Il 1° Novembre siamo aperti dalle 10 alle 17
Home Compagnie SeaDream Yacht Club Isole Greche SeaDream I Atene domenica 13 luglio 2025

SeaDream Yacht Club Isole Greche: 7 notti da Atene con SeaDream I
13 lug 2025

Grecia, Italia, Malta
da 7.654,00 €
Prezzo per persona
Isole Greche con SeaDream I da 7.654,00 €
Prezzo per persona
Vedi altre date

Itinerario della crociera
imbarco: Atene ➞ Sbarco: La Valletta

  • location_on
    domenica 13 luglio 2025 - n.d.
    Atene chevron_right
  • location_on
    lunedì 14 luglio 2025 n.d. - n.d.
    Mykonos chevron_right
  • location_on
    lunedì 14 luglio 2025 n.d. - n.d.
    Siro chevron_right
  • location_on
    martedì 15 luglio 2025 n.d. - n.d.
    Hydra chevron_right
  • location_on
    mercoledì 16 luglio 2025 n.d. - n.d.
    Itea chevron_right
  • location_on
    giovedì 17 luglio 2025 n.d. - n.d.
    Zakynthos chevron_right
  • location_on
    venerdì 18 luglio 2025 n.d. - n.d.
    Taormina chevron_right
  • location_on
    sabato 19 luglio 2025 n.d.
    La Valletta chevron_right
Atene

Atene

Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.

Atene,capitale della Grecia, è una città in cui antichità e modernità, storia e cultura contemporanea si fondono in maniera unica. Tutti sanno che il nome della città deriva dall'antica dea greca della saggezza e della giustizia. Tuttavia, poche persone conoscono effettivamente la leggenda che si nasconde dietro a questo evento. Secondo il mito, Atena e Poseidone, il Dio dei mari, si contendevano il diritto di dare il nome alla città. Poseidone, per impressionare gli abitanti, regalò loro dell'acqua, mentre Atena diede loro un ramo d'ulivo.

All'inizio la scelta ricadde su Poseidone, dal momento in cui i cittadini considerarono l'acqua il dono più prezioso. Quando, una volta assaggiata l'acqua, scoprirono che era salata e non potabile cambiarono idea e riconobbero Atena come loro patrona. Uno dei siti storici più famosi della città è l'Acropoli, una maestosa collina sormontata da antichi templi dorici, tra cui il Partenone, costruito nel 477 a.C. e l'Eretteo, costruito tra il 421 e il 406 a.C. Salendo sull'Acropoli, i turisti possono godere di una vista mozzafiato sulla città e sul Mar Egeo. Tuttavia, Atene non è solo storia, ma anche una vivace capitale culturale. Nel quartiere di Plaka, situato ai piedi dell'Acropoli, è possibile passeggiare per le strade accoglienti, visitare le tradizionali taverne greche e godersi l'atmosfera autentica.

Non mancano poi le numerose attività culturali offerte dai numerosi musei, gallerie e teatri presenti nella città. Atene è un porto importante per le navi da crociera che offrono viaggi nel Mediterraneo e oltre. Le crociere da Atene consentono agli ospiti di esplorare il ricco patrimonio culturale della Grecia, comprese le isole di Creta, Santorini e Mykonos, dove si possono ammirare le acque cristalline del Mar Egeo e una costa di case bianche.

Oltre alle isole greche, le crociere da Atene offrono anche l'opportunità di visitare altre emozionanti destinazioni del Mediterraneo, tra cui città storiche in Italia, Croazia e Turchia. Atene non è quindi solo il centro storico e culturale della Grecia, ma anche un importante punto di partenza per le crociere nel Mediterraneo, che offre agli ospiti l'opportunità di immergersi nella grande storia e negli splendidi paesaggi di questa regione unica.

Mykonos

Mykonos

Mykonos è un posto estremamente divertente ed affascinante, dove il frenetico mix di vacanzieri, fashionistas e celebrità viene magicamente sottomesso al fascino cubista della città vecchia.

Mykonos è famosa per essere una destinazione cosmopolita tra le isole greche ed ampiamente riconosciuta come una delle mecche del grande turismo. È una delle isole più turistiche nel Mar Egeo. Mykonos tende ad essere estremamente affollato di visitatori in luglio e agosto. Il periodo migliore per visitare Mykonos è metà maggio fino a giugno (all'inizio della stagione, la sistemazione è molto più economico e non è che caldo), o da settembre a metà ottobre.

Siro

Siro

Costruita dai Veneziani nei primi anni del 13° secolo sulla collina di San Giorgio, Syro conserva un'atmosfera particolamrente medievale. Innumerevoli passaggi tra strade strette e case con porte colorate portano alla sommità della città. Oltre alla sua vita urbana e culturale, Syro offre diverse spiagge, come quella di Azolimnos e Galissas, composti da sabbia dorata e acque trasparenti.

La piccola Siro si trova nella parte centrale delle isole Cicladi, nel acque del mar Egeo. Ella si caratterizza per la varietà dei suoi paesaggi e architettura veneziana, la parte settentrionale è montuosa, mentre l'interno si alterna tra basse colline e campi coltivati. La costa è 87 km di lunghezza e si insinua tra i promontori e grandi spiagge, come quella di Ermopoli a est e Finikas a ovest.
L'architettura di Siro, anche se ne condivide le caratteristiche cicladiche, deriva dalla dominazione veneziana dell'isola e il resto delle Cicladi. Durante l'occupazione veneziana la maggioranza della popolazione si convertì al cattolicesimo così Siro conservata, al momento, una percentuale significativa di cattolici rispetto al resto della Grecia, per lo più ortodossi.
Durante la guerra d'indipendenza della Grecia nel 1821, l'isola di Syro rimase neutrale sotto la protezione francese accogliendo un gran numero di profughi greci venuti da tutto il mondo per sfuggire agli orrori della guerra.
Quella massa di rifugiati riusciì a far fiorire l'economia e la cultura della capitale dell'isola, diventandoil centro commerciale e culturale della Grecia.
Oggi Ermopoli, regina delle Cicladi, è la capitale e porto principale di Siro. Il porto sorge su un anfiteatro naturale e si caratterizza per i suoi edifici neoclassici e case bianche. Tra gli edifici più importanti ci sono: l'imponente municipio (costruito nel 1889 da Ernst Ziller) e il Teatro Comunale di Apollo (nel 1864), considerato una copia in miniatura del teatro alla Scala di Milano. L'isola dispone di 17 villaggi, tutti da scoprire.
Chiamato anche il Manchester della Grecia, la città ha alcuni importanti monumenti religiosi come le chiese di Metamorfosis tou Sotiros, Agios Nikolaos, Ploussio e Kimisis tis Theotokou. Da non perdere la comunità cattolica con la cattedrale di San Jorge e il quartiere Vaporia che mette in evidenza le grandi chiese e gli edifici neoclassici. Il Museo Archeologico e la sua Biblioteca ha una notevole collezione di reperti, contenente numerose edizioni interessanti e davvero rari.

Hydra

Hydra

La città di Hydra, conosciuta anche come città degli Dei, ha un porto pieno di fascino, è sicuramente uno dei più belli in Grecia.

Hydra è una delle isole del golfo Saronico a sud di Atene di fronte alla penisola di Argolide. E' considerato la più cosmopolita di tutta la Grecia. Anche se ha una vita notturna attiva, rimane tranquilla in quanto auto e moto non sono ammessi sull'isola, gli asini sono considerati spesso l'unico mezzo di locomozione presenti nel luogo. Si pensa che fu il luogo dove Eracle uccise Idra, il mostro mitologico, dando origine il nome all'isola.
Dal 17 secolo ha cominciato ad essere una delle maggiori potenze navali del Mediterraneo. I suoi proprietari e le sue navi (185 all'epoca), hanno svolto un ruolo fondamentale durante la guerra di indipendenza greca contro i turchi e gli ottomani (1821-1827).
La capitale preserva la bellezza dell'isola, la configurazione generale della sua urbanistica quanto l'architettura di ogni edificio è un'opera d'arte. Si possono subito notare i grandi edifici fortificati dove l'influenza dell'occidente è significativa.
Molti dei suoi edifici risalgono al 18 ° secolo, ed è costruita intorno al porto. Qui si possono visitare numerose gallerie d'arte, le chiese di San Costantino, il campanile della Vergine Maria e quella di San Giovanni.
Ci sono molti monasteri sull'isola aperti ai visitatori. Saranno necessari vestiti appropriati per entrare: gonne lunghe e spalle coperte per le donne, pantaloni lunghi per gli uomini. Il monastero di Ag. Efpraxia e il monastero del Profeta Elias, entrambi situati sul Monte Eros compreso di panorama mozzafiato.
Ci sono bellissime spiagge di facile accesso. Queste spiagge sono particolarmente bello al mattino e nel tardo pomeriggio sono poco affollate. Si tratta di una città romantica, dove molti pittori e fotografi sono stati ispirati dai paesaggi di Hydra.

Itea

Itea

Zakynthos

Zakynthos

Taormina

Taormina

La Valletta

La Valletta

Malta è un microcosmo del Mediterraneo. Pochi paesi europei hanno una tale concentrazione di storia, architettura e, sì, splendide spiagge in un'area così piccola.

Una delle aree più concentrate di elementi ad interessi storici in tutto il mondo, così venne descritta La Valletta quando l'Unesco le assegnò il titolo di patrimonio mondiale dell'Umanità la città è quindi una garanzia per gli amanti dell'arte e certamente rinomata per le sue massicce fortificazioni e l'eccellenza architettonica.