more vert novità: è uscito il libro "il mondo segreto delle crociere" ...il regalo di Natale perfetto!
Home Compagnie MSC crociere Oceaniche MSC Opera Venezia domenica 2 novembre 2025

MSC crociere Oceaniche: 26 notti da Venezia con MSC Opera
2 nov 2025

Italia, Croazia, Grecia, Egitto, Giordania, Seychelles, Madagascar, Mauritius, Francia, Sud Africa
da 2.011,00 €
Prezzo per persona
Oceaniche con MSC Opera da 2.011,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Venezia ➞ Sbarco: Durban

  • location_on
    domenica 2 novembre 2025 - 05:00
    Venezia chevron_right
  • location_on
    lunedì 3 novembre 2025 09:00 - 04:00
    Spalato chevron_right
  • location_off
    martedì 4 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 5 novembre 2025 12:00 - 08:00
    Heraklion chevron_right
  • location_on
    giovedì 6 novembre 2025 08:00 - 06:00
    Rodi chevron_right
  • location_on
    venerdì 7 novembre 2025 07:00 - 07:15
    Canale Di Suez chevron_right
  • location_on
    sabato 8 novembre 2025 03:00 - 03:15
    Canale Di Suez chevron_right
  • location_on
    domenica 9 novembre 2025 10:00 - 11:00
    Aqaba chevron_right
  • location_on
    lunedì 10 novembre 2025 08:00 - 07:00
    Sharm El Sheik chevron_right
  • location_off
    martedì 11 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 12 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 13 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 14 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    sabato 15 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 16 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 17 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 18 novembre 2025 08:00 - 06:00
    Victoria chevron_right
  • location_off
    mercoledì 19 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 20 novembre 2025 10:00 - 07:00
    Nosy Be chevron_right
  • location_on
    venerdì 21 novembre 2025 08:00 - 05:00
    Antsiranana chevron_right
  • location_off
    sabato 22 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 23 novembre 2025 09:00 - 08:00
    Port Louis chevron_right
  • location_on
    lunedì 24 novembre 2025 08:00 - 06:00
    La Possession chevron_right
  • location_off
    martedì 25 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 26 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 27 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 28 novembre 2025 06:00
    Durban chevron_right
Venezia

Venezia

Salpare da Venezia su una nave crociera è qualcosa di unico e indimenticabile. Scoprite tutte le Crociere con imbarco da Venezia e la vostra vacanza inizierà alla grande! Su Ticketcrociere trovi tutte le offerte e gli itinerari delle Crociere da Venezia.

Venezia è un insieme di 120 isole collegate da ponti. Considerata una delle città più romantiche d'Europa, è costruita su canali, il che rende il trasporto e lo stile di vita qualcosa di veramente diverso e interessante. Ospita anche numerosi siti turistici da visitare ed esplorare. Molte persone si innamorano di Venezia, se questa è la vostra prima visita, lo sbarco da una nave da crociera vi farà ottenere il massimo da questa indescrivibile città!

Se avete deciso di imbarcarvi a Venezia, non perdete assolutamente l’occasione di visitare questa meravigliosa città. Passeggiate lungo le sue stradine costeggiando i canali, fino ad arrivare al Canal Grande dove potrete prendere un battello o una gondola per vivere fino in fondo l’atmosfera della città.  Da non perdere è la visita alla famosa Piazza San Marco, al ponte dei Sospiri e a quello del Rialto.

Murano, Burano e Torcello: ecco le tre imperdibili isole da vedere durante la vostra visita a Venezia! Scoprite l’antica arte del vetro di Murano e quella tradizionale dei ricami a merletto di Burano.  Torcello invece è consigliata agli amanti della storia medioevale.

Per una sosta vi consigliamo di assaggiare i Bigoli in Salsa accompagnati da un buon bicchiere di Cabernet Sauvignon prima di riprendere la vostra visita della città. Venezia attrae molti turisti durante tutto l’anno e in particolar modo durante il famoso e spettacolare Carnevale di Venezia: scoprite su Ticketcrociere tutte le partenze da Venezia durante il periodo di Carnevale e sarete testimoni di un evento unico nel suo genere.

Venezia è famosa anche per le sue manifestazioni artistiche come la “Biennale di Venezia” e la “Biennale di Architettura”, unite le vostre passioni a una vacanza in crociera scegliendo di partire da Venezia in questi periodi e non rimarrete delusi!

 

 

 

 

Spalato

Spalato

Spalato è una città della Croazia, capoluogo della regione spalatino-dalmata, principale centro della Dalmazia e, con i suoi 178.192 abitanti (2011), seconda città del Paese. Spalato è anche sede universitaria e arcivescovile.

Il nome della città deriva dalla ginestra spinosa, arbusto molto comune nella regione, che in greco antico era denominato Aspálathos (Aσπάλαθος). Sotto l'Impero romano la città si chiamò "Spalatum" e nel Medioevo "Spalatro" in lingua dalmatica. In lingua slava viene denominata "Split" mentre in italiano "Spalato". Nei primi anni del XIX secolo il nome divenne "Spljet" per poi tornare di nuovo alla forma "Split".

Heraklion

Heraklion

Heraklion, in italiano Candia, è la capitale di Creta. E' il più grande porto e centro economico dell'isola e la terza città più vasta della Grecia. Questa città è sede dell'arcivescovo della Chiesa greco-ortodossa e possiede edifici religiosi di grande interesse.

Heraklion si trova nel centro della costa settentrionale dell'isola greca. Con più di 100.000 abitanti, la località è la capitale e città più grande di Creta, roccaforte veneziana durante il Medioevo.
L'antica città, tra piazze e ampie strade lastricate, balconi che si affacciano sul mare, conserva numerose fortificazioni. Particolare importanza e bellezza sono i suoi magnifici monumenti come: la chiesa di Agia Ekaterini, risalente al 1555, è dove ospita il museo di Arte Sacra. Il Museo Archeologico, dimora di sculture ceramiche, gioielli e affreschi sulla cultura minoica. Il Museo Storico, luogo dell’unica opera esposta del pittore Domenico Theotokopoulos (Il Greco), e dove è possibile avere una vista del Monte Sinai. La Cattedrale di San Mena, santo patrono della città, costruita tra il 1862 e il 1895 è uno degli edifici più grandi della zona.
Heraklion ha un importante porto e considerevole centro per il commercio costiero di olio, sapone, vino e pelli. Dispone di traghetti e imbarcazioni con percorsi regolari per le isole di Santorini, Ios, Paros, Mykonos, Rodi, Karpathos e Syros. Ci sono anche diversi traghetti giornalieri per il Pireo, sud-ovest di Atene. La fortezza veneziana, ancora in perfette condizioni, protegge l'entrata del porto.
La grande combinazione tra realtà e mitologia, tradizione e modernità, fanno di Heraklion un centro cosmopolita e una delle mete turistiche più importanti del Mediterraneo. Grandi spiagge, intensa vita notturna, persone solari, ottima cucina e lo strano "gioco" tra il vecchio e il nuovo, assicura ai turisti una vacanza indimenticabile.

Rodi

Rodi

Rodi è la 3 ° isola più grande in Grecia. La sua posizione geografica e la sua bellezza è stata a lungo un obiettivo per molti imperi. Considerata uno dei centri più importanti della Grecia antica, questa località era frequentata da ricchi romani. Nel Medioevo, la città, passò sotto il dominio dei Cavalieri di Malta e successivamente occupata dagli ottomani. Così, Rodi è conosciuta sia dalla varietà di paesaggi e la ricchezza della sua architettura storica. La città vecchia, grazie alle sue imponenti fortificazioni, la rendono una delle più grandi città medievali abitate in Europa. La metropoli è suddivisa in tre zone. La città moderna e cosmopolita, con i suoi alberghi ed edifici. Quella antica, costruita nel 408 aC, successivamente restaurata e dove dimorano le rovine del Tempio di Zeus, Atena e Apollo, lo stadio, la palestra e il teatro. Infine, quella caratterizzata da architettura gotica medievale, costruita durante il periodo ottomano. Senza dimenticare il Grand Masters Palace, sede di mosaici antichi e una collezione di mobili in stile occidentale. Rodi è la più soleggiata d'Europa, con 300 giorni di sole all'anno. Troverete sia comfort moderno e stile vintage. Potrete inoltre apprezzare la calda ospitalità della sua gente e le tradizioni ancora vive. Dopo aver visitato la città, noterete le sue splendide spiagge, alcune delle quali sono attrezzate per gli sport acquatici.

Canale Di Suez

Canale Di Suez

Canale Di Suez

Canale Di Suez

Aqaba

Aqaba

Sharm El Sheik

Sharm El Sheik

Victoria

Victoria

Victoria è la capitale delle isole Seychelles
Nosy Be

Nosy Be

Antsiranana

Antsiranana

Port Louis

Port Louis

Spettacolare sotto le cime di montagne imponenti, Port Louis fa un'impressione vista dall'altopiano con il suo centro frenetico sull'oceano in un fregio che sembra sfidare la prospettiva. Un'esperienza meravigliosa.

Pur essendo la capitale nazionale, il principale centro economico e la città più grande del paese, Port Louis occupa un posto piuttosto strano nella psiche di Mauritius moderno. Le classi più agiate tradizionalmente hanno vissuto di fuori della città, specialmente nelle città di Rose Hill, Quatre Bornes, Moka e Vacoas. Questa tendenza continua ancora oggi, nella misura in cui Port Louis (la s finale è solitamente silenziosa) a volte può sembrare una città senza una classe media, senza un centro ed una città fantasma dopo il tramonto. Questa impressione è totalmente falsa, tuttavia – Port Louis ha un sacco da offrire, chi visita solo il fantastico Caudan Waterfront otterrà un'impressione molto blanda della capitale nazionale. Il trambusto ed il caos delle strade, il famoso mercato della città, Chinatown, la collezione di musei ed edifici coloniali meravigliosamente conservati fanno di Port Louis molto più di un posto per fare acquisti lontano dalla spiaggia.

La Possession

La Possession

Durban

Durban

Una vivace città che si estende lungo una fascia di sabbia giallo-burro, la terza località turistica più grande del Sud Africa.

Il lungomare, con la sua distesa di Alberghi di grattacieli e snack bar, rimane un simbolo della città, ed il centro città, costellato di alcuni grandiosi edifici coloniali e da affascinanti architetture Art Deco, pulsa ad un ritmo distintamente africano. Luogo pcon la più grande concentrazione di persone di origine indiana nel paese, Durban vanta anche luoghi, suoni e profumi tipici del subcontinente. Mentre la spiaggia è sempre il posto preferito, molti visitatori, visitano le periferie, zeppe di alloggi, centri commerciali, bar funky e ristoranti eleganti.