con tratta che va da Malaga a Las Palmas, attraversando Tangeri, Cadice, Safi, Arrecife e Puerto del Rosario. Insomma, se hai deciso di partire da Malaga non puoi non scegliere tra le incredibili offerte crociere Malaga che troverai sul nostro sito: avrai la possibilità di selezionare gli itinerari migliori ai prezzi più bassi, scegliendo al contempo compagnia di navigazione, trattamento a bordo e tutti i più importanti servizi per rendere la tua esperienza entusiasmante e confortevole!

Alicante

Alicante

Una vacanza in Alicante offre l'accesso a splendide spiagge, così come la possibilità di godere di un gran numero di siti relativi alla storia e alla cultura della Spagna.

Una vacanza in Alicante offre l'accesso a splendide spiagge, così come la possibilità di godere di un gran numero di siti relativi alla storia e alla cultura della Spagna.
Sole, mare e sabbia sono le principali ragioni per le quali un gran numero di persone visiteranno Alicante. Diverse civiltà hanno attraversato queste terre, lasciando il segno che può essere visto in tutti gli angoli di questa città emblematica. Tutto questo si aggiunge al fascino di questa città moderna con una concentrazione maggiore sul turismo, ma anche un interesse particolare per l'industria e il commercio. Alicante, situata sulla costa del Mar Mediterraneo, non solo offre una grande varietà di servizi, ma anche una vasta gamma di attività culturali, con i suoi musei, le sue feste e le sue aree naturali, in particolare l'isola di Tabarca, riserva Marina del mediterraneo per la sua qualità eccellente di flora e fauna marina.

Valencia

Valencia

Sei in cerca di offerte per crociere da Valencia? Ecco tutte le informazioni necessarie per poter organizzare la tua traversata con partenza dal porto dell'omonima città spagnola, luogo da cui ci si può imbarcare per alcune delle crociere più belle del Mediterraneo e non solo. Il porto di Valencia, infatti, è situato in una posizione ideale per tutti quelli che intendono prendere parte ad una crociera nel Mediterraneo: partendo da qui, infatti, è possibile, a seconda della compagnia di navigazione, dirigersi verso le isole Baleari, la costa spagnola, italiana e francese, oppure optare per una crociera transatlantica. Chi arriva a Valencia per imbarcarsi per una crociera potrà visitare una città ricca di storia e cultura, ma anche dinamica e commerciale. Si tratta, non a caso, della terza città più grande di Spagna.

Se sei interessato a conoscere tutte le opzioni per offerte crociere Valencia, potrai approfittare di questa breve guida per trovare il tipo di traversata che più fa al caso tuo. Infatti, dalla città spagnola partono moltissime crociere servite dalle più diverse compagnie di navigazione: inoltre, il porto è facilmente raggiungibile dal centro della città grazie alla presenza di mezzi pubblici e ad una rete stradale piuttosto ben sviluppata. Una volta deciso di imbarcarsi a Valencia, grazie agli enormi vantaggi connessi a questo imbarco e alla moltitudine di possibili rotte tra cui è possibile scegliere, è importante anche comparare le più diverse offerte crociere Valencia, per trovare quella che più fa al caso tuo. Per farlo, potrai utilizzare il nostro sito e scoprire prezzi, condizioni, trattamento e date della tua crociera da Valencia: ad esempio, potrai scegliere la tipologia di sistemazione a seconda che tu viaggi da solo o in famiglia e abbia bisogno di più spazio, prenotare escursioni e visite guidate, approfittare dei più disparati servizi a bordo, come ristoranti, locali e così via.

Ma quali sono gli itinerari e prezzi crociere da Valencia? Difficile sintetizzare tutta l'incredibile offerta di crociere da Valencia disponibili: a seconda del periodo e della destinazione, infatti, è possibile trovare molte offerte crociere Valencia, che soddisfano le più diverse richieste e i gusti. A seconda che tu voglia goderti una semplice traversata lungo le coste spagnole o una ben più avventurosa crociera atlantica, avrai a disposizione moltissime soluzioni tra cui scegliere. Innanzitutto, per quelli che desiderano scoprire appieno le bellezze delle coste mediterranee, le crociere che partono da Valencia possono esplorare la costa spagnola, francese e italiana, con un itinerario che va da Valencia a Cagliari, passando per Marsiglia, Genova e Civitavecchia: una vera e propria esplosione di coste e città marittime tra le più belle che affacciano sul Mediterraneo Occidentale. Allo stesso modo, rimanendo in territorio spagnolo è possibile scegliere per una crociera da Valencia alla volta delle isole Baleari, con puntata a Palma di Maiorca e alle rinomate isole di Ibiza e Formentera, con i loro divertimenti esclusivi. Tra le altre tipologie di crociere possibili ci sono quelle dedicate unicamente alla scoperta delle isole: partendo da Valencia e facendo scalo a Barcellona, si punterà prima alle isole spagnole, poi a quelle italiane e infine si arriverà a Malta, con scalo a La Valletta. Generalmente, queste crociere implicano una traversata di media durata, circa otto giorni e sette notti, con numerosi scali in cui è possibile approfittare di escursioni e visite guidate alla scoperta delle più diverse destinazioni. Da non trascurare, al contrario, la possibilità di scegliere una delle crociere da Valencia che lasciano il Mediterraneo per partire alla volta dell'Oceano: un viaggio avventuroso che ti porterà a scoprire la bellezza delle Canarie, con scalo a Tenerife, il fascino della famosissima Casablanca, in Marocco, fino ad arrivare nel Nuovo Mondo, alla scoperta del cuore del Brasile, con Rio de Janeiro, Salvador Bahia, Santos e così via. Con questa crociera da Valencia ci saranno molti più giorni di navigazione nel bel mezzo dell'Atlantico: infatti, una volta lasciate le più vicine coste del Marocco e delle Baleari, un lungo tratto di crociera sarà occupato dalla navigazione. Durante questo tempo, potrai approfittare di tutti i comfort e il relax messo a disposizione dalle navi più grandi, che sapranno avvolgerti e accoglierti per tutta la durata della traversata, sia all'andata che al ritorno. Che aspetti a prenotare una delle crociere da Valencia? Scopri tutte le offerte, gli itinerari e i prezzi!

Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.