Seabourn Oceaniche: 28 notti da Atene con Seabourn Quest
25 ott 2026
Grecia, Albania, Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Stati Uniti
Itinerario della crociera
imbarco: Atene ➞
Sbarco: Miami
-
domenica 25 ottobre 2026 - 05:00Atene
-
lunedì 26 ottobre 2026 08:00 - 05:00Nafplion
-
martedì 27 ottobre 2026 10:00 - 06:00Katakolon
-
mercoledì 28 ottobre 2026 08:00 - 06:00Corfù
-
giovedì 29 ottobre 2026 08:00 - 06:00Saranda
-
venerdì 30 ottobre 2026 -- --Navigazione
-
sabato 31 ottobre 2026 08:00 - 06:00Napoli
-
domenica 1 novembre 2026 07:00 - 05:00Civitavecchia
-
lunedì 2 novembre 2026 08:00 - 06:00Ajaccio
-
martedì 3 novembre 2026 08:00 - 05:00Alghero
-
mercoledì 4 novembre 2026 08:00 - 06:00Port Mahon
-
giovedì 5 novembre 2026 08:00 - 06:00Ibiza
-
venerdì 6 novembre 2026 08:00 - 06:00Cartagena
-
sabato 7 novembre 2026 08:00 - 06:00Motril
-
domenica 8 novembre 2026 08:00 - 06:00Ceuta
-
lunedì 9 novembre 2026 -- --Navigazione
-
martedì 10 novembre 2026 07:00 - 05:00Lisbona
-
mercoledì 11 novembre 2026 -- --Navigazione
-
giovedì 12 novembre 2026 08:00 - 11:00navigazione
-
venerdì 13 novembre 2026 -- --Navigazione
-
sabato 14 novembre 2026 -- --Navigazione
-
domenica 15 novembre 2026 -- --Navigazione
-
lunedì 16 novembre 2026 -- --Navigazione
-
martedì 17 novembre 2026 -- --Navigazione
-
mercoledì 18 novembre 2026 -- --Navigazione
-
giovedì 19 novembre 2026 -- --Navigazione
-
venerdì 20 novembre 2026 -- --Navigazione
-
sabato 21 novembre 2026 -- --Navigazione
-
domenica 22 novembre 2026 07:00Miami
Atene
Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.
Atene,capitale della Grecia, è una città in cui antichità e modernità, storia e cultura contemporanea si fondono in maniera unica. Tutti sanno che il nome della città deriva dall'antica dea greca della saggezza e della giustizia. Tuttavia, poche persone conoscono effettivamente la leggenda che si nasconde dietro a questo evento. Secondo il mito, Atena e Poseidone, il Dio dei mari, si contendevano il diritto di dare il nome alla città. Poseidone, per impressionare gli abitanti, regalò loro dell'acqua, mentre Atena diede loro un ramo d'ulivo.
All'inizio la scelta ricadde su Poseidone, dal momento in cui i cittadini considerarono l'acqua il dono più prezioso. Quando, una volta assaggiata l'acqua, scoprirono che era salata e non potabile cambiarono idea e riconobbero Atena come loro patrona. Uno dei siti storici più famosi della città è l'Acropoli, una maestosa collina sormontata da antichi templi dorici, tra cui il Partenone, costruito nel 477 a.C. e l'Eretteo, costruito tra il 421 e il 406 a.C. Salendo sull'Acropoli, i turisti possono godere di una vista mozzafiato sulla città e sul Mar Egeo. Tuttavia, Atene non è solo storia, ma anche una vivace capitale culturale. Nel quartiere di Plaka, situato ai piedi dell'Acropoli, è possibile passeggiare per le strade accoglienti, visitare le tradizionali taverne greche e godersi l'atmosfera autentica.
Non mancano poi le numerose attività culturali offerte dai numerosi musei, gallerie e teatri presenti nella città. Atene è un porto importante per le navi da crociera che offrono viaggi nel Mediterraneo e oltre. Le crociere da Atene consentono agli ospiti di esplorare il ricco patrimonio culturale della Grecia, comprese le isole di Creta, Santorini e Mykonos, dove si possono ammirare le acque cristalline del Mar Egeo e una costa di case bianche.
Oltre alle isole greche, le crociere da Atene offrono anche l'opportunità di visitare altre emozionanti destinazioni del Mediterraneo, tra cui città storiche in Italia, Croazia e Turchia. Atene non è quindi solo il centro storico e culturale della Grecia, ma anche un importante punto di partenza per le crociere nel Mediterraneo, che offre agli ospiti l'opportunità di immergersi nella grande storia e negli splendidi paesaggi di questa regione unica.
Nafplion
Katakolon
Katakolon è conosciuta come la 'porta di Olympia' infatti si trova appena ad est della antica città di Olimpia, luogo di nascita dei giochi olimpici.
Katakolon è una località balneare del comune di Pyrgos nella Grecia occidentale. È situata su un pittoresco promontorio che si affaccia sul Mar Ionio e che separa il Golfo di Kyparissia dal resto del Mar Ionio. È 11 km ad ovest del centro di Pyrgos. Il piccolo villaggio di Agios Andreas si trova a nord-ovest di Katakolon. Il porto di Katakolon è una tappa molto popolare per le navi da crociera, offrendo un'opportunità per i passeggeri di visitare il sito dell'antica Olimpia. Basse colline con foreste circondano Katakolo. Nel 1865 fu costruito il faro di Katakolon. Uno dei più importanti siti di Katakolon è il Museo della tecnologia dell'antica grecia.
Corfù
Corfù è un Isola greca nel mar Ionio, situata al largo della costa nord-occidentale della Grecia e a sud dell'Albania.
L'isola greca è un paradiso naturale. E' la seconda isola più grande della Grecia, dispone di 220 km di costa. La sua geografia è dominata da catene montuose, che, raggiungendo i 1000 metri di altezza sopra il livello del mare, troverete il Monte Pantocrátoras.
Questa montagna divide l'isola in tre aree distinte. La parte settentrionale, dove abbondano piantagioni di olive, dispone di verdi vallate e coste che formano piccole e grandi baie. La parte centrale, quella più popolosa e importante, è coperta da una fitta vegetazione e da lussureggianti colline. La zona sud è costituita da una grande pianura con meno vegetazione rispetto alle altre, ma decisamente più fertile. La zona più animata della città si trova a Liston, molto simile alla Rue de Rivioli a Parigi, una grande via dove troverete splendidi locali e ottimi ristoranti. D'altro canto il luogo possiede anche di bellissime spiagge bagnate dal Mar Jonio.
Una delle più belle passeggiate della capitale è il viale del porto, accanto alla muraglia dove poter contemplare la vista della città.
Corfù è stata la prima isola greca ad aprire le porte al turismo diventando un importante centro turistico internazionale che attira molti visitatori ogni anno. Anche se il turismo è evidente nelle zone costiere, il territorio è riuscito a conservare l'autenticità dell'isola.
Saranda
Situata nell’estremo sud-ovest dell'Albania lungo il Mar Ionio, di fronte all'isola greca di Corfù, Saranda è un popolare città albanese, una delle più importanti città turistiche della costa ionica.
Città più accogliente e turistica in Albania, drappeggiata lungo una baia curva con una sottile striscia di spiaggia. La città si è sviluppata nell'antichità, dal II ° e III secolo dC, gli scavi archeologici hanno rivelato i resti nel centro della metropoli.
Nonostante la poca popolarità, ha un patrimonio affascinante: un lungomare decorato da palme ed eucalipto, circondato da numerosi locali.
Le spiagge offrono anche la possibilità di praticare numerose attività acquatiche.
Una delle spiagge più belle è Kakome Bay a nord di Seranda: La spiaggia è enorme, assolutamente stupenda.
Blue Eye è una laguna, chiamata cosi grazie alle sue sfumature turchesi simile al colore dell'iride di un occhio. A 45 metri di profondità, l'acqua è incredibilmente trasparente.
Ksamil è un piccolo villaggio vicino a Saranda (15 km) e ha anche una bellissima spiaggia circondata da piccole isole accessibili a nuoto.
Castle Lekures che risale al XVI secolo si trova sulle colline di Saranda e offre viste panoramiche sul Mar Ionio. La posizione dominante del castello era un punto strategico per proteggere la città dalle invasioni: da un lato il mare e dall'altro un grande vassoio adatto alla coltivazione e allevamento. Il castello ha una splendida terrazza e un ristorante. E 'raggiungibile in auto o a piedi.
Il Butrint National Heritage Park World patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è un parco naturale, ricca di vita selvatica come volpi, rettili, martore, foche, tartarughe e uccelli vari. Il clima è mite e soleggiato per gran parte dell'anno. L'economia della città di Saranda è basata principalmente su prodotti agricoli della valle di Valtos, sulla coltivazione dei mitili dal lago salato di Vouthrotos (Butrint).
Oltre alla lenta e costante crescita del turismo, la pesca è un'altra fonte di ricchezza.
Napoli
Parti per una Vacanza nel Mediterraneo con una Crociera da Napoli. Il porto di Napoli offre crociere in partenza da Aprile a Novembre a prezzi veramente eccezionali. Scopri tutti gli itinerari e le compagnie che salpano da Napoli.
Gioiello incastonato tra un vulcano dormiente ed i fumanti Campi Flegrei, Napoli è una metropoli eclettica, sempre attiva e piena di contraddizioni. La romantica Napoli, a due ore a sud di Roma, è una delle più grandi e più belle città d'arte del Mediterraneo. Oltre ai suoi splendidi paesaggi, la città deve la sua meritata fama al bel centro storico inserito nel 1995 nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Napoli è ricca di monumenti e piazze, come ad esempio la grande e famosa Piazza del Plebiscito. Da non perdere il quartiere residenziale di Posillipo o le caratteristiche viuzze del centro storico. Da Napoli si può partire per molte escursioni alla scoperta della costa amalfitana: visitate Sorrento, Capri e Ischia, resterete affascinati dalle bellezze di queste terre! Per gli amanti della storia e dell’archeologia imperdibili sono Pompei ed Ercolano, due grandi siti archeologici di importanza mondiale conservati grazie ad un’antica e devastante eruzione del Vesuvio, il vulcano alle cui pendici nasce la città campana.
Da non perdere una visita alla Reggia di Caserta, a pochi Km di distanza da Napoli, vi ritroverete immersi in una magica atmosfera piena di lusso, sfarzo e ricchezza.
Artigianato tipico della città è quello dei presepi, che ha grande importanza tutto l’anno. La via principale piena di botteghe artigiane specializzate è via San Gregorio Armeno, a cui si arriva percorrendo la famosa Spaccanapoli fino a uno slargo ricco di caratteristici presepi.
Prima di imbarcarvi con una crociera da Napoli immergetevi nell’atmosfera cittadina senza perdervi il Mercato di Porta Nolana, dove troverete pesce fresco, frutta e verdura di stagione ma anche articoli di abbigliamento di ogni genere, borse e suppellettili. Per gli amanti dell’arte c’è il Museo di Capodimonte e l’imperdibile Chiostro di Santa Chiara, mentre per i più temerari consigliamo la visita alle Catacombe di San Gennaro e Napoli sotterranea, una città parallela scavata nel tufo nascosta e piena di mistero.
Civitavecchia
Il porto di Civitavecchia offre crociere in partenza tutti i mesi dell’anno, puoi scegliere una mini crociera di 3 notti fino alle Long Cruise di oltre 14 notti. Le crociere con imbarco da Civitavecchia hanno prezzi vantaggiosi e itinerari variegati, scopri tutte le partenze sul nostro sito e scopri cosa vedere in questa graziosa cittadina de Lazio.
La località portuale di Civitavecchia si trova a circa un'ora dalla capitale d'Italia ed è dove attraccano le navi da Crociera prima di portare i fortunati villeggianti alla città di Roma. Si tratta di un importante porto per navi da crociera e traghetti che si collegano alle principali destinazioni del mediterraneo ma non solo. Civitavecchia è una città nel cuore del Lazio. Si presenta come una piccola città sonnolenta che si affaccia sul mare, dietro un porto commerciale affollato e caotico.
Il porto di Civitavecchia, già noto nell’antichità, è oggi giorno uno dei principali porti europei, visto l’altissimo numero di navi da Crociera che ogni giorno attraccano in questa città alle porte di Roma. Tutte le principali compagnie di crociera che operano nel Mediterraneo realizzano scali o imbarchi da Civitavecchia. Scegliete la nave che preferite e salpate da Civitavecchia a prezzi davvero imbattibili! Da Civitavecchia partono compagnie di Lusso come Silversea, Princess Cruises e Celebrity Cruises o grandi velieri come quelli di Star Clipper. Se preferite la qualità 100% Made in Italy allora scegliete Costa Crociere o MSC Crociere che offrono partenze da Civitavecchia tutto l’anno.
Oltre a essere a un passo dalle meraviglie archeologiche di Roma, Civitavecchia offre molto ai turisti che possono passeggiare per le vie del centro storico ammirando le vetrine dei negozi o la famosa Fontana di Vanvitelli. Da lì si può visitare il Forte Michelangelo o la Porta Livorno fino ad arrivare alla Darsena Romana. Da non perdere l’antico Lazzaretto e la Rocca con i resti archeologici romani.
Ajaccio
La città più grande della Corsica, ha tutte le attrattive di una località tipica mediterranea francese, con spiagge, palme, caffè di strada ed una pittoresca catena di montagne sullo sfondo.
Se per caso non sapete che Napoleone Bonaparte è nato a Ajaccio lo scoprirete in pochi minuti arrivati qui. Con un porto turistico scintillante, boutique di stilisti e ristoranti alla moda, la Corsica fa gli onori di capitale cosmopolita al suo figlio famoso con i nomi delle strade, statue e vari musei stellari.
Alghero
Alghero è una bella destinazione in Sardegna, Italia. I visitatori della città troveranno che la zona di Alghero offre numerose opportunità per escursioni e la possibilità di balneazione a pochi passi dal centro.
La strada costiera a sud di Alghero ha un panorama incontaminato e protetto, con vegetazione lussureggiante e montagne rocciose. Essa conduce a Bosa, un piccolo borgo medioevale, che ha un centro storico caratteristico e una spiaggia di sabbia fine. Da non perdere la spettacolare Grotta di Nettuno e la miniera abbandonata di Argentiera, riconosciuta come un importante esempio di archeologia industriale in Sardegna. Sulla punta nord occidentale dell'isola, raccomandiamo di visitare Stintino, rinomata per le sue splendide spiagge. La zona di Alghero possiede diversi importanti siti preistorici come Nuraghe di Palmavera, il complesso nuragico meglio conservato della regione e il più vecchio Anghelu Ruju, è una necropoli costituita da una quarantina di camere sepolcrali.
Port Mahon
Mahon è la capitale di Minorca un’isola di spiagge incontaminate, insenature e anfratti intorno al litorale di 216km che permette ai più avventurosi di provare un appagante senso di scoperta.
Minorca deve essere uno dei pochi luoghi del Mediterraneo dove è possibile avere una bella spiaggia semideserta in estate; anche grazie al fatto che nel 1993 l'Unesco ha dichiarato l’isola riserva della biosfera, con l'obiettivo di preservare le sue incontaminate aree ambientali, come il parco naturale s'Albufera d'es Grau ed i siti archeologici dell'isola. La seconda più grande e più a nord delle Baleari, Menorca inoltre ha un clima più umido ed è di solito un paio di gradi più freddo rispetto alle altre isole.
Ibiza
Una costa frastagliata è intervallata da decine di spiagge di sabbia dorata, Ibiza è la più estrema delle isole, nel paesaggio e nei visitatori.
Ibiza, Eivissa in catalano, é una delle isole Baleari, offre natura, cultura e un sacco di divertimento, sia di giorno che di notte. Famosa per i frequentatori di feste e giovani turisti, questa storica isola ha anche un'altra faccia caratterizzata da hippies ed artisti che, nel corso degli anni '70, l'hanno resa un rifugio chic per viaggiatori ed artisti. Lunga appena 40 km da un capo all'altro, Ibiza è un luogo idilliaco, con acque cristalline costantemente invitanti, i paesaggi particolarmente seducenti, temperature miti e un sole generoso che brilla praticamente tutto l'anno. Questo luogo dispone di 210 chilometri di costa. Si può scegliere tra piccole insenature, vaste spiagge di sabbia o paesaggi di dune. Ma Ibiza è molto più di sole e mare. L'interno dell'isola è prospera di attrazioni che vale la pena scoprire. Punto di molte civiltà hanno donato la ricchezza culturale di Ibiza, registrata come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, tra questi il sito fenicio di Sa Caleta, la necropoli di Puig des Molins, o il centro storico di Eivissa. In questa isola, troverete un ambiente unico e diverso, dove prevale la ricreazione. Una vitalità che si riflette nella sua variegata vita culturale e notturna, nota in tutto il mondo. Non solo per le sue strutture sempre alla moda, ma anche per le numerose attività da fare dopo il tramonto come ammirare i colorati mercatini e le molteplici esperienze culturali. Migliaia di giovani arrivano ogni anno, godendo delle sue variegate tendenze musicali e spettacoli stravaganti.
Cartagena
Cartagena è una città con più di 2000 anni di storia, fondata dal generale cartaginese Asdrubale nell'anno 227 a.C, oggi è una delle più visitate mete turistiche della Spagna.
Cartagena offre molte attività ai suoi visitatori, sia culturali che di svago. Da non perdere l'antico teatro romano con la sua storia millenaria e un enorme sito di scavi archeologici. Inoltre è possibile praticare trekking e immersioni, degustare ottimi piatti della cucina locale e visitare Chiese e importanti Musei.
Motril
Ceuta
Ceuta è il porto africano più vicino alla penisola iberica. Gode di una posizione eccezionale, sulla soglia dello stretto di Gibilterra. La città, costruita in un luogo straordinario, i suoi palazzi europei collega il Monte Hacho al continente.
Sin dai tempi antichi, questo territorio strategico ha favorito la creazione di diverse civiltà. Occuparono a turno Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani, Visigoti e sucessivamete dagli arabi. Ma più tardi, nel 1415 conquistata dai portoghesi, che grazie ad un trattato di pace, il porto passò nelle mani degli spagnoli nel 1580.
Tra il Mediterraneo e l'Atlantico, tra l'Europa e l'Africa, offre sole e spiaggia, l’originalità e la cultura, e un clima invidiabile. Una passeggiata attraverso la città vi porterà attraverso piazze, monumenti unici al mondo, le Merinidas o le Terme Arabe esotiche. Hanno una chiara influenza araba e andalusa, e dettagli decorativi come lampioni e strade luminose vi stupiranno. E' il popolo delle quattro religioni e sembrano, in generale, di vivere insieme in pace. La vita notturna di pub e discoteche è esotica come la città stessa, e l'invito di condividere le calde notti di Ceuta, per la maggior parte dell'anno. Grazie alle sue condizioni fiscali, Ceuta offre la possibilità di fare acquisti di qualità a prezzi ottimi.
Lisbona
Arroccata su ripidi pendii che si affacciano sul Rio Tejo, Lisbona offre tutti i piaceri che ci si aspette dall' attrazione principale del Portogallo.
La capitale del Portogallo, Lisbona (in portoghese Lisboa) ha vissuto una grande rinascita negli ultimi anni, con una cultura contemporanea viva e fiorente. Arroccata sulla costa dell'Oceano Atlantico, Lisbona è una delle rare città europee che affrontano l'oceano ed usano l'acqua come un elemento che definisce la città. Lisbona incanta i viaggiatori con i suoi edifici di calcare bianco, vicoli intimi ed un fascino antico che la rende una destinazione popolare tutto l'anno.
Miami
Crociere con partenza da Miami: itinerari e offerte!Miami è la città più importante della Florida ed è il porto di partenza ideale per una crociera ai Caraibi. Questa città, fondata alla fine dell'800, è cosmopolita e pronta ad accogliere con il massimo confort i turisti. Ogni giorno da Miami salpano navi delle migliori compagnie con itinerari che vanno dalle 3 alle 21 notti: scopri sul nostro sito tutte le crociere da Miami e prenota la tua prossima vacanza a prezzi imbattibili!
Crociera da Miami, scopri Caraibi e Bahamas!Sicuramente Miami è una delle città più eccitanti degli Stati Uniti d'America, difficile da immaginare se non ci si è stati con le sue palme che ondeggiano e i famosi edifici Art Decò che brillano al sole. Scegliere Miami come porto d'imbarco per una crociera è sicuramente la scelta giusta per chi desidera scoprire questa città e visitare il meglio dei Caraibi.
Da Miami salpano le navi delle migliori compagnie come Carnival, Royal Caribbean, MSC Crociere e NCL tra le altre, con itinerari alla scoperta di Giamaica, isole Cayman, Repubblica Dominicana e non solo. Per chi desidera un fine settimana all'insegna del relax consigliamo infatti le crociere alle Bahamas da Miami: tuffati tra palme e sabbia finissima sulle spiagge di Nassau per poi ritornare a Miami e visitare questa straordinaria città.
A chi dispone di più tempo proponiamo le crociere da Miami che attraversano il canale di Panama: scoprirai Porto Rico, il Messico e la Costa Maya fino ad arrivare a Los Angeles, un itinerario originale per veri intenditori! Sfoglia qui di seguito le crociere con partenza da Miami: scegli il mese in cui desideri partire e troverai tutti gli itinerari disponibili al miglior prezzo.
Miami ha un clima tropicale in cui le temperature difficilmente scendono sotto i 15 gradi. Il periodo migliore per visitare questa città va comunque dal mese di dicembre a quello di maggio in cui la piovosità è quasi assente e il rischio di uragani minimo. In valigia consigliamo quindi un abbigliamento leggero e comodo, senza dimenticare il costume da bagno e occhiali da sole!
Da questa città salpano comunque crociere tutto l'anno per cui non ci sono limitazioni: potrai scegliere il periodo che preferisci e troverai sempre una nave pronta a salpare per una crociera indimenticabile! Noi di Ticketcrociere possiamo aiutarti a trovare i voli più convenienti per raggiungere il porto di Miami in caso la tua crociera non abbia il volo incluso o aggiungere alcune notti in hotel se desideri visitare la città prima o dopo la tua crociera. Sfoglia le offerte e prenota la vacanza che hai sempre sognato da Miami!