Home Compagnie MSC crociere Mediterraneo MSC Splendida Marsiglia giovedì 21 agosto 2025

MSC crociere Mediterraneo: 7 notti da Marsiglia con MSC Splendida
21 ago 2025

Francia, Spagna, Italia
da 983,00 €
Prezzo per persona
Mediterraneo con MSC Splendida da 983,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Marsiglia ➞ Sbarco: Marsiglia

  • location_on
    giovedì 21 agosto 2025 - 06:00
    Marsiglia chevron_right
  • location_on
    venerdì 22 agosto 2025 09:00 - 06:00
    Tarragona chevron_right
  • location_on
    sabato 23 agosto 2025 08:00 - 06:00
    Alicante chevron_right
  • location_off
    domenica 24 agosto 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 25 agosto 2025 08:00 - 08:00
    Livorno chevron_right
  • location_on
    martedì 26 agosto 2025 07:00 - 07:00
    Civitavecchia chevron_right
  • location_on
    mercoledì 27 agosto 2025 09:00 - 06:00
    Genova chevron_right
  • location_on
    giovedì 28 agosto 2025 09:00
    Marsiglia chevron_right
Marsiglia

Marsiglia

La più antica e la più grande città francese dopo Parigi, Marsiglia è un infuso con una energia sensibile ed incontenibile.
Preparatevi per una seduzione di cuore ed anima alla quale non potrete resistere. Libera da turismo di massa, ma sempre vivace, questa è una città portuale con il giusto equilibrio di tradizione e modernità, natura e cultura. La sua posizione unica, l'umore esuberante e stravagante diversità multiculturale ne fanno una delle città più deliziose in Francia.

Tarragona

Tarragona

Tarragona, città antica, offre una vasta gamma di servizi che la rendono la meta ideale per il relax e il divertimento. La città vanta di una collezione unica di monumenti magici che rispecchiano la storia, la cultura e la civiltà del luogo.

Situata nella parte nord-orientale della penisola iberica, la città di Tarragona si trova sulla cima di una collina, nel Mar Mediterraneo. L'altezza media è di 70 metri sul livello del mare, questa posizione le conferisce un clima piacevole.
Tarragona si estende su una superficie di circa 63 chilometri quadrati e si trova a 100 km a sud ovest della città di Barcellona.
Sulle sponde del Mediterraneo, l'ex città romana, ci lascia una importante eredità di monumenti archeologici, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Le principali attrazioni architettoniche del posto, dichiarato Patrimonio Mondiale, sono: le mura, l'anfiteatro, il teatro, il circo, la torre di Pretorio, le necropoli paleocristiana, la maggior parte collocate nel centro storico della città. Inoltre, in periferia, si può vedere la cava di Mèdol, l’acquedotto del Ponte del Diavolo e il mausoleo di Scipione.
Tuttavia, l'importanza del periodo romano non dovrebbe nascondere i monumenti e le aree di grande rilievo di tutte le epoche. Tra queste la più importante è la cattedrale di Santa Maria, in stile gotico.
Tra i musei dobbiamo sottolineare il Museo d'Arte Moderna, il Museo Diocesano, il Museo delle Armi Antiche, il Museo di Storia di Tarragona e il Museo del Porto.
Disposta sulla Costa Dorada, la città si caratterizza per le sue bellissime spiagge bianche bagnate da acque cristalline, molte di queste premiate con la bandiera blu dalla FEE.
Passeggiando per il centro storico, oltre al patrimonio architettonico e culturale, troveremo accattivanti luoghi di ritrovo. Nelle strade trafficate della città si respira sempre un'atmosfera allegra, soprattutto durante i vari festival celebrati.
L’offerta gastronomica e davvero vasta, in grado di proporre pasti di alta cucina ai gustosi piatti tradizionali a base di pesce, dove occupano sempre un posto di rilievo.

Alicante

Alicante

Una vacanza in Alicante offre l'accesso a splendide spiagge, così come la possibilità di godere di un gran numero di siti relativi alla storia e alla cultura della Spagna.

Una vacanza in Alicante offre l'accesso a splendide spiagge, così come la possibilità di godere di un gran numero di siti relativi alla storia e alla cultura della Spagna.
Sole, mare e sabbia sono le principali ragioni per le quali un gran numero di persone visiteranno Alicante. Diverse civiltà hanno attraversato queste terre, lasciando il segno che può essere visto in tutti gli angoli di questa città emblematica. Tutto questo si aggiunge al fascino di questa città moderna con una concentrazione maggiore sul turismo, ma anche un interesse particolare per l'industria e il commercio. Alicante, situata sulla costa del Mar Mediterraneo, non solo offre una grande varietà di servizi, ma anche una vasta gamma di attività culturali, con i suoi musei, le sue feste e le sue aree naturali, in particolare l'isola di Tabarca, riserva Marina del mediterraneo per la sua qualità eccellente di flora e fauna marina.

Livorno

Livorno

Nel 1571 Cosimo Granduca di Toscana chiese ai suoi architetti di trasformare un piccolo porto alla foce dell'Arno in una città ideale del Rinascimento, alla quale, più tardi, venne dato lo status di Porto Franco, garantendo così la sua fortuna per secoli come un fiorente centro commerciale internazionale. Livorno oggi è una moderna città portuale di grandissima attività industriale, sia chimica che metallurgica. Livorno si estende attraverso lunghissime spiagge di finissima sabbia, insieme a quello di Genova e Napoli, il suo porto è uno dei più importanti d'Italia.

Al giorno d'oggi, con i suoi cantieri, palazzi, grattacieli, periferie del dopoguerra e vivace porto sempre trafficato, spingono molti visitatori a non considerarlo come un luogo per fermarsi: infatti, la maggior parte dei turisti che sbarcano qui va dritta a Firenze, Pisa o Siena, lasciandosi però alle spalle non poche bellezze e curiosità. Spingersi attraverso la massicce Fortezza Nuova, ora una distesa di verde nel centro della città, affacciata sul canale Fossa Reale, o nel quartiere grazioso canal-foderato conosciuto, come la Nuova Venezia e si può cominciare a capire perché la città era una delle mete più visitate nei grand tours del XVIII e del XIX secolo.

Civitavecchia

Civitavecchia

La località portuale di Civitavecchia si trova a circa un'ora dalla capitale d'Italia ed è dove le navi attraccheranno prima di portare i fortunati villeggianti alla città di Roma. Si tratta di un importante porto per navi da crociera e traghetti che si collegano alla Corsica, Sardegna e Barcellona. Civitavecchia è una città nel cuore del Lazio. Si presenta come una piccola città sonnolenta che si affaccia sul mare, dietro un porto commerciale affollato e caotico.

Sviluppata lungo la costa, la città si trova in una zona compresa tra il fiume Mignon a nord e il fiume Marangone a sud.
Ricca di baie e calette con spiagge sabbiose e rocciose, Civitavecchia, città portuale della provincia di Roma, a 80 chilometri a nordovest della capitale, è un luogo d'arte e di storia, nel cuore d'Italia. Oggi la città è il punto di partenza per molte navi da crociera e di viaggi in tutto il Mediterraneo. Ottima meta turistica sia per godersi la dolce vita o per visitare gli splendidi monumenti storici. Raggiungendo l'imponente ed antica capitale, in quanto città indescrivibile e piena di monumenti, giardini, ville e opere d'arte, vi darà un facile accesso al Mar Tirreno, alle Terme della Ficoncella, chiudendo con gli scavi etruschi. La metropoli vi garantirà una grande esperienza originale oltre che suggestiva.

Genova

Genova

Cullata tra terra e mare e con un porto vivissimo, Genova, mostra con forza ed umiltà il suo glorioso passato, i numerosi palazzi dell’ampissimo centro storico medioevale e le antiche colline terrazzate. Questa località, uno dei porti più importanti del Mediterraneo, accoglie quantità di navi commerciali e un gran numero di imbarcazioni crocieristiche. Il modo migliore per conoscere Genova è camminando. Tutte le attrazioni sono a pochi passi dalla centro della città nei pressi della stazione ferroviaria di Piazza Principe, come l'Acquario più famoso d'Italia e il più grande d'Europa.

Sesta città più grande d'Italia, Genova è un luogo meravigliosamente eclettico, vivace e pieno di stile ruvido. Situato dietro la zona del porto (il più grande d'Italia) vi è un labirinto denso e affascinante di vicoli medievali detti carruggi : vanta più curiosità ed intrighi di tutte le circostanti località costiere messe insieme; basti pensare che quello di Genova è considerato il centro storico più esteso d’Europa e forse del mondo. Qui, la maggior parte dei più importanti palazzi sono trasformati in musei e gallerie d'arte. Il riordino non ha però sterilizzato la città vecchia, il suo cuore, tra le due stazioni ed il lungomare conserva il suo fascino buio e misterioso. Ma, nonostante lo stile decadente, l'impressione è di un alveare ronzante di attività, negozi di alimentari incastonati nei portali di antichi palazzi con bassorilievi medioevali, botteghe di artigiani, piccoli suq e minimarket etnici, mercatini di strada sempre in fermento in pittoresche piazzette nascoste in un dedalo di piccole sorprese in cui perdersi.

Marsiglia

Marsiglia

La più antica e la più grande città francese dopo Parigi, Marsiglia è un infuso con una energia sensibile ed incontenibile.
Preparatevi per una seduzione di cuore ed anima alla quale non potrete resistere. Libera da turismo di massa, ma sempre vivace, questa è una città portuale con il giusto equilibrio di tradizione e modernità, natura e cultura. La sua posizione unica, l'umore esuberante e stravagante diversità multiculturale ne fanno una delle città più deliziose in Francia.