Viking Nord America: 14 notti da Toronto con Viking Polaris
16 giu 2025
Canada, Stati Uniti, Australia
Itinerario della crociera
imbarco: Toronto ➞
Sbarco: Duluth
-
lunedì 16 giugno 2025 - n.d.Toronto
-
martedì 17 giugno 2025 -- --Navigazione
-
mercoledì 18 giugno 2025 -- --Navigazione
-
giovedì 19 giugno 2025 n.d. - n.d.Cleveland
-
venerdì 20 giugno 2025 n.d. - n.d.Detroit
-
sabato 21 giugno 2025 n.d. - n.d.Alpena
-
domenica 22 giugno 2025 n.d. - n.d.Door Peninsula
-
lunedì 23 giugno 2025 n.d. - n.d.navigazione
-
martedì 24 giugno 2025 n.d. - n.d.Parry Sound
-
mercoledì 25 giugno 2025 n.d. - n.d.Killarney
-
giovedì 26 giugno 2025 n.d. - n.d.Fraser
-
venerdì 27 giugno 2025 n.d. - n.d.Sault Ste. Marie
-
sabato 28 giugno 2025 n.d. - n.d.Thunder Bay
-
domenica 29 giugno 2025 n.d.Duluth
Toronto
Situata alla foce del fiume Humber e bagnata dal Lago Ontario, Toronto è un importante centro culturale, commerciale, industriale e finanziario canadese. Caratteristica distintiva della città è la sua multiculturalità: mode, culture e lingue differenti si intrecciano costantemente tramite modalità uniche nel loro genere. Si stima che a Toronto siano presenti all'incirca un totale di 60 comunità nazionali differenti e che il 40% della popolazione sia originario di paesi d'oltremare.
Modernità è una parola chiave quando si tratta di descrivere la città, emblematico in questo ambito è il quartiere degli affari. Situata alle spalle del porto, la zona è ricca di grattacieli, sedi di uffici, banche e alberghi. Non mancano poi parchi in cui è possibile rilassarsi e godersi una giornata di sole quali: High Park, Riverdale Park, Queen’s Park e altri attrazioni turistiche che ti lasceranno indubbiamente senza parole.Fra queste, quella più conosciuta è, senza ombra di dubbio, la CN Tower. Una volta raggiunta, sarà possibile salire su un ascensore che vi condurrà al noto ristorante, il 360, che gira lentamente su sé stesso.Qui è possibile ammirare la vista mozzafiato sulla città e gustare uno dei piatti tipici locali.
Inoltre, è possibile raggiungere la cima pagando un supplemento, e qui è possibile camminare liberamente sulla passerella senza protezioni e godere di questa esperienza che ti lascerà senza fiato.Se siete a Toronto,imperdibile è la visita di "The Path", un'intera area situata ben 30 Km sotto terra in cui sono presenti grandi magazzini, negozi di ogni tipo, intrattenimento e non solo. Se siete amanti della vita notturna, Toronto offre una vivace vita notturna, locali, club, teatri per godere di un mix unico di intrattenimento imperdibile. Scopri le crociere con imbarco da Toronto su Ticketcrociere e lasciati consigliare dai nostri agenti di viaggio per trovare la partenza giusta per te.
Cleveland
Detroit
Alpena
Door Peninsula
Parry Sound
Killarney
Fraser
Sault Ste. Marie
Thunder Bay
Thunder Bay si trova nell'Ontario nord-occidentale, sulla sponda nord-occidentale del Lago Superiore, il più grande dei Grandi Laghi, ed è nota per i suoi splendidi paesaggi naturali, tra cui il Gigante Dormiente, un importante punto di riferimento che ricorda un gigante addormentato se visto dalla città. Queste caratteristiche rendono Thunder Bay un luogo unico e interessante, con una miscela di bellezze naturali, ricca storia e diversità culturale.
Grazie alla sua vicinanza al Lago Superiore e ai numerosi parchi e riserve naturali, Thunder Bay offre un'ampia gamma di attività all'aperto come l'escursionismo, la pesca, lo sci e il canotaggio. Se volete scattare belle foto per condividerle con i vostri amici, ci sono luoghi famosi in cui è possibile scattare foto bellissime come le cascate Kakabeka, conosciute come il “Niagara del Nord”, e il Parco Provinciale del Gigante Dormiente. Thunder Bay ha una ricca storia con le popolazioni indigene, tra cui gli Ojibwe, che hanno vissuto nella regione per migliaia di anni. L'insediamento europeo nella regione iniziò alla fine del 1600, con un avamposto commerciale francese sulle rive del fiume Kaministiquia.
Il nome della città deriva dalla baia con cui confina, originariamente chiamata “Baie du Tonnerre” dagli esploratori francesi. Thunder Bay vanta una vivace scena culturale con diversi musei, gallerie e teatri. La Thunder Bay Art Gallery e il Thunder Bay Museum sono importanti istituzioni che racchiudono l'arte e la storia della regione. La città ospita anche vari festival ed eventi imperdibili durante tutto l'anno.