Home Compagnie Seabourn Mediterraneo Seabourn Venture Barcellona giovedì 11 giugno 2026

Seabourn Mediterraneo: 13 notti da Barcellona con Seabourn Venture
11 giu 2026

Spagna, Marocco, Portogallo, Francia, Gran Bretagna
da 9.630,00 €
Prezzo per persona
Mediterraneo con Seabourn Venture da 9.630,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Barcellona ➞ Sbarco: Londra

  • location_on
    giovedì 11 giugno 2026 - 05:00
    Barcellona chevron_right
  • location_off
    venerdì 12 giugno 2026 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 13 giugno 2026 07:00 - 08:00
    Malaga chevron_right
  • location_on
    domenica 14 giugno 2026 07:00 - 04:00
    Tangeri chevron_right
  • location_on
    lunedì 15 giugno 2026 08:00 - n.d.
    Cadice chevron_right
  • location_on
    martedì 16 giugno 2026 n.d. - 07:30
    Cadice chevron_right
  • location_on
    mercoledì 17 giugno 2026 07:00 - 05:00
    Lisbona chevron_right
  • location_off
    giovedì 18 giugno 2026 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 19 giugno 2026 07:00 - 05:00
    Gijon chevron_right
  • location_off
    sabato 20 giugno 2026 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 21 giugno 2026 08:00 - 08:30
    St Malo chevron_right
  • location_on
    lunedì 22 giugno 2026 07:00 - 05:00
    Dunkerque chevron_right
  • location_on
    martedì 23 giugno 2026 08:30
    Londra chevron_right
Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Malaga

Malaga

Con fantastiche spiagge, immersa tra le montagne e il mare,la città andalusa di Malaga, sulla costa orientale della Spagna, è conosciuta come la capitale della Costa del Sol, qui divertimento, sole e ottimi piatti tipici non mancano mai.

Questa regione è stata a lungo popolare grazie alle fantastiche spiagge della zona che fanno della Costa del Sol, una delle regioni più visitate in Spagna. Ma questa città ha molto più da offrire oltre a mare e sole: visitate il bellissimo Museo di Arte Contemporanea CAC Malaga! Fondata circa 3000 anni fa, Malaga è diventata una parte importante dell'Impero romano come un centro per il commercio e la cultura prima di essere conquistata dai Mori. Molti antichi monumenti moreschi rimangono a Malaga e nella regione circostante. Le famiglie con bambini apprezzeranno le grotte di Nerja con le loro stalattiti e stalagmiti, che sono considerate le più belle grotte in Europa. Inoltre la vicina città andalusa di Mijas, ad esempio, con le sue strade acciottolate e le pittoresche case bianche è un luogo tranquillo dove il tempo sembra essersi fermato.

Tangeri

Tangeri

La città di Tangeri (in arabo طنجة, Tanja; in latino Tingis) è un porto del Marocco settentrionale. Situato all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, al punto di incontro tra il Mediterraneo e l'Oceano Atlantico, la bellissima Tangeri presenta un paesaggio indimenticabile che per secoli hanno attirato generazioni di artisti, tra cui Eugène Delacroix, Camille Saint--Saëns Pierre Loti e Paul Morand. Con il suo clima temperato, un’importante vegetazione, la sua luminosità e la striscia di spiaggia che si estende per 3 km in modo distinto, Tangeri seduce ogni anno migliaia di turisti. La sua storia fa di lei una città mitica, una terra di occupazioni e colonizzazioni implacabili. La Vecchia Medina conserva ricordi di influenza musulmana: appena varcata la soglia, sarete assaliti dagli odori e profumi del Grand Socco letteralmente conosciuto come il grande soukh. I commercianti in costume tradizionale vi convinceranno a comprare abiti tradizionali del paese e prodotti in vera pelle. A pochi metri di distanza, potrete anche ammirare la Moschea di Sidi Bou Abid, attrazione preferita dai visitatori. Ma attenzione: l'ingresso di questo luogo di culto è vietato ai non musulmani. Al contrario, la moderna città di Tangeri, ha conservato l’esperienza architettonica francese, si distingue Il Grand Café de Paris, uno dei suoi pilastri fondamentali. Tangeri è sicuramente una di quelle città che devono essere conosciute nel profondo per scoprire le sue meraviglie.

Cadice

Cadice

Cadice è una città portuale con gran viali, piazze e giardini con un'atmosfera densa di storia.

Cadice, si mostra come una città elegante, formata in gran parte da costruzioni del XVIII e del XIX secolo. Ha una storia lunga ed affascinante, scopritene i monumenti, i musei ed alcuni luoghi ottimi per mangiare e bere. Ma sono le genti di Cádiz, che rendono il posto davvero speciale. Calda, aperta, colta ed indipendente, la maggior parte della popolazione è interessati principalmente a godersi la vita – o semplicemente godere della compagnia degli altri nei numerosi bar e piazze della città.

Cadice

Cadice

Cadice è una città portuale con gran viali, piazze e giardini con un'atmosfera densa di storia.

Cadice, si mostra come una città elegante, formata in gran parte da costruzioni del XVIII e del XIX secolo. Ha una storia lunga ed affascinante, scopritene i monumenti, i musei ed alcuni luoghi ottimi per mangiare e bere. Ma sono le genti di Cádiz, che rendono il posto davvero speciale. Calda, aperta, colta ed indipendente, la maggior parte della popolazione è interessati principalmente a godersi la vita – o semplicemente godere della compagnia degli altri nei numerosi bar e piazze della città.

Lisbona

Lisbona

Arroccata su ripidi pendii che si affacciano sul Rio Tejo, Lisbona offre tutti i piaceri che ci si aspette dall' attrazione principale del Portogallo.

La capitale del Portogallo, Lisbona (in portoghese Lisboa) ha vissuto una grande rinascita negli ultimi anni, con una cultura contemporanea viva e fiorente. Arroccata sulla costa dell'Oceano Atlantico, Lisbona è una delle rare città europee che affrontano l'oceano ed usano l'acqua come un elemento che definisce la città. Lisbona incanta i viaggiatori con i suoi edifici di calcare bianco, vicoli intimi ed un fascino antico che la rende una destinazione popolare tutto l'anno.

Gijon

Gijon

Sulle coste del Mar Cantabrico, Gijón offre un'interessante combinazione di tradizione marinara, patrimonio monumentale e urbanistica moderna proprio in riva al mare.


Si tratta di una città moderna, accogliente e aperta piena di spazi verdi, impianti sportivi e patrimoni artistici protette che sono stati recentemente restaurati. Gijón è la sede di numerose fiere, convegni, grandi concerti ed eventi culturali e sportivi. Tutto questo è stato possibile grazie al miglioramento dei collegamenti tra Gijón e il resto delle Asturie e della Spagna.
Il suo centro così originale, con le sue strade strette e acciottolate, attira molti turisti, e il parco Cerro de Santa Catalina sulla punta della penisola di Cimadevilla offre una splendida vista della costa.
Ha un clima oceanico temperato tipico della costa atlantica della Spagna, con estati fresche e inverni umidi e per lo più lievi. L'autunno e la primavera offrono il miglior clima e in estate non vi è quasi nessuna pioggia.
La sua vita e la cultura, la gente, il paesaggio e la gastronomia mescolati tutti insieme offrono ai visitatori e ai cittadini una grande e diversa esperienza.

St Malo

St Malo

Dunkerque

Dunkerque

Londra

Londra

Londra non è solo la capitale del Regno Unito ma è anche il suo centro politico, economico, culturale e finanziario. La città vanta il maggior numero di musei, biblioteche e stadi a livello mondiale. Insieme a New York e Hong Kong rappresenta un importante centro finanziario mondiale. A Londra hanno sede alcune delle più importanti imprese mondiali e 7 delle 100 migliori università del mondo.

Venendo qui non potete perdervi le seguenti attrazioni:

1. London Eye (The British Airways London Eye): il London Eye è una delle attrazioni turistiche più iconiche di Londra, situata sulla riva sud del fiume Tamigi, di fronte al Palazzo di Westminster e al Big Ben. Di notte, le luci del London Eye scintillano e il London Eye rotante diventa lo spettacolo più bello lungo il Tamigi. Potete sedervi sulla ruota panoramica con la vostra famiglia e i vostri amici e ammirare tutta Londra.

2. British Museum (Museo Britannico): è il più grande museo della Gran Bretagna e rientra fra i quattro musei più importanti del mondo. Il museo conserva un gran numero di preziosi cimeli provenienti da tutto il mondo, come la Stele di Rosetta, la scultura in pietra del Partenone e la testa di Ramses II. Ci sono anche molti documenti e manoscritti di valore. Se vi piacciono i musei, questo è il posto giusto!

 

3. Buckingham Palace (Palazzo di Buckingham): il cui nome significa “casa degli altri” è situato nel West End di Londra, sul lato ovest di James Park. Un tempo residenza della famiglia reale britannica, il palazzo del re, è ora la sede del Parlamento britannico. Se siete fortunati, potreste anche imbattervi nella cerimonia del cambio della guardia davanti a Buckingham Palace.

4. Tower Bridge (Ponte della Torre): la città è attraversata dal fiume Tamigi e molti ponti con stili diversi collegano le diverse sponde. Uno dei ponti più belli della città è il Tower Bridge, divenuto ormai simbolo della città.Tower Bridge è uno dei ponti più famosi e riconoscibili al mondo tanto da essere divenuto uno dei simboli distintivi della città. Situato a Londra sul fiume Tamigi vicino alla Torre di Londra prende il nome da quest'ultima.