Star Clippers Caraibi: 7 notti da Saint Johns con Royal Clipper
30 nov 2024
Antigua e Barbuda, Guadalupa, Dominica, Grenada, San Vincenzo e Grenadine, Saint Martin, Santa Lucia, Barbados
Itinerario della crociera
imbarco: Saint Johns ➞
Sbarco: Bridgetown
-
sabato 30 novembre 2024 - n.d.Saint Johns
-
domenica 1 dicembre 2024 n.d. - n.d.Terre-de-Haut
-
lunedì 2 dicembre 2024 n.d. - n.d.Cabritz Bay
-
martedì 3 dicembre 2024 n.d. - n.d.Saint George
-
mercoledì 4 dicembre 2024 n.d. - n.d.Tobago Cays
-
giovedì 5 dicembre 2024 n.d. - n.d.Marigot
-
venerdì 6 dicembre 2024 n.d. - n.d.Soufriere
-
sabato 7 dicembre 2024 n.d.Bridgetown
Saint Johns
Il suo clima ideale, l'incredibile paesaggio, uno stile di vita piacevole ed una spiaggia per ogni giorno dell'anno fanno di Saint John's una meta per vacanze da sogno.
A S. John's, la città capitale di Antigua, i mercati degli agricoltori, architettura di caramelle colorate e le rovine di piantagioni di zucchero si contenderanno la vostra attenzione con un caleidoscopio di barriere coralline e di avventure a vela. Bianche torri barocche della cattedrale di St. John che dominano lo skyline. Per scoprire le prime culture dell'isola, visitate il Museo di Antigua e Barbuda, ospitato in un palazzo di giustizia coloniale del 1750.
Terre-de-Haut
Cabritz Bay
Saint George
Tobago Cays
Marigot
Marigot, situata nella parte settentrionale dell'Isola di Saint Martin, è una città dal paesaggio tipicamente caraibico che, per la bellezza del suo paesaggio, le esperienze irripetibili e i suoi tesori nascosti è una delle destinazioni più amate dai turisti provenienti da tutto il mondo.Il paesaggio, con l'acqua azzurra cristallina da un lato e il verde delle colline dall'altro, rende possibile la partecipazione a molteplici attività, da quelle più comuni a quelle più stravaganti, con una sola parola d'ordine: INDIMENTICABILE. Per gli amanti del mare è possibile sia godersi una giornata all'insegna del relax gustando un cocktail in riva al mare o all'interno di una delle numerose strutture presenti lungo la baia in cui è possibile gustare i piatti tipici locali. Le baie sono anche il punto di partenza ideale per tutti coloro che vogliono partire alla scoperta delle zone più nascoste e vivere un'avventura che vi lascerà senza parole.
Per gli amanti dell'avventura sappiate che a bordo di una jeep o noleggiando un buggy elettronico potrete raggiungere alcuni punti turistici dell'isola e godere di viste mozzafiato. Una di queste è il mercato di Marigot. Ideale per provare la cucina locale in una delle bancarelle presenti o per non perdere l'occasione di riempire la valigia con souvenir per amici e parenti, è noto per essere il mercato più grande di tutti i Caraibi.
L'isola non è solo spiaggia, mare e relax, ma anche l'arte fa da padrone. In un'area un tempo devastata dalle conseguenze dal passaggio dall'uragano Irma, oggi sorge il noto Wall of Art. Si tratta di un muro realizzato da artisti provenienti da tutto il mondo in cui cultura e arte, colori e sensazioni differenti si uniscono in un mix perfetto. Si distingue per essere un qualcosa di diverso rispetto al tipico concetto di muro che abbiamo nella nostra mente: è la prima volta che un muro è realizzato come segno di unione invece che divisione.
Il modo migliore per raggiungere Marigot è a bordo di una nave da crociera. Scegliere una crociera che parte da Marigot o che abbia la città come tappa è la scelta ideale per coloro che vogliono scoprire le bellezze di questo paesaggio, vivere esperienze indimenticabili e partire alla scoperta delle zone limitrofe.
Soufriere
Bridgetown
Capitale delle Barbados, l'isola più orientale dei Caraibi, è nota per i suoi negozi Duty-Free, quanto per le sue attrazioni storiche e culturali.
Bridgetown è una delle più antiche città nei Caraibi; la sua architettura con balconi di edifici coloniali che si fondono con magazzini e sfacciati blocchi di uffici moderni affascina ed intrattiene i visitatori. Il centro di attività è il carenaggio, un porto turistico che confina con il Parlamento Barbados (sede di due musei di storia locale piccoli ma affascinanti). Un certo numero di edifici religiosi più importanti dell'isola si trovano a cinque minuti piedi dal Parlamento, tra cui la Cattedrale di St. Michael ed una sinagoga.