Holland America Line Oceaniche: 15 notti da Fort Lauderdale con Nieuw Statendam
5 apr 2025
Stati Uniti, Bermuda, Giamaica, Gran Bretagna, Francia, Olanda
Itinerario della crociera
imbarco: Fort Lauderdale ➞
Sbarco: Rotterdam
-
sabato 5 aprile 2025 - 05:00Fort Lauderdale
-
domenica 6 aprile 2025 -- --Navigazione
-
lunedì 7 aprile 2025 -- --Navigazione
-
martedì 8 aprile 2025 09:00 - 05:00King's Wharf
-
mercoledì 9 aprile 2025 -- --Navigazione
-
giovedì 10 aprile 2025 -- --Navigazione
-
venerdì 11 aprile 2025 -- --Navigazione
-
sabato 12 aprile 2025 -- --Navigazione
-
domenica 13 aprile 2025 -- --Navigazione
-
lunedì 14 aprile 2025 -- --Navigazione
-
martedì 15 aprile 2025 -- --Navigazione
-
mercoledì 16 aprile 2025 08:00 - 07:00Falmouth
-
giovedì 17 aprile 2025 08:00 - 08:00Portland (GB)
-
venerdì 18 aprile 2025 07:00 - 07:00Le Havre
-
sabato 19 aprile 2025 07:00 - 07:00Dover
-
domenica 20 aprile 2025 07:00Rotterdam
Fort Lauderdale
Fort Lauderdale si trova in Florida, Stati Uniti, è uno dei porti principali per il mercato crocieristico e una località balneare meta di molti turisti provenienti sia dagli Stati Uniti stessi che da altre parti del mondo.
Fort Lauderdale, in forma abbreviata Ft. Lauderdale, è una città degli Stati Uniti, nella parte sudorientale dello Stato della Florida, capoluogo della Contea di Broward e parte dell’aggregato urbano denominato South Florida Metropolitan Area (o Grande Miami), facendo così parte d'un'area metropolitana di circa 5 milioni e mezzo di abitanti.
Da qui parte la maggior parte delle crociere ai Caraibi, vista la posizione strategica. Fort Lauderdale è la meta ideale per i patiti della vita da spiaggia: non puoi perdere Hollywood Beach, vicinissima al centro città e spiaggia molto vivace. Se siete amanti dello shopping, siete nel posto giusto. I negozi sono tantissimi e, se passeggiate nelle vie del centro, potete anche trovare locali dove trascorrere le vostre serate. Visitate i Giardini Flamingo, 60 acri di verde in cui potete vedere fenicotteri, da cui prendono il nome, e alligatori godendo di una flora rigogliosa e verdeggiante. Puoi esplorare tutte le specie di animali e piante durante un safari indimenticabile. Fort Lauderdale è una meta accogliente e rilassante e un ottimo luogo dove trascorrere qualche giorno prima della crociera. Da qui puoi trovare crociere delle migliori compagnie come Royal Caribbean, Carnival Cruise Line, Holland America, Princess Cruises e altre ancora.
King's Wharf
Terzo porto di Bermuda, consente di esplorare questa incredibile isola, famosa per le sue mille attrazioni, storiche, culturali e naturali; un paradiso.
King's Wharf ha qualcosa per tutti. Cucina tipica dell'isola e passeggiate tra i negozi ed i musei della Royal Naval Dockyard, un'imponente fortezza militare costruita nel 1815. Navigare sulle acque cristalline di Hamilton Sound. Scoprire le gemme caratteristici al Bermuda Arts Center e mercato artigianale. O avere un incontro ravvicinato con i delfini a Dolphin Quest, dove si può nuotare, ballare e baciare queste magnifiche creature del mare.
Falmouth
Con il più grande porto di zucchero dell’isola, Falmouth è la base ideale per esplorare la Giamaica. Si trova sulla costa nord dell'isola nel comune di Trelawney. Con Montego Bay a ovest e Ocho Rios ad est, la foresta tropicale di Cockpit Country sud-ovest (riserva naturale abitata da serpenti gialli, farfalle e varie specie di uccelli).
La pittoresca cittadina di Falmouth è stata un vero motore economico e al centro di un vero e proprio sconvolgimento sociale durante il periodo coloniale inglese.
La città è stata costruita nel 1769 secondo criteri attentamente pianificato con tutti i comfort di un sistema fognario che anche New York non aveva. L'architettura è particolarmente degna di nota nel Palazzo di Giustizia, il lungomare e gli edifici, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Godetevi una passeggiata nel centro storico di Falmouth, dove i turisti possono ancora ammirare l'architettura georgiana del XIX secolo, godere di arte e artigianato, gustare deliziose specialità locali e visitare la città in carrozza.
E 'possibile praticare immersioni, lo snorkeling e il nuoto con i delfini. All'interno dell'isola ci sono molte grotte vulcaniche che si sono formate molto tempo fa e noti per la loro bellezza naturale. Qualunque cosa scegliate di fare, il vostro soggiorno sarà davvero indimenticabile.
Portland (GB)
Le Havre
Le Havre merita una visita, oltre che come tappa di passaggio verso Parigi o altre mete nell'interno, come uno dei grandi esempi di pianificazione postbellica. E 'una città strana e stranamente affascinante, elencata dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Girando per le strade della città di mare di Le Havre, si potrebbe pensare di essersi incappati in un avamposto dimenticato del blocco orientale. Cancellata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, la città fu completamente ricostruita dall'architetto belga Auguste Perret e, quanto emerso dalle ceneri della vecchia Le Havre, è una sorta di lettera d'amore al calcestruzzo: file interminabili di blocchi di edifici, diritti viali che si allungano fuori dalla piazza centrale, dominata dalla cattedrale di 100 m di altezza in stile 'stalinista barocco', si presenta come qualcosa di direttamente dalle pagine di '1984'.
Dover
A sole 21 miglia dal continente europeo (le scogliere francesi sono visibili in una giornata limpida), è il principale passaggio attraverso la Manica.
Gravemente danneggiata dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, il centro città ed il suo lungomare non hanno moltissime attrazione da indurre molti viaggiatori a fermarsi, infatti spesso si spostano verso la capitale. Per i viaggiatori più attenti, Dover Castle è ancora di gran lunga la più interessante delle attrazioni del porto, mentre il paeaggio offre scogliere leggendarie che dominano la città e sono state a lungo una fonte di ispirazione per gli amanti, i viaggiatori ed i soldati che navigavano per la guerra.
Rotterdam
Rotterdam ha un'energia scoppiettante, con un'eccellente vita notturna, una comunità multiculturale, una scena di arti grintosa ed un'offerta di eccellenti musei.
Rotterdam, 'seconda città' Paesi Bassi, è stata bombardata duramente durante la seconda guerra mondiale ed ha trascorso decenni prima della ricostruzione. Non troverete la classica architettura olandese medievale qui – è stata spazzata via insieme con le altre macerie e detriti di guerra. Al suo posto vi è un'estetica architettonica che è unica in Europa, un approccio in perpetuo movimento progressivo di costruzione che è chiaramente un risultato della filosofia del dopoguerra, postmoderna della città. Infatti Rotterdam è conosciuta come una città di architettura. Nei pochi chilometri quadrati del centro della città si ha una panoramica completa di ciò che il XX secolo ha prodotto in termini di architettura moderna.