Virgin Voyages Nord Europa: 14 notti da Portsmouth con Valiant Lady
8 lug 2026
Gran Bretagna, Irlanda, Belgio
Itinerario della crociera
imbarco: Portsmouth ➞
Sbarco: Portsmouth
-
mercoledì 8 luglio 2026 - 04:00Portsmouth
-
giovedì 9 luglio 2026 -- --Navigazione
-
venerdì 10 luglio 2026 07:00 - n.d.Cork
-
sabato 11 luglio 2026 n.d. - 06:00Belfast
-
domenica 12 luglio 2026 n.d. - 06:00Dublino
-
lunedì 13 luglio 2026 n.d. - 05:00Liverpool
-
martedì 14 luglio 2026 n.d. - 05:00Greenock
-
mercoledì 15 luglio 2026 -- --Navigazione
-
giovedì 16 luglio 2026 07:00 - n.d.Stornoway
-
venerdì 17 luglio 2026 07:00 - n.d.Kirkwall
-
sabato 18 luglio 2026 07:00 - n.d.Invergordon
-
domenica 19 luglio 2026 08:00 - n.d.Leith
-
lunedì 20 luglio 2026 -- --Navigazione
-
martedì 21 luglio 2026 n.d. - 03:00Zeebrugge
-
mercoledì 22 luglio 2026 05:30Portsmouth
Portsmouth
Portsmouth: ideale per immergersi nella storia marittima britannicaDurante una sosta a Portsmouth, potrai esplorare una città ricca di storia marittima e fascino costiero.
Potrai scegliere tra il tour alla storica base navale, dove troverai il famoso HMS Victory, la nave ammiraglia di Lord Nelson nella Battaglia di Trafalgar, e la Mary Rose, la nave ammiraglia di Enrico VIII, ora splendidamente conservata e visibile nel suo museo dedicato. Prosegui verso la Spinnaker Tower, un’iconica torre panoramica alta 170 metri, da cui potrai godere di viste mozzafiato sul porto e sulla costa. Infine, per un po' di shopping e relax, visita Gunwharf Quays, un elegante centro commerciale con ristoranti e negozi.
Cork
Per essere una piccola città, Cork e piena di risorse!
Cork è la seconda città più grande dell'Irlanda dopo la capitale Dublino. Negli ultimi anni la cittadella ha subito un restyling importante e molti lavori di ripristino, ottenendo il titolo di Capitale europea della cultura nel 2005. Divisa a metà da un fiume, oltre ad essere bella è anche facile da percorrere. Consigliamo la passeggiata lungo la riva del Lee, specialmente al tramonto, vi regalerà uno spettacolo davvero affascinante. Cork è una città portuale che ha svolto un ruolo di primaria importanza nella storia dell'Irlanda. Una volta le rotte transatlantiche in questa zona erano molto numerosi. La Cobh, situata nella parte posteriore a pochi chilometri dalla città, ha lasciato migliaia di irlandesi in fuga dalla miseria dalla grande carestia negli anni 1849-1850, un tragico episodio che ha segnato la memoria collettiva causando la diaspora irlandese in America. Il piccolo borgo è l'immagine d'Irlanda nel suo complesso, diventato cosmopolita e attraente in un nuovo look ottenuto in pochi anni. Il più grande zoo in Irlanda si trova al Fota Island, a soli 15 minuti dal centro della città. Patrick Street è una grande via ideale per lo shopping, dove potrete soddisfare le vostre voglie. Un po'più a sinistra, verso il Lee, si vedrà la rinnovata Crawford, una galleria d'arte contemporanea interessante. Il mercato inglese è un must per la ricerca di artigianato locale. I fan del luppolo pastorizzato saranno felici di sapere che potranno visitare la fabbrica di birra a Beamish, anche se non più attiva. Infine, da non perdere l'altro lato del fiume, la chiesa storica di Sant'Anna Shandon (Chiesa di S. Anna, Shandon Church).
Belfast
Belfast è cresciuta fino a diventare una città cosmopolita ed attraente, tanto da diventare una meta popolarissima e cool per il turismo europeo.
Belfast offre il ritmo frenetico della capitale britannica, fornendo un gateway per la profonda campagna dell'Irlanda del Nord. Con sentimenti di ottimismo e di vita che pulsano attraverso la città, Belfast si rende eccitazione ed intensa al turista. Non è mai stato più facile fare un tour della città, grazie ad una serie di autobus, taxi e barca a disposizione e, naturalmente l'opzione pedonale. Non perderdetevi l'Ulster Folk Museum e la Cattedrale di Belfast, assicuratevi di provare alcuni dei premiati ristoranti, bar, Club, gallerie e teatri. Conosciuta grazie anche ai suoi numerosi monumenti, la città contiene anche una serie di edifici vittoriani ed edoardiani. Banche Ulster Bank, costruito nel 1860 e la Northern Bank, fondata nel 1769, sono state costruite da grandi edifici rappresentativi da questi stili architettonici. Spettacolare e unica bellezza della costa di Antrim, fiancheggiata da scogliere, per non parlare del Giants Causeway, la sua particolarità rimarrà impressa per sempre nei vostri ricordi. A un paio d'ore, è possibile ammirare le attrazioni come il Selciato del gigante, passeggiare tra le montagne di Mourne o pescare nel Fermanagh. Questa metropoli è il luogo ideale per scoprire ciò che resta dell'Irlanda del Nord! Il patrimonio industriale di Belfast, la città natale del Titanic, ha progettato una località ricca di cultura. Le splendide mostre del Museo Ulster e il Culturlann rivelano il miglior patrimonio del luogo, dove è possibile conoscere la sua storia. Situato alle pendici di Cave Hill, a 120 m sul livello del mare, si trova l'imponente Castello di Belfast. Se si visita la città con i bambini, non perdetevi W5, un grande museo interattivo con interessanti esposizioni. E in estate i posti migliori per rilassarsi all'aperto sono il Sir Thomas, il Lady Dixon Park, o il Cave Hill Country Park. Il suo centro storico è sicuramente il luogo ideale dove andare a fare shopping, sorseggiare un cocktail nei vari bar e club della zona. Ricca di attrazioni per tutti i gusti e tutte le età.
Dublino
Dublino sprigiona una potenza che, se trasmessa correttamente, vi lascerà avvolti, ma ancora vogliosi di più. Questo è una gran cosa per una piccola capitale.
Oggi Dublino vanta una delle popolazioni più giovani d'Europa, frequentano i bar funky, ristoranti sofisticati e strade cittadine rinnovate. Nel paesaggio urbano contemporaneo di Dublino, tuttavia, è ancora possibile trovare pub tradizionali, musei nostalgici e persino carretti trainati da cavalli lungo strade ciottolate. Nel frattempo, una miriade di attrazioni e musei storici, tra cui il Trinity College, la più antica università d'Irlanda, e la Guinness Storehouse, aiutano a rendere tangibile, in questa città emozionante, un vero senso di storia vivente.
Liverpool
Greenock
Antico borgo scozzese situato a pochi kilometri da Glasgow, ricco di storia e tradizione, ideale per scoprire la Scozia e le sue genti.
Greenock si erge orgogliosa sulla riva meridionale del fiume Clyde. Questo borgo è sede di oltre 45 000 individui. Con una storia che si estende indietro molti anni, un numero di attrazioni interessanti e un porto molto dinamico, Greenock è un luogo ideale per trascorrere un paio di giorni ed assaporare la terra ricca di tradizioni che è la Scozia.
Stornoway
Kirkwall
Invergordon
Leith
Zeebrugge
Collegato con Bruges da un canale di 7,5 kilometri, Zeebrugge è una località balneare che guarda al futuro.
Sul fronte mare, Alberghi e caffè offrono loro più caloroso benvenuto. Zeebrugge è il più importante porto peschereccio belga. Il mercato del pesce all'ingrosso di Zeebrugge, installato in un moderno complesso nel porto interno, è uno dei più grandi e più sofisticati del suo genere in Europa. Zeebrugge ha anche un'attraente porto turistico che può ospitare circa 100 navi. Inoltre gode di una posizione geografica molto comoda, a pochi km dalla bellissima Bruges, la località di mare alla moda di Knokke ed il pittoresco villaggio di Lissewege.
Portsmouth
Portsmouth: ideale per immergersi nella storia marittima britannicaDurante una sosta a Portsmouth, potrai esplorare una città ricca di storia marittima e fascino costiero.
Potrai scegliere tra il tour alla storica base navale, dove troverai il famoso HMS Victory, la nave ammiraglia di Lord Nelson nella Battaglia di Trafalgar, e la Mary Rose, la nave ammiraglia di Enrico VIII, ora splendidamente conservata e visibile nel suo museo dedicato. Prosegui verso la Spinnaker Tower, un’iconica torre panoramica alta 170 metri, da cui potrai godere di viste mozzafiato sul porto e sulla costa. Infine, per un po' di shopping e relax, visita Gunwharf Quays, un elegante centro commerciale con ristoranti e negozi.