Home Compagnie Windstar Cruises Caraibi Star Pride Oranjestad domenica 15 marzo 2026

Windstar Cruises Caraibi: 7 notti da Oranjestad con Star Pride
15 mar 2026

Aruba, Antille Olandesi, Sri Lanka, Santa Lucia, San Vincenzo e Grenadine, Gran Bretagna, Barbados
da 2.619,00 €
Prezzo per persona
Caraibi con Star Pride da 2.619,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Oranjestad ➞ Sbarco: Bridgetown

  • location_on
    domenica 15 marzo 2026 - 06:00
    Oranjestad chevron_right
  • location_on
    lunedì 16 marzo 2026 08:00 - 09:00
    Kralendijk chevron_right
  • location_off
    martedì 17 marzo 2026 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 18 marzo 2026 08:00 - 02:30
    Pigeon Island chevron_right
  • location_on
    mercoledì 18 marzo 2026 05:30 - 06:30
    Pitons chevron_right
  • location_on
    giovedì 19 marzo 2026 08:00 - 10:00
    Bequia chevron_right
  • location_on
    venerdì 20 marzo 2026 08:00 - 05:00
    Mayreau chevron_right
  • location_on
    sabato 21 marzo 2026 07:00 - 04:00
    Man of War Bay chevron_right
  • location_on
    domenica 22 marzo 2026 06:00 11:59
    Bridgetown chevron_right
Oranjestad

Oranjestad

Oranjestad, storica capitale olandese di Aruba, è situata lungo la pittoresca costa meridionale, un paradiso per i sensi di ogni turista.

Boutique, negozi esclusivi, venditori ambulanti, casinò ed una vasta gamma di ristoranti, discoteche e bar, rendono Oranjestad, una destinazione turistica super popolare in Aruba. Oltre a negozi, ristoranti e divertimenti, questa città capitale dell'isola offre musei, un allevamento di farfalle, gallerie d'arte, golf, siti storici ed un funzionale porto turistico. La colonizzazione dell'isola dai Paesi Bassi si dimostra in architettura coloniale olandese, mischiata agli edifici dai colori luminosi distintamente caraibici.

Kralendijk

Kralendijk

Kralendijk è la capitale dell'isola di Bonaire nelle Antille olandesi, situata nel Mar dei Caraibi al largo delle coste del Venezuela. Circondata da una barriera corallina che rende la sua fama mondiale, la città ha un ricco patrimonio culturale che attrae ogni anno molti turisti, grazie alla sua ricca flora e fauna. L'isola di Bonaire è stata scoperta da Alonso de Ojeda e Amerigo Vespucci nel 1499, fu allora parte del territorio spagnolo. Poi, nel 1633, è stata la volta degli olandesi a possedere l'isola. Successivamente le Antille olandesi divennero francesi, nel 1805, dopo la conquista di Napoleone. Nel 1816, a seguito del Trattato di Parigi, la ripassarono nelle mani degli olandesi. L'abolizione della data di schiavitù avvenne nel 1863. Quasi un secolo dopo, nel 1943, venne costruita l'aeroporto internazionale Flamingo promuovendo lo sviluppo dell'isola. Bonaire ha ottenuto l'indipendenza il 10 ottobre 2010. Il porto a forma di boomerang, è pieno di navi da crociera che si fermano per consentire una visita ai turisti. La città di Kralendijk offre strade asfaltate con alcuni negozi, ristoranti e bar sul lungomare. Nelle vicinanze si trova il Forte Orange, costruito nel 1639 per difendere il porto principale di Bonaire. Il centro di Kralendijk è il luogo ideale per lo shopping, i negozi sono generalmente aperti dalle 8 del mattino a mezzogiorno e dalle 14h alle 18h. Questo posto è molto più tranquillo e più rilassate rispetto agli altri porti delle Antille olandesi. Il splendido Parco Nazionale di Bonaire è considerato una delle migliori destinazioni per immersioni nei Caraibi, mentre il parco Washington-Slagbaai in Brandaris è il punto più alto dell'isola. Altri siti popolari da vedere sono le piramidi di sale e il faro Willemstoren.

Pigeon Island

Pigeon Island

Pitons

Pitons

Bequia

Bequia

Mayreau

Mayreau

Man of War Bay

Man of War Bay

Bridgetown

Bridgetown

Capitale delle Barbados, l'isola più orientale dei Caraibi, è nota per i suoi negozi Duty-Free, quanto per le sue attrazioni storiche e culturali.

Bridgetown è una delle più antiche città nei Caraibi; la sua architettura con balconi di edifici coloniali che si fondono con magazzini e sfacciati blocchi di uffici moderni affascina ed intrattiene i visitatori. Il centro di attività è il carenaggio, un porto turistico che confina con il Parlamento Barbados (sede di due musei di storia locale piccoli ma affascinanti). Un certo numero di edifici religiosi più importanti dell'isola si trovano a cinque minuti piedi dal Parlamento, tra cui la Cattedrale di St. Michael ed una sinagoga.