Home Compagnie Seabourn Mediterraneo Seabourn Sojourn Montecarlo mercoledì 7 maggio 2025

Seabourn Mediterraneo: 10 notti da Montecarlo con Seabourn Sojourn
7 mag 2025

Monaco, Italia, Malta, Francia, Spagna
da 6.900,00 €
Prezzo per persona
Mediterraneo con Seabourn Sojourn da 6.900,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Montecarlo ➞ Sbarco: Barcellona

  • location_on
    mercoledì 7 maggio 2025 - 05:00
    Montecarlo chevron_right
  • location_on
    giovedì 8 maggio 2025 07:00 - 02:00
    Portoferraio chevron_right
  • location_on
    venerdì 9 maggio 2025 08:00 - 06:00
    Amalfi chevron_right
  • location_on
    sabato 10 maggio 2025 08:00 - 05:00
    Giardini-Naxos chevron_right
  • location_on
    domenica 11 maggio 2025 06:00 - n.d.
    La Valletta chevron_right
  • location_on
    domenica 11 maggio 2025 08:00 - 03:00
    Victoria chevron_right
  • location_on
    lunedì 12 maggio 2025 n.d. - 04:00
    La Valletta chevron_right
  • location_off
    martedì 13 maggio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 14 maggio 2025 08:00 - 11:00
    Saint Tropez chevron_right
  • location_on
    giovedì 15 maggio 2025 08:00 - 05:00
    Sanary Sur Mer chevron_right
  • location_on
    venerdì 16 maggio 2025 08:00 - 06:00
    Palamos chevron_right
  • location_on
    sabato 17 maggio 2025 07:00
    Barcellona chevron_right
Montecarlo

Montecarlo

Monte Carlo (in francese Monte-Carlo, in monegasco Monte-Carlu), talvolta riportata come Montecarlo è la parte più centrale della città-stato del Principato di Monaco, di cui costituisce uno dei quattro quartieri tradizionali.

Montecarlo è nota per il suo casinò, le spiagge, i grattacieli, la moda e per essere stata eletta come luogo di residenza di diversi personaggi famosi.

Il quartiere Monte-Carlo confina a nord-est con i quartieri Larvotto e La Rousse / Saint Romain, a nord-ovest con i quartieri La Condamine e Saint Michel e a nord con la Francia, costituendo ormai un unico agglomerato urbano con il comune francese di Beausoleil.

Portoferraio

Portoferraio

Portoferraio è una località dell’Isola d’Elba ed è meta turistica tutto l’anno. Secondo la mitologia, fu proprio a Portoferraio che approdarono gli Argonauti, gli eroi greci che andavano cercando il vello d’oro.

Il nome “Portoferraio” deriva dalle miniere che arricchirono questa zona nell’800. Napoleone Bonaparte visse in questa città dal 1815 e la modificò radicalmente trasformandola in un unico grande cantiere al fine di farla diventare una vera perla. Napoleone trasse il massimo profitto dall’industria e, in più, la arricchì con opere pubbliche che la resero ancora più splendida. La città tornò in seguito a far parte del Granducato di Toscana.

A Portoferraio ci sono ancora testimonianze della vita di Napoleone: è infatti possibile visitare la residenza di San Martino e la Villa dei Mulini. La vista di Portoferraio è affascinante ancora prima di toccare terra: i suoi bastioni la fanno sembrare una roccaforte a picco sul mare nascondendo gelosamente il centro storico. La città conserva un importante Museo Archeologico che, per gli appassionati del settore, conserva testimonianze del lontano passato di Portoferraio e che è una meta imperdibile.

Amalfi

Amalfi

Scogliere a schiera con profumati limoneti specchiati giù in mari scintillanti; ville imbiancate precariamente si aggrappano ai pendii spietati mentre mare e cielo si fondono in un vasto orizzonte blu.

Estendendosi per circa 50km lungo il lato meridionale della penisola Sorrentina, famoso soprattutto per la città di Sorrento, la Costiera Amalfitana è una delle più spettacolari d'Europa. Per secoli dopo il passare dei giorni di gloria di Amalfi come una superpotenza marittima (dal IX al XII secolo), la zona era povera ed i suoi villaggi isolati vittime di incursioni straniere, terremoti e frane. Ma fu questo isolamento ad attirare visitatori all'inizio del 1900, spianando la strada per l'avvento del turismo nella seconda metà del secolo. Oggi la Costiera Amalfitana è uno delle destinazioni turistiche più ambite d'Italia, con un raffinato jet-set benestante e coppie che cercano romanticismo.

Giardini-Naxos

Giardini-Naxos

Giardini-Naxos (Giaddini o Giaddina in siciliano) è un comune italiano della provincia di Messina in Sicilia. Anticamente chiamata Nasso, dista 40 km da Messina e 39 da Catania. Al vecchio nome della città ("Giardini") nel 1978 si è aggiunto "Naxos".

La Valletta

La Valletta

Malta è un microcosmo del Mediterraneo. Pochi paesi europei hanno una tale concentrazione di storia, architettura e, sì, splendide spiagge in un'area così piccola.

Una delle aree più concentrate di elementi ad interessi storici in tutto il mondo, così venne descritta La Valletta quando l'Unesco le assegnò il titolo di patrimonio mondiale dell'Umanità la città è quindi una garanzia per gli amanti dell'arte e certamente rinomata per le sue massicce fortificazioni e l'eccellenza architettonica.

Victoria

Victoria

La Valletta

La Valletta

Malta è un microcosmo del Mediterraneo. Pochi paesi europei hanno una tale concentrazione di storia, architettura e, sì, splendide spiagge in un'area così piccola.

Una delle aree più concentrate di elementi ad interessi storici in tutto il mondo, così venne descritta La Valletta quando l'Unesco le assegnò il titolo di patrimonio mondiale dell'Umanità la città è quindi una garanzia per gli amanti dell'arte e certamente rinomata per le sue massicce fortificazioni e l'eccellenza architettonica.

Saint Tropez

Saint Tropez

La città di Saint-Tropez, in Francia, ci ricorda il glamour, i glitter, personaggi famosi, yacht, spiagge di sabbia bianca, club esclusivi e arte tutto in una volta. Questo incredibile e piccola città si trova nel sud della Francia, sulla costa mediterranea, all'incirca tra Marsiglia e Nizza. Durante i mesi estivi, Saint-Tropez è piena di personaggi dell'alta società di tutto il mondo che vengono a godersi una vacanza di lusso. In estate, i turisti aumentano la popolazione della città di circa 10 volte in più rispetto tutto l’anno. 


Saint- Tropez è una popolare località turistica, situata nel sud della Francia, con un bel porto pieno di barche a vela, yacht eleganti, palazzi di lusso e star del cinema.

St. Tropez, come molte città portuali, era in origine un modesto villaggio di pescatori, diventò popolare quando alcune famiglie da Genova si trasferirono in questo paese.
Questa città è il centro turistico più bello e importante della Costa Azzurra, deve gran parte della sua fama la deve all’attrice francese Brigitte Bardot. L'attrice e sex symbol causò furore con il film “Et Dieu... créa la femme” nel 1956.
Milionari e celebrità di tutto il mondo da allora, hanno iniziato a frequentare la piccola penisola.
Per chi cerca la tranquillità e non le classica località con discoteche affollate, Saint-Tropez resta un must dalle bellissime spiagge calme e cristalline.
La città è sorprendentemente semplice, rustica e dall'aspetto tradizionale, come in tutti gli altri posti della Costa Azzurra, in particolare nel suo porto. Vale la pena fare una passeggiata e godersi il clima caldo e piacevole in estate, soprattutto se l'obiettivo è quello di godersi una meritata vacanza.
Questo luogo, con il suo ottimo clima e bel paesaggio, attrae molti turisti e oltre a questo la città è famosa anche per le sue molteplici attrazioni. Una caratteristica della città sono sicuramente le mura che circondano le sue due torri: la Torre Guillaume e la Torre di Portalet. Le loro strutture hanno consentito la città di proteggere numerose incursioni provenienti dal mare. All'ingresso della città, nel vecchio porto, domina la statua dell’ammiraglio francese Pierre-André de Suffren, comandante e capo della Marina premiato più volte per le sue imprese, costruita nel 1866. Non da meno la bellissima statua di "Balì dell'Ordine di Malta", prodotta con il bronzo dei cannoni nemici offerti da Napoleone III.

Sanary Sur Mer

Sanary Sur Mer

Sanary-sur-Mer, situata sulla costa mediterranea della Francia, è una deliziosa destinazione per i crocieristi che desiderano scoprire il fascino della Provenza. Ecco alcune delle principali attrazioni che questo incantevole borgo marinaro ha da offrire:

1. **Il Porto Vecchio**: Il cuore pulsante di Sanary-sur-Mer è il suo pittoresco porto, dove si possono ammirare imbarcazioni colorate e yacht lussuosi. Una passeggiata lungo il porto offre viste spettacolari e la possibilità di assaporare l'atmosfera rilassata del luogo.

2. **Mercato all'aperto**: Sanary-sur-Mer ospita uno dei mercati all'aperto più vivaci della regione, famoso per i suoi prodotti freschi locali, tra cui frutta, verdura, formaggi e fiori. Il mercato è un'ottima occasione per immergersi nei colori e nei sapori provenzali.

3. **Chiesa di Saint Nazaire**: Questa chiesa gotica, situata vicino al porto, è nota per i suoi magnifici vetri colorati e l'architettura imponente. È un luogo di pace che riflette la profonda storia religiosa della regione.

4. **Tour delle isole**: Da Sanary-sur-Mer partono diversi tour in barca che esplorano le isole circostanti, come le isole di Embiez e Bendor. Queste escursioni offrono splendide opportunità per nuotare in acque cristalline e scoprire ambienti naturali preservati.

5. **Le spiagge**: Le spiagge intorno a Sanary-sur-Mer sono note per la loro bellezza e tranquillità. Spiagge come Plage de Portissol offrono un perfetto rifugio per rilassarsi, prendere il sole e fare un tuffo rinfrescante nel Mediterraneo.

6. **Museo Diving**: Per gli appassionati di storia marittima, il Museo Diving di Sanary-sur-Mer offre una visione affascinante dell'evoluzione delle attrezzature subacquee con una collezione unica di manufatti storici.

 

Palamos

Palamos

Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.