Home Compagnie Seabourn Oriente Seabourn Quest Hong Kong domenica 16 marzo 2025

Seabourn Oriente: 14 notti da Hong Kong con Seabourn Quest
16 mar 2025

Hong Kong, Taiwan, Giappone, Corea del Sud
da 8.699,00 €
Prezzo per persona
Oriente con Seabourn Quest da 8.699,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Hong Kong ➞ Sbarco: Yokohama

  • location_on
    domenica 16 marzo 2025 - 05:00
    Hong Kong chevron_right
  • location_off
    lunedì 17 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 18 marzo 2025 08:00 - 05:00
    Magong chevron_right
  • location_on
    mercoledì 19 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Keelung chevron_right
  • location_on
    giovedì 20 marzo 2025 07:00 - 02:00
    Ishigaki chevron_right
  • location_on
    venerdì 21 marzo 2025 08:30 - 05:30
    Naha chevron_right
  • location_off
    sabato 22 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 23 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Nagasaki chevron_right
  • location_on
    lunedì 24 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Busan chevron_right
  • location_off
    martedì 25 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 26 marzo 2025 07:00 - n.d.
    Kobe chevron_right
  • location_on
    giovedì 27 marzo 2025 n.d. - 12:30
    Kobe chevron_right
  • location_on
    giovedì 27 marzo 2025 07:00 - 05:50
    Takamatsu chevron_right
  • location_off
    venerdì 28 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 29 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Shimizu chevron_right
  • location_on
    domenica 30 marzo 2025 06:30
    Yokohama chevron_right
Hong Kong

Hong Kong


Hong Kong è una delle città più importanti della Cina a livello economico, turistico e per la densità di popolazione. Hong Kong è un mix di cultura orientale e occidentale, di vecchio e nuovo, offrendo ai suoi visitatori una varietà infinita di luoghi da esplorare, locali, mercatini, boutique di alta moda e molto altro ancora. Visita la Promenade Tsim Sha Tsui con il suo panorama mozzafiato sul porto: la sera i palazzi sono illuminati e offrono un vero e proprio spettacolo. Se ti allontani dai grattacieli caratteristici della città e sei in cerca di luoghi più tranquilli, puoi spostarti a Repulse Bay, più affollata d’estate, per fare una passeggiata rilassante e per disintossicarvi dal traffico e dalla frenesia tipica delle grandi metropoli. Molte delle crociere in Oriente partono dal porto di Hong Kong e ti portano in Vietnam, Cambogia, Tailandia e Singapore, per scoprire alcuni tra i luoghi più esotici al mondo. Puoi visitare il lontano oriente a bordo delle navi Royal Caribbean, Norwegian Cruise Line, Silversea e molte altre.

Hong Kong (cinese: 香港, Xiānggǎngpinyin; letteralmente "Porto profumato") è una delle due regioni amministrative speciali della Repubblica popolare cinese insieme a Macao. Si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale. La città è famosa per la sua preponderante skyline e il profondo porto naturale. Con una superficie di 1.104 km2 e una popolazione di sette milioni di persone, Hong Kong è una delle aree più densamente popolate del mondo. Il 95% della popolazione di Hong Kong è di etnia cinese, mentre il restante 5% appartiene agli altri gruppi. Il gruppo etnico cinese maggioritario della città, gli Han, ha origine principalmente nelle città di Canton e Taishan nella vicina provincia del Guangdong.

Hong Kong diventò una colonia dell'Impero Britannico dopo la Prima Guerra dell'Oppio (1839-1842). Originariamente limitati alla sola Isola di Hong Kong, i confini della colonia sono stati estesi, nel 1860, a includere la penisola di Kowloon e poi con nuovi territori nel 1898. La regione è stata poi brevemente occupata dal Giappone durante la guerra del Pacifico, per poi tornare sotto il controllo britannico, terminato nel 1997 quando la Cina ne ha ripreso la sovranità. La storia di Hong Kong ha profondamente influenzato la sua cultura, che spesso viene descritta come "l'Oriente che incontra l'Occidente", e il sistema educativo che ha perseguito il sistema inglese fino alle riforme attuate nel 2009.

In base al principio "un paese, due sistemi", Hong Kong possiede un sistema politico diverso dalla Cina continentale. Il funzionamento dell'indipendente magistratura del paese funziona secondo il modello di ordinamento giuridico del Common law. La Hong Kong Basic Law, il suo documento costitutivo, stabilisce che la regione goda di un alto grado di autonomia in tutti gli aspetti, tranne che nelle relazioni estere e nella difesa militare. Nonostante Hong Kong possieda un sistema multipartitico fiorente, un piccolo elettorato controlla la metà della sua legislatura. Il Chief Executive of Hong Kong, il capo del governo, è scelto da un comitato elettorale che varia da 400 a 1.200 membri, un sistema che sarà in vigore per tutti i primi 20 anni di dominio cinese.

Hong Kong è uno dei centri finanziari internazionali più importanti del mondo e come gli altri Hong Kong vanta una grande economia capitalistica basata sul settore terziario e caratterizzata da una bassa imposizione fiscale e dal libero scambio. La valuta, il dollaro di Hong Kong, è l'ottava valuta più scambiata al mondo. La mancanza di spazio e il crescente numero di abitanti e di infrastrutture, hanno portato la città ad avere una intensa densità di costruzioni, rendendola la città più verticale al mondo. I cittadini di Hong Kong vantano uno dei redditi pro capite più alti al mondo. La densità ha portato anche allo sviluppo di una avanzata rete di trasporti pubblici. I cittadini che ne usufruiscono sono superiori al 90%, la percentuale più alta al mondo. Hong Kong gode alte posizioni in numerose classifiche internazionali. Per esempio, nella libertà economica, nella competitività economica e finanziaria, nella qualità della vita, sulla corruzione, nell'indice di sviluppo umano, ecc, la regione è sempre classificata fra i primi posti.
Secondo le stime sia delle Nazioni Unite che dell'OMS, Hong Kong, nel 2012, ha avuto la più lunga aspettativa di vita di qualsiasi altra regione del mondo.

Magong

Magong

Keelung

Keelung

Keelung è un'importante città portuale di Taiwan, la seconda dopo Kaohsiung. Il nome significa "gabbia di gallo" e deriverebbe o dal monte locale che ha la forma di una gabbia di gallo o dai primi abitanti della regione. Non perdere l'opportunità di visitare la città in tutto il suo splendore e assaporare la cucina locale all'interno del noto mercato notturno di Miaokou in cui sono presenti numerose bancarelle per accontentare i gusti più variegati.

Se sei un'amante della natura e vuoi godere di un panorama mozzafiato, l'Heping Island Park è il posto giusto per te! Situato sulla riva del mare di Keelung e dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, vanta di una vasta gamma di flora e fauna unica nel suo genere. Scegli una crociera che abbia come tappa Keelung e goditi la visita di questa bellissima città tramite una delle numerose escursioni disponibili.

Ishigaki

Ishigaki

Ishigaki è una città del Giappone, nota al mondo per la bellezza delle sue spiagge e il suo mare cristallinio. Fra le moltissime imperdibili attrazioni, la visita dei santuari shintoisti di Gongen Do e Fuzaki Kannon Do è indubbiamente un'esperienza indimenticabile che ti permette di immergerti nell'atmosfera e cultura locale. Se invece vuoi rilassarti e goderti una giornata al mare, Kabira Bay è il posto giusto perte!

Non solo potrai rilassarti, ma anche svolgere svariate attività fra cui snorkeling e perchè no, scattare un sacco di foto per aggiornare i tuoi profili social! Scegli una crociera che abbia come tappa Ishigaki egoditi la non perdere l'opportunità di prendere parte ad una delle tante escursioni disponibili.

Naha

Naha

Naha è una città del Giappone, nota al mondo come la "zona blu" della longevità per il suo ambientenaturale e lo stile di vita tranquillo. Fra le moltissime attrazioni imperdibili, il castello di Shurijo è
indubbiamente una di queste. Dichiarato Patrimonio dell'UNESCO nel 2000, l'antica residenza deisovrani nonchè antica sede religiosa del regno, sorge sulle colline ad est del centro urbano.

La visita delCastello offre la possibilità di fare una passeggiata immersi nella natura e di godere di un panoramamozzafiato sulla città. Imperdibili sono anche i vari mercati alimentari e ristoranti tipici in cui è possibileassaggiare i vari piatti locali. Mete di grande bellezza, dove è possibile immergersi in un'atmosferapiacevole e rilassante, sono i vari giardini che includono tutti gli elementi caratteristici dei giardini Giapponesi.

Nagasaki

Nagasaki

Busan

Busan

Busan: tra spiagge, templi e mercati vivaci

Durante una sosta a Busan puoi visitare il Tempio Haedong Yonggungsa, arroccato sulla costa e affacciato sul mare, che regala un’atmosfera di pace e spiritualità unica. Chi cerca momenti di relax può godersi la famosa spiaggia di Haeundae, celebre per le sue acque cristalline e la vivace vita locale. Per un’esperienza autentica, il Mercato del Pesce di Jagalchi è una tappa imperdibile: qui si possono degustare freschissimi piatti di pesce e osservare la cultura gastronomica coreana in un contesto pittoresco e animato.

A Busan hai l’opportunità di scoprire il meglio della Corea del Sud, una città che unisce tradizione e modernità in modo armonioso.
Kobe

Kobe

Situata fra la baia e il monte Rokko, Kobe è una città giapponese nota in tutto il mondo per la bellezza dei diversi luoghi caratteristici che si devono assolutamente vedere quando si visita la città. Inaugurato nel 1998, il ponte Akashi Kaikyo, che collega la città all’isola Awaji, è il ponte sospeso più lungo del mondo e rappresenta una delle attrazioni più iconiche della città. Se invece vuoi godere di una vista mozzafiato, il monte Rokko è il posto giusto per te! Qui, non solo potrai visitare un giardino botanico o giocare nel campo da golf, ma anche visitare il Rokko Garden Terrace, un centro con dei ristoranti, negozi e un osservatorio. Se invece vuoi goderti una giornata in totale relax, Arima Osen è ciò che fa per te!

Si tratta di uno dei resort termali più antichi del Giappone e, con una storia millenaria alle spalle, è divenuto negli anni meta molto popolare fra i turisti. Considerando che queste sono solo alcune delle moltissime attrazioni presenti, scegli una crociera che abbia come tappa Ishigaki e non perdere l'opportunità di prendere parte ad una delle tante escursioni disponibili.

Kobe

Kobe

Situata fra la baia e il monte Rokko, Kobe è una città giapponese nota in tutto il mondo per la bellezza dei diversi luoghi caratteristici che si devono assolutamente vedere quando si visita la città. Inaugurato nel 1998, il ponte Akashi Kaikyo, che collega la città all’isola Awaji, è il ponte sospeso più lungo del mondo e rappresenta una delle attrazioni più iconiche della città. Se invece vuoi godere di una vista mozzafiato, il monte Rokko è il posto giusto per te! Qui, non solo potrai visitare un giardino botanico o giocare nel campo da golf, ma anche visitare il Rokko Garden Terrace, un centro con dei ristoranti, negozi e un osservatorio. Se invece vuoi goderti una giornata in totale relax, Arima Osen è ciò che fa per te!

Si tratta di uno dei resort termali più antichi del Giappone e, con una storia millenaria alle spalle, è divenuto negli anni meta molto popolare fra i turisti. Considerando che queste sono solo alcune delle moltissime attrazioni presenti, scegli una crociera che abbia come tappa Ishigaki e non perdere l'opportunità di prendere parte ad una delle tante escursioni disponibili.

Takamatsu

Takamatsu

Shimizu

Shimizu

Shimizu (清水町?) è una cittadina giapponese della prefettura di Shizuoka.

Yokohama

Yokohama

Promozioni e Offerte crociere da Yokohama

Yokohama, seconda città del Giappone per numero di abitanti, è una vivace città portuale in cui storia, cucina tipica, cultura e divertimento si uniscono in un connubio perfetto.

Se siete alla ricerca di una vacanza alternativa lontano dalla vita frenetica delle grandi metropoli, Yokohama è ciò che fa per voi! Il porto ha avuto, sin dalla sua apertura avvenuta nel 1859, un ruolo cruciale per la città. La sua rilevanza è legata principalmente alla vicinanza con la capitale giapponese e al suo esser stato la porta d'accesso per il commercio internazionale in un periodo storico in cui nel Paese vigeva una politica di isolamento. Questo aspetto è visibile ancora oggi nei diversi quartieri sparsi per la città in cui sono insediati i discendenti delle antiche comunità che raggiunsero questi luoghi.

Emblematico in questo senso è la presenza di una delle Chinatown più grandi al mondo e di un'intera area che ricorda, per la sua architettura e i suoi edifici, le tipiche metropoli occidentali. Se volete ammirare da vicino lo stile tipicamente giapponese, una visita al giardino Sankeien è ciò che fa per voi! Al suo interno sono presenti vari edifici storici, percorsi immersi nel verde e una vegetazione unica nel suo genere che vi permetteranno di immergervi nella cultura e nelle tradizioni locali.

Sempre per godersi qualche momento di relax immersi nel verde una delle mete più interessanti è anche il parco Yamashita. Allocato in una zona un tempo distrutta da una delle devastanti scosse di terremoto che hanno a più riprese colpito il Paese negli anni, è il luogo ideale per fare una passeggiata o per sedersi su una delle tante panchine presenti avendo come panorama la baia della città. Vicino al parco si trova la Yokohama Marine Tower, una torre alta più di 100 metri da cui potrete godere di una vista unica sull'intera città.

Dopo aver trascorso qualche ora in questo luogo, data la vicinanza, non potete perdervi una visita al lungomare di Yokohama. La zona, in costante evoluzione, è nota in tutto il mondo per il suo skyline in cui enormi grattacieli e il parco divertimento Cosmo World con l'enorme ruota panoramica fanno da padrone.

Non siate fifoni, certe occasioni capitano poche volte nella vita! Relax, divertimento ma anche tanta cultura! Nella città sono presenti molti musei fra cui: il museo di arte contemporanea che custodisce opere d'arte di artisti di fama internazionale quali Cézanne e Picasso, il museo che ripercorre la storia del porto della città e infine, tenetevi pronti, un intero museo dedicato alla storia dei noodles istantanei. Se leggere questo vi ha fatto venire un certo languorino sappiate che, oltre al museo, avrete molte occasioni di provare la cucina tipica giapponese nei diversi ristoranti tipici e bancarelle delle città. Considerando che questo è solo un assaggio di quello che offre la città, cosa stai aspettando? Scegli una crociera che parte da Yokohama o che abbia la città come tappa per potere godere delle sue bellezze o per partire alla scoperta del Giappone e della Corea del Sud!