Home Compagnie Scenic Oceania Scenic Eclipse II Auckland venerdì 8 novembre 2024

Scenic Oceania: 12 notti da Auckland con Scenic Eclipse II
8 nov 2024

Nuova Zelanda, Australia
da 7.810,00 €
Prezzo per persona
Oceania con Scenic Eclipse II da 7.810,00 €
Prezzo per persona
Vedi altre date

Itinerario della crociera
imbarco: Auckland ➞ Sbarco: Queenstown

  • location_on
    venerdì 8 novembre 2024 - n.d.
    Auckland chevron_right
  • location_on
    sabato 9 novembre 2024 n.d. - n.d.
    Tauranga chevron_right
  • location_on
    domenica 10 novembre 2024 n.d. - n.d.
    Gisborne chevron_right
  • location_on
    lunedì 11 novembre 2024 n.d. - n.d.
    Napier chevron_right
  • location_on
    martedì 12 novembre 2024 n.d. - n.d.
    Wellington chevron_right
  • location_on
    mercoledì 13 novembre 2024 n.d. - n.d.
    Nelson chevron_right
  • location_on
    giovedì 14 novembre 2024 n.d. - n.d.
    Picton chevron_right
  • location_on
    venerdì 15 novembre 2024 n.d. - n.d.
    Kaikoura chevron_right
  • location_on
    sabato 16 novembre 2024 n.d. - n.d.
    Port Chalmers chevron_right
  • location_on
    domenica 17 novembre 2024 n.d. - n.d.
    Oban chevron_right
  • location_off
    lunedì 18 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 19 novembre 2024 n.d. - n.d.
    Queenstown chevron_right
  • location_on
    mercoledì 20 novembre 2024 n.d.
    Queenstown chevron_right
Auckland

Auckland

Auckland, situata sull'isola del Nord, è la città più grande della Nuova Zelanda. Fondata nel 1840, prende il nome da George Eden, il primo conte della città. Prima che arrivassero gli europei, l’area era abitata dai Maori, la popolazione indigena della Nuova Zelanda. Luoghi storici chiave come il Monte Eden e Maungakiekie ricoprono ancora oggi un ruolo importante per questa popolazione. I Maori hanno un sacco di miti e leggende riguardanti la città, uno di questi miti riguarda una lucertola gigante, Taniwha, che si ritiene essere viva nelle acque del Golfo di Hauraki.

Questi racconti, tramandati di generazione in generazione, sono una parte vitale della cultura locale. Nel 19esimo secolo, Auckland era un importante porto e centro commerciale. Nel 1865, la capitale del Paese fu trasferita a Wellington, ma Auckland continuò a prosperare grazie alla sua posizione strategica e allo sviluppato settore industriale. Auckland è denominata "Città delle Vele" dato l'elevato numero di yacht nel Golfo di Hauraki.

La città ha numerosi musei e gallerie d'arte, come l'Auckland Museum e l'Auckland Art Gallery. Inoltre, è circondata da splendide spiagge, colline vulcaniche e fitte foreste vicino ai quali si trovano anche numerose riserve naturali e parchi nazionali. La cucina locale è estremamente varia e riflette la sua atmosfera multiculturale. Sono presenti ristoranti di ogni genere dove potrai assaporare piatti asiatici, europei, polinesiani e maori. Uno dei piatti nazionali è l'hangi, un pasto tradizionale Maori cucinato in un forno di terra. Carne e verdure vengono cotte in fosse sotterranee con pietre calde che gli conferiscono un sapore affumicato unico. Auckland è un importante centro per il turismo crocieristico della zona.

Il porto di Auckland ospita navi da crociera dirette verso le isole del Pacifico, la costa della Nuova Zelanda e l'Australia. Le destinazioni più popolari per le crociere includono Vanuatu, Fiji e Nuova Caledonia. Le crociere che partono da qui offrono non solo lusso e relax a bordo, ma anche la possibilità di vedere paesaggi meravigliosi e avere un assaggio della cultura neozelandese. Auckland è una città ricca di storia, diversità culturale e straordinaria bellezza naturale, che attira turisti da tutto il mondo con la sua cucina, le sue attrazioni e le opportunità di crociere.

Tauranga

Tauranga

Gisborne

Gisborne

Napier

Napier

Wellington

Wellington

Nelson

Nelson

Nelson è una città della Nuova Zelanda situata nella parte settentrionale dell'Isola Meridionale affacciata sullo stretto di Cook.

È capoluogo amministrativo di una delle quattro autorità unitarie del paese, accentra infatti sia i compiti della regione sia quelli del distretto.

Nelson è un centro artistico di un certo rilievo in Nuova Zelanda: ospita il festival annuale Wearable Arts Awards (i cui vincitori hanno il privilegio di vedere esposte le proprie opere al museo apposito, il Wearable Arts Museum); altrettanto importante il Nelson Arts Festival.

Nelson prende il suo nome dall'ammiraglio inglese Horatio Nelson, vincitore nella Battaglia di Trafalgar del 1805, in cui sconfisse le flotte francesi e spagnole.

Nella zona di Nelson sono presenti segni evidenti di un antico insediamento maori, datato all'incirca al 900 d.C. I primi coloni inglesi arrivarono all'incirca nel 1841 a seguita della compagnia coloniale New Zealand Company. Nelson acquisì lo status di città nel 1858, in quanto sede di un vescovo anglicano; il ruolo che ha avuto la chiesa nello sviluppo della città è notevole: Nelson vanta la seconda chiesa più antica del paese (1846), la parrocchia di St. John.

Andrew Sutter, vescovo di Nelson dal 1867 al 1891, si può considerare il padre "artistico" della città, essendo lui stesso un grande conoscitore di arte nonché un fine pittore: la galleria della città che porta il suo nome, il perno delle attività culturali della zona, deve la sua nascita alla donazione che il vescovo fece alla città della sua pregevole collezione di acquerelli, testimonianza del primo periodo coloniale.

La vita economica di Nelson è legata al turismo estivo (attratto grazie alle bellissime spiagge sconfinate), e alla coltivazione. L'agricoltura produce gran parte dei luppoli e tutto il tabacco della Nuova Zelanda; da ricordare anche la coltivazione di vari tipi di frutta.

Picton

Picton

Kaikoura

Kaikoura

Port Chalmers

Port Chalmers

Oban

Oban

Queenstown

Queenstown

Queenstown

Queenstown