Norwegian Cruise Line Africa occidentale: 22 notti da Città Del Capo con Norwegian Sun
10 mag 2026
Sud Africa, Namibia, Angola, Sao Tome e Principe, Costa d'Avorio, Senegal, Brasile, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna
Itinerario della crociera
Imbarco: Città Del Capo ➞
Sbarco: Southampton
-
domenica 10 maggio 2026 - 18:00Città Del Capo
-
lunedì 11 maggio 2026Navigazione
-
martedì 12 maggio 2026 11:00 - 20:00Walvis Bay
-
mercoledì 13 maggio 2026Navigazione
-
giovedì 14 maggio 2026Navigazione
-
venerdì 15 maggio 2026 07:00 - 16:00Luanda
-
sabato 16 maggio 2026Navigazione
-
domenica 17 maggio 2026 07:00 - 16:00Sao Tome
-
lunedì 18 maggio 2026Navigazione
-
martedì 19 maggio 2026 07:30 - 15:00Abidjan
-
mercoledì 20 maggio 2026Navigazione
-
giovedì 21 maggio 2026Navigazione
-
venerdì 22 maggio 2026 06:30 - 15:30Dakar
-
sabato 23 maggio 2026 11:30 - 20:30Boa Vista
-
domenica 24 maggio 2026Navigazione
-
lunedì 25 maggio 2026Navigazione
-
martedì 26 maggio 2026 07:00 - 17:00Santa Cruz de Tenerife
-
mercoledì 27 maggio 2026 07:00 - 16:00Santa Cruz De La Palma
-
giovedì 28 maggio 2026 07:00 - 14:00Funchal
-
venerdì 29 maggio 2026Navigazione
-
sabato 30 maggio 2026 07:30 - 14:00Vigo
-
domenica 31 maggio 2026Navigazione
-
lunedì 1 giugno 2026 05:00Southampton

Città Del Capo
Nel cuore dei paesaggi mozzafiato del Sudafrica, c'è una città avvolta da un'aura mistica e da misteri storici: è Città del Capo. È un luogo in cui la grandezza delle cime delle montagne, le spiagge infinite e le acque turbolente dell'oceano convergono, creando bellezza e magia. La città è abbellita dal suo simbolo iconico: la Table Mountain, che sovrasta la città come un guardiano di antichi segreti e leggende. I visitatori possono salire su questa meraviglia naturale per godere di una vista mozzafiato sulla città e sulla costa dell'Oceano Atlantico. Città del Capo è anche rinomata per la sua diversità culturale. Attira artisti, musicisti e scrittori da ogni parte del mondo, ispirandoli con la sua atmosfera unica.
Le strade di Città del Capo sono animate da mercati locali, arte di strada e caffè che offrono piatti provenienti da varie parti dell'Africa e del mondo. Un fatto interessante di Città del Capo è la sua geografia unica. La città si trova all'estremità meridionale del continente, dove la Table Bay è uno dei porti naturali più grandi e profondi del mondo. Questo la rende un punto di partenza ideale per le crociere lungo l'Oceano Atlantico.
Le crociere da Città del Capo offrono viaggi emozionanti lungo le coste del Sudafrica, con soste in siti storici come Robben Island, dove furono imprigionati noti prigionieri politici dell'epoca dell'apartheid, tra cui Nelson Mandela. Se siete interessati al mondo sottomarino, potete visitare il più grande acquario dell'emisfero meridionale. Agli appassionati di fotografia consigliamo il quartiere di Bo-Kaap, dove le case dipinte con colori vivaci sono lo sfondo ideale per meravigliose fotografie. Le crociere da Città del Capo offrono anche l'opportunità di esplorare le bellezze naturali del Capo Occidentale del Sudafrica, incontrando la fauna selvatica e i parchi nazionali, maestose cascate e spiagge infinite lungo il percorso.
Città del Capo non solo colpisce per la sua bellezza e il suo patrimonio culturale, ma è anche il punto di partenza perfetto per emozionanti avventure in crociera, che permettono agli ospiti di scoprire tutta la grandezza e la diversità di questa straordinaria parte dell'Africa.
La città madre del Sud Africa occupa una delle posizioni più belle del mondo, con un'iconica montagna ubicata proprio nel suo centro. Bella come le spiagge ed i vigneti circostanti, l'aspro deserto della Table Mountain, è rivestito di una flora unica, che afferra l'attenzione di tutti.
Con 6,5 milioni di turisti internazionali, il Sud Africa appare come la prima destinazione in Africa. Gli abitanti di Città del Capo sono veramente aperti al turismo, iniziata alla soglia degli anni 90, alla fine dell'apartheid. Grazie ad un significativo sviluppo turistico regionale ed europeo, in questi ultimi anni, la nazione è cresciuta notevolmente. Visitatori africani si distinguono da quelli dell’oltreoceano differenziati per le attività praticate e gli spostamenti stagionali.
Ma tutti partecipano pienamente allo sviluppo del settore turistico. Per gli amanti di architettura, la città è famosa anche per il suo stile coloniale, chiamato Cape Dutch, particolarmente evidente nei quartieri di Constantia. Durante il vostro soggiorno in questo favoloso luogo, potrete passeggiare per le vie principali: a partire dalla piazza Heerengracht dove è stata fondata il primo campo della Compagnia delle Indie Orientali. A breve distanza, gli amanti dello shopping potranno anche godere e scoprire Adderley Street, la strada principale dello shopping.
Senza dimenticare Government Avenue, dove i passanti si troveranno in una bella passerella vetrata di querce secolari. Qui i musei abbondano, come il Museo di Storia e Cultura, il più antico istituto sudafricano dopo il Castello di Buona Speranza, residenza dei primi governatori della città nella seconda metà del XVII secolo.

Walvis Bay

Luanda
Capitale dell’Angola, nel sud dell’Africa. Luanda è divisa in due aree principali che comprendono in primo luogo la città bassa, intorno alla sua baia (tra cui l'antica città coloniale, la fortezza e il porto) e in secondo luogo la città alta, il quartiere moderno.
Quaranta anni di guerra civile hanno lasciato l'Angola tagliato fuori dal resto del mondo fino al 2002. Ora sempre più corteggiata dai paesi occidentali per le sue esportazioni di petrolio, sta diventando sempre più una potenza regionale disposta a competere direttamente su molte questioni diplomatiche.
I luoghi principali e memorabili di questa città sono:
La fortezza di São Miguel, situato in posizione ideale, è stato costruito nel 1576 dai portoghesi per difendere Luanda suoi assalitori dall'Europa. Le mura della fortezza ospita statue e vecchie attrezzature di guerra e una piccola cappella, dove si ha una vista incredibile e completa della città.
Luanda ha tre musei, Museo de Historia Natural, Museo das Forcas centrale, qui est ubicato nel palazzo più antico della città, e Museu de Antropologia, qui mostra maschere africane, strumenti nativi e manufatti di caccia. Gli appassionati di architettura non dovranno assolutamente perdersi le chiese coloniali di Igreja de Nossa Senhora de Nazaré e Igreja de Nossa Senhora dos Remedios, del 17° secolo.
La Marginale, più formalmente conosciuto come Avenida 4 de Fevreiro, è il viale lungo la baia di Luanda. Partendo dal porto fino all'ingresso della penisola di Ilha, incontrando il centro della città con i nuovi e vecchi edifici e molte torri in costruzione, vari dei ristoranti più belli della città e dello yacht club locale. La Marginale è inoltre fiancheggiata da vecchi edifici coloniali, usati per gli uffici pubblici. (Banca nazionale, Poste, Industria Musei, Ministero della Comunicazione, etc.).
Luanda ha un clima tropicale. La temperatura media annuale è di 24°C: la media invernale da gennaio ha raggiunto 27°C, con un massimo di 30°C e un minimo di 24°C; estate media di luglio scende a 21°C, con un massimo di 24°C e un minimo di 18°C.
Gli abitanti di Luanda principalmente di etnie africane, ma anche presenti una piccola comunità di origine portoghese. Molti brasiliani sono arrivati di recente, in seguito alla ripresa economica che ha seguito la fine della guerra civile. Ha una lingua ufficiale, che è anche la più ampiamente parlata, il portoghese.

Sao Tome

Abidjan
Abidjan è l'ex capitale politica e centro economico principale del paese della Costa d'Avorio. A partire dal 2011, è la città più grande della nazione e la terza città francofona del mondo, dopo Parigi e Kinshasa. Considerata centro culturale dell'Africa occidentale, Abidjan è caratterizzata da un elevato livello d’industrializzazione e urbanizzazione. Nel quartiere di Plateau, lungo soprannominata la "Piccola Manhattan", è identificata come una delle più grandi città occidentali in Africa. Questa metropoli dispone di molti siti turistici da vedere. I visitatori potranno apprezzare i diversi monumenti, come la Moschea di Treichville, la moschea Cocody, o la Cattedrale di St. Paul. Gli amanti della cultura e della storia potranno scoprire i numerosi musei, tra cui il Goethe Institute, il Museo Civico, il Centro Culturale Americano, il Museo d'Arte Contemporanea, il Centro culturale francese, il Museo della Civiltà, il Museo Nazionale, il Palazzo della Cultura e il centro di artigianato. Possiede anche il Parco Nazionale del Banco. Sassandra, a 210 km a ovest di Abidjan, collegate giornalmente da autobus, è nota per le sue belle spiagge, ma quella che la rende particolarmente degna di nota, è il suo villaggio di pescatori. La meraviglia delle meraviglie è Poly-Plage, fantastico fenomeno naturale. Il clima è equatoriale nel sud con temperature intorno ai 30 ° C, con una stagione delle piogge che dura da maggio a novembre, il resto del tempo con occasionali precipitazioni, in un ambiente molto umido. Nel nord, la stagione delle piogge è meno marcata e si ferma a settembre, seguita da una stagione secca, con cielo sereno e notti fresche, da novembre a marzo. Periodo ideale per scoprire questo luogo tropicale.

Dakar
La città di Dakar si trova lungo la costa atlantica del Senegal, su un antico vulcano la cui erouzione ha dato origine alla Penisola del Capo Verde. Altre isole si trovano nelle vicinanze, tra cui quello di Gorée, a sud, quelli della Madeleine, a ovest e Ngor a nord. Antico borgo di pescatori, Dakar o Dahar significa "tamarindo" in wolof (una delle sei lingue nazionali del Senegal). Ad Oggi metropoli amministrativa, politica, militare, economica, sociale e culturale è una città cosmopolita, africana ed europea, con più di due milioni di abitanti. Diverse date che segnano la storia della città e della regione, sono tra Il XVI al XIX secolo, il momento clou della tratta degli schiavi. La città fu fondata ufficialmente il 25 maggio 1857 da Pinet LAPRADE. La prima mappa catastale di Dakar è sviluppata nel mese di giugno 1858. 4 anni più tardi, nel giugno 1862, costituirono un nuovo piano di allineamento dell’area. La città di Goree fu fondata nel 1872 e nel 4 aprile 1960, Dakar divenne la capitale del Senegal. Questa metropoli ha molti luoghi da offrire. I turisti saranno principalmente attratti dal Museo d’arte Africana e la Galleria Antenna. Altri siti importanti, in stile coloniale, è il Municipio al di fuori del Palazzo Presidenziale, gelosamente custodito dalle sue guardie in abiti tradizionali. Infine, non perdetevi la Moschea di Dakar e il parco naturale Hann, con i suoi numerosi animali. Molti prodotti tipici della regione di Dakar sono a disposizione dei vacanzieri in vari negozi. Ampia scelta di souvenir tra tessuti, sculture in legno, gioielli, sandali, borse, quadri, oggetti in bronzo, ceramiche e strumenti musicali. La Musica, la danza e la lotta tradizionale sono parte del paesaggio di Dakar. Noterete anche la presenza di un grande centro commerciale (Plaza Mar), innaugurato nel 2010, all'interno troverete un centro benessere, una sala giochi e una pista da bowling. Il francese è la lingua ufficiale e l'unica insegnata nel sistema pubblico-scolastico.

Boa Vista

Santa Cruz de Tenerife
Santa Cruz de Tenerife, la capitale di Tenerife, si trova nel nord-est dell'isola. Il suo clima piacevole e le sue aree esterne commerciali rendono la città perfetta per passeggiare e godere di lunghe ore di relax. Tra i suoi viali, parchi e sculture di artisti del calibro di Henry Moore tesori nascosti e città vecchia edifici storici come la chiesa della Concezione o il palazzo Carta. Da provare la qualità e tradizione gastronomica.
Santa Cruz de Tenerife è un bellissimo porto situato a Tenerife, la più grande delle isole occidentali dell'arcipelago delle Canarie. Intorno alla sua importante porto ci sono ampi viali, piazze e aree verdi esotiche, senza dimenticare alcuni bellissimi esempi di architettura moderna.
Intorno alla zona portuale è distribuita da un percorso urbano articolato in ampi viali segnalati da un importante retaggio dell'architettura moderna. Nel cuore della città, vicino al mare, si trova la Piazza di Spagna, costruita a metà del ventesimo secolo, un tempo sede del castello di San Cristobal (XVI secolo).
La parte più antica della città conserva numerosi monumenti religiosi. La chiesa di San Francesco, uno dei migliori esempi in stile barocco, la costruzione iniziò nel XVII secolo. La Chiesa del Pilar, del XVIII secolo, sorge sui resti di un antico tempio. La città ha anche alcuni spazi verdi pieni di specie arboree esotiche. Il Parco Garcia Sanabria ospita un importante Museo di Scultura all'aperto.
Un altro luogo imperdibile è il Parco marittimo, una zona ricreativa progettata dall'architetto César Manrique e si trova nel vecchio bacino commerciale delle Canarie. Nel Caleta de Negros, si contempla il castello di San Juan, uno dei forti meglio conservati dell'isola. Conosciuto anche come il Castello Nero, questo bastione difensivo circolare fu costruito nella prima metà del XVII secolo, con pietre vulcaniche.
Dal punto di vista naturalistico, Tenerife è un'isola di paesaggi contrastanti. Le ampie spiagge di sabbia finissima del sud dell'isola lasciano il posto a nord di una vegetazione lussureggiante.
Ogni anno, gli abiti della capitale dell'isola si preparano ad accogliere il Carnevale, dichiarato Interesse Turistico Internazionale e uno dei più spettacolari della Spagna.
La sua posizione privilegiata permette di godere di splendide spiagge come Las Teresitas, conoscere la città di San Cristóbal de La Laguna, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO, o visitare il Parco Nazionale del Teide, simbolo dell'isola.

Santa Cruz De La Palma

Funchal
Il Grande poeta portoghese, Júlio Dinis descrisse Funchal come; "Il mare da un lato, le montagne su altro e tra questi due splendori maestosi, la città sorride come un bambino addormentato, sicuro e caldo, tra i suoi genitori".
Funchal, la capitale dell'isola portoghese di Madeira è l'anima del Portogallo. Coloni oltre 500 anni fa sono stati attratti da questo luogo riparato, che è strutturato come un 'anfiteatro' naturale. Dolci declivi, abbondante verde e fiori, salgono sopra il grazioso porto per quasi 1200 metri. La magnifica baia di Funchal, con le sue acque blue scintillanti è sede del porto, a 15 minuti a piedi dal centro della città. Grazie alla sua strategica posizione medio-atlantica, Madeira è stato un punto di sosta per navi oceaniche per molti anni.

Vigo

Southampton
A Southampton è possibile trovare uno dei maggiori porti dell'Europa intera, nonché il principale dell'Inghilterra. Dal City Cruise Terminal, ovvero dal porto turistico della città, partono moltissime navi da crociera ogni giorno che offrono ai loro visitatori itinerari entusiasmanti e tratte ricche di storia, fascino e avventura. Moltissime infatti sono le crociere destinate alla scoperta delle bellezze delle città inglesi e non solo, che riescono a coniugare escursioni dedicate agli amanti della storia e dei reperti archeologici con momenti pieno di avventura, sport e anche destinazioni per attirare la curiosità di famiglie e bambini.
Crociere in partenza da Southampton:
Sicuramente le crociere in partenza da Southampton non mancano. On line è possibile trovare moltissimi tipi di partenze e tratte adatte alle esigenze di ciascuno di noi. Generalmente infatti da questa città partono crociere destinate non solo ai giovani e alle famiglie, ma anche a tutti coloro un po' più avanti con gli anni che desiderano trascorrere attimi e momenti di relax a contatto con la natura. Sono numerose le offerte, che variano anche in base al periodo di navigata, e tengono soprattutto conto della durata della vacanza. I prezzi sono del tutto accessibili con una grande variabilità in base alla tipologia di cabina scelta: si va da un prezzo minore per chi predilige la cabina interna ed esterna, fino a salire con la cabina con balcone e la suite che offre il massimo del comfort. E' possibile salpare in qualsiasi momento dell'anno: si trovano prenotazioni per la primavera, estate, autunno inoltrato, mentre un po' meno sono le partenze in inverno (anche se comunque non mancano). Infatti sono magici i paesaggi dal fascino britannico immersi nelle prime nebbie autunnali e i viaggiatori ne rimarranno entusiasti.
Le navi da crociera che salpano da Southampton sono tra le più grandi e maestose al mondo. Per questo motivo sono dotate di tutti i comfort in grado di regalare momenti preziosi e unici agli ospiti. Entusiasmanti spettacoli serali coinvolgono i viaggiatori, balletti, esibizioni canore, cinema, teatro.
In conclusione, Southampton si conferma come porto chiave per moltissime destinazioni, siano esse europee, oppure internazionali. Famosissima è la traversata dell'Atlantico che parte proprio dal City Cruise Terminal, ma non meno importanti e suggestive sono le crociere che puntano all'esplorazione del territorio britannico in qualsiasi stagione. Tutte le compagnie di viaggio offrono servizi di pensione completa, molti intrattenimenti e offerte al fine di far godere agli ospiti che scelgono di effettuare una crociera in partenza da Southampton un'ottima traversata e uno splendido soggiorno a bordo della nave.