MSC Fantasia recensioni: 552 opinioni sulla nave di Celebrity Cruises

Voto medio 8 star star star star Immagine di MSC Fantasia
Bar 8 star star star star
Staff 8 star star star star
Ristorante 9 star star star star
Pulizia 9 star star star star
Compagnia 8 star star star star
Nave 9 star star star star
Destinazioni 8 star star star star
Porto di partenza 8 star star star star
Intrattenimento 8 star star star star
Cabina 8 star star star star
Escursioni 6 star star star
Cibo 8 star star star star
Cristina Lazzarino
20 feb 2018
star star star star star 10

Pro:

Mi sono sentita proprio soddisfatta nell'avere una cabina più spaziosa (quadrupla) rispetto alla doppia dell'anno scorso a Cuba. Nave molto bella e tenuta molto bene. Ottimi servizi.

Contro:

Non mi piace il dispenser del sapone in cabina che non consente di tenere sotto controllo il contenuto. Troverei indispensabili 2 gancetti a vista nella cabina, oltre a quelli sulla porta del bagno, ma anche un piccolo contenitore fuori dalla porta della cabina per la posta. In merito alla crociera, eviterei la tappa a Trinidad e proseguirei.

Giovanni Carnini
1 feb 2018
star star star star 8

Pro:

Tutto come sempre!!!!

Contro:

Sulla nave ho conosciuto una operatrice di un'agenzia di viaggi e mi ha detto che loro sapevano già in ottobre il tragitto che la nave faceva!!! Capisco che a seguito degli uragani alcune isole sono devastate ma avrei gradito comunque più trasparenza perchè tra arrivo e partenza da Martinica siamo passati 3 Volte, due Volte da Guadalupe e due Volte da Basseterre. Non avrei comunque disdetto la mia prenotazione ma ripeto una maggior trasparenza mi avrebbe fatto piacere. Confido nella vostra disponibilità a sottopormi delle vantaggiose Offerte in futuro. Grazie e cordiali saluti Giovanni Carnini

Giovanni Carnini
29 gen 2018
star star star star 8

Pro:

Come sempre tutto ottimo compreso il servizio delle valigie ( consegna e ritiro)

Contro:

All'aereoporto di Fort de France ( all'imbarco per l'italia ) nessuna assistenza e tutto veramente ridotto ai minimi termini. Cosa non mi è piaciuto del tragitto è che da Fort de France ci sono passato 3 Volte, da Basseterre 2 Volte e da Guadalupe 2 Volte .Capisco che a causa dell'uragano la situazione era cambiata ma come il caso vuole ho conosciuto sulla nave un'agente di viaggio e mi ha detto che gIä in ottobre era a conoscenza della nuova rotta. Da parte mia non avrei comunque annullato la crociera ma avrei preferito avere da parte vostra un po più di trasparenza e informazione. GRAZIE .

silvia garrone
10 gen 2018
star star star 6

Pro:

non saprei, questa è stata la mia prima crociera e mi sarei aspettata qualche cosa di più. probabilmente non è il tipo di vacanza che fa per me.

Contro:

la qualità del cibo piuttosto scadente.

Ernesto
9 gen 2018
star star star star star 9

Pro:

mi è piaciuta la nave il cibo le destinazioni l'organizzazione gli spettacoli a teatro.

Contro:

per quelli come noi che hanno fatto 2 settimane gli spettacoli a teatro si ripetevano. Non abbiamo potuto cambiare il turno al ristorante pur avendo prenotato il primo turno abbiamo dovuto cenare al secondo anche avendo l'esperienza fantastica.

FABBI FEDERICA
4 gen 2018
star star star star star 9

Pro:

Servizio a bordo

Contro:

Le escursioni non sempre ben organizzate

MARZORATI CARLO
2 gen 2018
star star star star star 9

Pro:

NEL COMPLESSO TUTTO

Contro:

A MIO AVVISO LO STAFF DEVE SENSIBILIZZARE GLI OSPITI AL RISPETTO DELLE STRUTTURE MESSE A LORO DISPOSIZIONE E DARE CHIARE INDICAZIONI, AL FINE DI EVITARE ( AD ESEMPIO )CHE A BORDO NAVE NEGLI SPAZI COMUNI VENGANO LASCIATI AVANZI DI PRANZO ( A BORDO PISCINA O DEPOSITATI LUNGO I CORRIDOI DELEL CABINE ). IL SENSO CIVICO DELLE PERSONE VA SEMPRE PIU SCEMANDO E A MIO AVVISO UN INTERVENTO MIRATO IN TAL SENSO PUO' SOLO PORTARE BENEFICIO A TUTTI GLI OSPITI DELLA NAVE.

gianluca marrocu
20 dic 2017
star star star 6

Pro:

I posti visitati

Contro:

Il personale adibito allo spazio per i neonati (Età inferiore ai 3 anni) era poco disponibile e gli orari di apertura del predetto spazio troppo limitati. Il volo Meridiana incluso nel pacchetto è stato operato con un velivolo antiquato e con personale e servizi assolutamente scadenti.

Rossi Eugenio
19 dic 2017
star star star 6

Pro:

Strutture, spazi, cabina, spettacoli, sicurezza, note positive

Contro:

Buffet-confusionario, cibo mediocre e poco vario, poca pulizia. Reception, poca professionalità, disponibilità, servizio clienti scarso. Escursioni, poca disponibilità nello spiegare le mete. Itinerario non rispondente alle aspettative (caraibi, antille). Ascensori congestionati a qualsiasi ora

Rossi Gaetano giovanni
17 dic 2017
star star star star 8

Pro:

Pulizia e riassetto cabine.. Servizio bar Mantenimento orari previsti

Contro:

Rispetto alle due crociere precedenti ho notato un peggioramento nel buffet : vassoi spesso vuoti e rimpiazzati non tempestivamente; pulizia dell'ambiente poco curata e personale poco dinamico. Organizzazione check out con carte di imbarco prepreparate consegnate a passeggeri con nominativi sbagliati costretti a lunghe file per apportare le debite correzioni. Informazioni dalla reception modificate od addirittura smentite a distanza di poco tempo: personale diverso che dava informazioni contrastanti sullo stesso argomento. In generale ho avuto l'impressione che il personale fosse poco coinvolto/ preparato. Eccessive attese al check in agli imbarchi dopo escursioni. Informazione sul cambiamento itinerario ricevuta intempestivamente .

chieregato e casiglio
8 dic 2017
star star star star star 9

Pro:

piscine, palestra, e tutto il resto

Contro:

certi menù del ristorente, una escursione relax sulla spiaggia(BRB19) a € 37,90 p.p.fatta senza guida sul pulman e senza far vedere i vari posti dell'isola illustrati nel depliant. abbiamo fatto soltanto il percorso nave/spiaggia ,che potevamo fare in taxi a €10 a/r a p.p. per questo farò reclamo a Napoli perchè qualcuno si è approfittato di noi partecipanti.

Cinzia
29 nov 2017
star star star star star 9

Pro:

Quasi tutto, crociera serena.

Contro:

Cambio itinerario

Proserpio Mauro
12 nov 2017
star star star star 8

Pro:

Organizzazione

Contro:

È da migliorare il sistema per il pagamento finale prima dello sbarco

Slimbroeck-Verlaeckt Daniel & Myriam
4 nov 2017
star star star star star 9

Pro:

All Staff of Yacht Club and l'Etoille restaurant! Special thanks to José & Ayswan as waiters in restaurant! They deserve promotion! Also Giovanni , the maître was perfect ! Special thanks to Dani? The head-butler in the YC and butler Bruce and junior Butler Roberto

Contro:

The security people our very very unfriendly and rude! We understand that they have to do there job (security is IMPORTANT ) but it can be done with a smile instead shouting and rudness! It was every stop a heml to get of the ship and everytime to get back onboard

Ehrlich
3 nov 2017
star star star star star 9

Pro:

Herr lesmana super Bedienung im Restaurant immer höflich und zuvorkommend

Contro:

Ausflug in casablanca Bus defekt und viel zu teuer

Monica carboni
3 nov 2017
star star star star star 9

Pro:

è stato tutto e tutti super!!!!

Contro:

Niente.....È stato tutto fantastico!!!!!

Fabio Emidi
2 nov 2017
star star star star 8

Pro:

Nel complesso quasi tutto

Contro:

Che 2 carte Black in cabina balcone fantastica cambiato 3 volte tavolo al ristorante e x ultimo ranicchiati in un tavolo posticipo sulla porta di vetro di ingresso in mezzo alla corrente d'aria

Tapino
24 ott 2017
star star star star star 9

Pro:

Il personale molto cortese e disponibile nonostante gli estenuanti turni di lavoro e molte persone maleducate.

Contro:

Abbiamo fatto solo un'escursione organizzata da MSC. A differenza di altre volte, abbiamo avuto a che fare con una guida poco preparata.

Ruggeri
23 ott 2017
star star star star star 10

Pro:

Tutto perché ci siamo sentiti coccolati e rilassati

Contro:

Niente

Talli Rolando
23 ott 2017
star star star star 8

Pro:

Sicuramente l attenzione alla pulizia. Carinissimo, preciso ed educatissimo il nostro addetto alla tavola del ristorante. Antonio, di El Salvador tav. 901 il cerchio d oro. Idem per L addetto alla camera 10202.

Contro:

Animatori “fiacchi” e troppo sufficenti, pieni di se nel rispondere alle domande. Con particolare riguardo a una di loro! Idem per la commessa del negozio Swarovski. Non puoi trattare le persone con distanza e anche lei con sufficienza il cliente. Negativa la visita/escursione a Casablanca incentrata tutta nella moschea e nell erboristeria. Quest ultima sosta per evidenti ragioni di marketing. Saltato il bazar per mancanza di tempo. Infine una forte critica per lo spazio inadeguato, insufficiente per ballare. La pavimentazione dell insolito bar non consentiva, a causa dell umidità, di effettuare rotazioni.... Spettacoli al teatro a mio parere mediocri. I due cantanti di base erano presenti quasi tutte le sere.