Home Compagnie Oceania Cruises Nord Europa Vista Southampton domenica 2 agosto 2026

Oceania Cruises Nord Europa: 25 notti da Southampton con Vista
2 ago 2026

Gran Bretagna, Irlanda, Norvegia, Germania, Svezia
da 10.389,00 €
Prezzo per persona
Nord Europa con Vista da 10.389,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Southampton ➞ Sbarco: Southampton

  • location_on
    domenica 2 agosto 2026 - 05:00
    Southampton chevron_right
  • location_on
    lunedì 3 agosto 2026 07:00 - 05:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    martedì 4 agosto 2026 07:00 - 04:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    mercoledì 5 agosto 2026 07:00 - 05:00
    Bantry chevron_right
  • location_on
    giovedì 6 agosto 2026 07:00 - 05:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    venerdì 7 agosto 2026 07:00 - 05:00
    Waterford chevron_right
  • location_on
    sabato 8 agosto 2026 07:00 - 05:00
    Holyhead chevron_right
  • location_on
    domenica 9 agosto 2026 07:00 - 05:00
    Liverpool chevron_right
  • location_on
    lunedì 10 agosto 2026 07:00 - 05:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    martedì 11 agosto 2026 07:00 - 07:00
    Belfast chevron_right
  • location_on
    mercoledì 12 agosto 2026 08:00 - 06:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    giovedì 13 agosto 2026 07:00 - 07:00
    Londra chevron_right
  • location_on
    venerdì 14 agosto 2026 09:00 - 06:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    sabato 15 agosto 2026 07:00 - 05:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    domenica 16 agosto 2026 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    lunedì 17 agosto 2026 07:00 - 05:00
    Kristiansand chevron_right
  • location_on
    martedì 18 agosto 2026 10:00 - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    mercoledì 19 agosto 2026 n.d. - 08:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    giovedì 20 agosto 2026 07:00 - 09:00
    Warnemünde chevron_right
  • location_on
    venerdì 21 agosto 2026 07:00 - 05:00
    navigazione chevron_right
  • location_on
    sabato 22 agosto 2026 07:00 - 04:00
    Karlskrona chevron_right
  • location_on
    domenica 23 agosto 2026 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    lunedì 24 agosto 2026 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    martedì 25 agosto 2026 07:00 09:00
    Southampton chevron_right
Southampton

Southampton


Southampton è una città che si trova a sud della Gran Bretagna e il suo porto è uno dei principali in Europa. Da qui è possibile salpare per una crociera transatlantica Cunard per arrivare a New York, oppure visitare Amsterdam e il Belgio con una crociera MSC. La città offre, oltre al New Forest National Park, vasto parco naturale ricco di boschi suggestivi, anche molti musei e gallerie d’arte e opere architettoniche degne di nota. Da vedere il King John’s Palace, di origine normanna, come anche le antiche mura all’interno delle quali si aprono sette porte di ingresso alla città. Una testimonianza dell’epoca vittoriana è la Tudor House, che custodisce oggetti risalenti a quel periodo. Per gli amanti dell’arte, la Southampton City Art Gallery offre esposizioni di ogni forma d’arte, dal disegno alla fotografia con mostre itineranti che attirano moltissimi visitatori.

Southampton è una città della contea dell'Hampshire nella regione del Sud Est del Regno Unito. È situata sul bordo meridionale della Gran Bretagna, sul golfo del Solent di fronte all'isola di Wight. Ha una popolazione di 221.000 abitanti, con una densità di 4.438 ab/km².

Il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, è anche ricordato perché da qui salpò il Titanic. In passato fu celebre scalo di transatlantici verso il Nordamerica: ancora oggi la Cunard Line assicura il collegamento marittimo con New York proprio da Southampton. Una delle tracce del disco The Final Cut (1983) dei Pink Floyd si intitola Southampton Dock, proprio in riferimento all'importanza di Southampton durante la Seconda guerra mondiale.

La città ospita due università, la University of Southampton e la Southampton Solent University, istituita nel 2005. A Southampton si tiene ogni anno il PSP Boat Show, salone nautico internazionale giunto nel 2010 alla quarantaduesima edizione.

Bantry

Bantry

Waterford

Waterford

Holyhead

Holyhead

Liverpool

Liverpool

Belfast

Belfast

Belfast è cresciuta fino a diventare una città cosmopolita ed attraente, tanto da diventare una meta popolarissima e cool per il turismo europeo.

Belfast offre il ritmo frenetico della capitale britannica, fornendo un gateway per la profonda campagna dell'Irlanda del Nord. Con sentimenti di ottimismo e di vita che pulsano attraverso la città, Belfast si rende eccitazione ed intensa al turista. Non è mai stato più facile fare un tour della città, grazie ad una serie di autobus, taxi e barca a disposizione e, naturalmente l'opzione pedonale. Non perderdetevi l'Ulster Folk Museum e la Cattedrale di Belfast, assicuratevi di provare alcuni dei premiati ristoranti, bar, Club, gallerie e teatri. Conosciuta grazie anche ai suoi numerosi monumenti, la città contiene anche una serie di edifici vittoriani ed edoardiani. Banche Ulster Bank, costruito nel 1860 e la Northern Bank, fondata nel 1769, sono state costruite da grandi edifici rappresentativi da questi stili architettonici. Spettacolare e unica bellezza della costa di Antrim, fiancheggiata da scogliere, per non parlare del Giants Causeway, la sua particolarità rimarrà impressa per sempre nei vostri ricordi. A un paio d'ore, è possibile ammirare le attrazioni come il Selciato del gigante, passeggiare tra le montagne di Mourne o pescare nel Fermanagh. Questa metropoli è il luogo ideale per scoprire ciò che resta dell'Irlanda del Nord! Il patrimonio industriale di Belfast, la città natale del Titanic, ha progettato una località ricca di cultura. Le splendide mostre del Museo Ulster e il Culturlann rivelano il miglior patrimonio del luogo, dove è possibile conoscere la sua storia. Situato alle pendici di Cave Hill, a 120 m sul livello del mare, si trova l'imponente Castello di Belfast. Se si visita la città con i bambini, non perdetevi W5, un grande museo interattivo con interessanti esposizioni. E in estate i posti migliori per rilassarsi all'aperto sono il Sir Thomas, il Lady Dixon Park, o il Cave Hill Country Park. Il suo centro storico è sicuramente il luogo ideale dove andare a fare shopping, sorseggiare un cocktail nei vari bar e club della zona. Ricca di attrazioni per tutti i gusti e tutte le età.

Londra

Londra

Londra non è solo la capitale del Regno Unito ma è anche il suo centro politico, economico, culturale e finanziario. La città vanta il maggior numero di musei, biblioteche e stadi a livello mondiale. Insieme a New York e Hong Kong rappresenta un importante centro finanziario mondiale. A Londra hanno sede alcune delle più importanti imprese mondiali e 7 delle 100 migliori università del mondo.

Venendo qui non potete perdervi le seguenti attrazioni:

1. London Eye (The British Airways London Eye): il London Eye è una delle attrazioni turistiche più iconiche di Londra, situata sulla riva sud del fiume Tamigi, di fronte al Palazzo di Westminster e al Big Ben. Di notte, le luci del London Eye scintillano e il London Eye rotante diventa lo spettacolo più bello lungo il Tamigi. Potete sedervi sulla ruota panoramica con la vostra famiglia e i vostri amici e ammirare tutta Londra.

2. British Museum (Museo Britannico): è il più grande museo della Gran Bretagna e rientra fra i quattro musei più importanti del mondo. Il museo conserva un gran numero di preziosi cimeli provenienti da tutto il mondo, come la Stele di Rosetta, la scultura in pietra del Partenone e la testa di Ramses II. Ci sono anche molti documenti e manoscritti di valore. Se vi piacciono i musei, questo è il posto giusto!

 

3. Buckingham Palace (Palazzo di Buckingham): il cui nome significa “casa degli altri” è situato nel West End di Londra, sul lato ovest di James Park. Un tempo residenza della famiglia reale britannica, il palazzo del re, è ora la sede del Parlamento britannico. Se siete fortunati, potreste anche imbattervi nella cerimonia del cambio della guardia davanti a Buckingham Palace.

4. Tower Bridge (Ponte della Torre): la città è attraversata dal fiume Tamigi e molti ponti con stili diversi collegano le diverse sponde. Uno dei ponti più belli della città è il Tower Bridge, divenuto ormai simbolo della città.Tower Bridge è uno dei ponti più famosi e riconoscibili al mondo tanto da essere divenuto uno dei simboli distintivi della città. Situato a Londra sul fiume Tamigi vicino alla Torre di Londra prende il nome da quest'ultima.

Kristiansand

Kristiansand

Warnemünde

Warnemünde

Le crociere da Warnemundë sono ideali per partire alla scoperta dei fiordi norvegesi o delle capitali baltiche visto che quasi tutte le navi offrono interessanti itinerari in queste zone. Potrai salpare alla volta di Polonia, Lettonia, Estonia...

Karlskrona

Karlskrona

Città situata sulla costa meridionale della Svezia, di fronte alla Polonia, è costituita da diverse piccole isole (Trosso, Salto, Pantarholmen). Dopo i danesi, questa regione è stata riscattata dalla Svezia nel 1658. Il re Karl XI, nel 1680, decise di costruire una grande base navale nel sud del paese, sulla penisola Trossö, per proteggere i suoi territori e controllare il più possibile il Mar Baltico, fondando così la città di Karlskrona. La base navale, ancora presente, non è più accessibile, ma si ha la possibilità di vedere un sottomarino e diverse navi militari da una certa distanza. Inoltre, c'è anche un museo sulla storia dei Strumholmen dove osservare uniformi della marina e modelli di navi davvero impressionati. Nel corso dei secoli, la situazione è cambiata divenendo meno importante sul piano politico, al contrario, in ambito storico e architettonico si è evoluta molto poco, diventando patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1998. Un buon esempio è la Chiesa centrale di stile barocco (Fredrikskyrkan), risalente al 1690 e costruita sul punto più alto dell'isola. Non lontano da lì ce la "Admiralstorn", una grande torre lignea del 1699, originariamente utilizzata per indicare l’ora ai lavoratori dei cantieri navali. Infine, passando per il porto, effettuano quotidianamente tragitti verso la Polonia e Gdynia.

Southampton

Southampton


Southampton è una città che si trova a sud della Gran Bretagna e il suo porto è uno dei principali in Europa. Da qui è possibile salpare per una crociera transatlantica Cunard per arrivare a New York, oppure visitare Amsterdam e il Belgio con una crociera MSC. La città offre, oltre al New Forest National Park, vasto parco naturale ricco di boschi suggestivi, anche molti musei e gallerie d’arte e opere architettoniche degne di nota. Da vedere il King John’s Palace, di origine normanna, come anche le antiche mura all’interno delle quali si aprono sette porte di ingresso alla città. Una testimonianza dell’epoca vittoriana è la Tudor House, che custodisce oggetti risalenti a quel periodo. Per gli amanti dell’arte, la Southampton City Art Gallery offre esposizioni di ogni forma d’arte, dal disegno alla fotografia con mostre itineranti che attirano moltissimi visitatori.

Southampton è una città della contea dell'Hampshire nella regione del Sud Est del Regno Unito. È situata sul bordo meridionale della Gran Bretagna, sul golfo del Solent di fronte all'isola di Wight. Ha una popolazione di 221.000 abitanti, con una densità di 4.438 ab/km².

Il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, è anche ricordato perché da qui salpò il Titanic. In passato fu celebre scalo di transatlantici verso il Nordamerica: ancora oggi la Cunard Line assicura il collegamento marittimo con New York proprio da Southampton. Una delle tracce del disco The Final Cut (1983) dei Pink Floyd si intitola Southampton Dock, proprio in riferimento all'importanza di Southampton durante la Seconda guerra mondiale.

La città ospita due università, la University of Southampton e la Southampton Solent University, istituita nel 2005. A Southampton si tiene ogni anno il PSP Boat Show, salone nautico internazionale giunto nel 2010 alla quarantaduesima edizione.