Costa Fascinosa recensioni: 384 opinioni sulla nave di Costa Crociere
16 lug 2018
9
Pro:
tutto
Contro:
gli ospiti di Napoli e di Palermo non rosèpettano le regole
10 lug 2018
9
Pro:
La libertà di muoversi a proprio piacere.
Contro:
Nulla
19 giu 2018
9
Pro:
spettacoli. gentilezza di tutto il personale
Contro:
cabina soggetta a molti rumori dovuti sia al motore della nave sia a causa del deposito carrelli aderente alla camera stessa. poca scelta dei cibi al buffet. erogatore caffè bloccato a pranzo. cambio asciugamani una sola volta al dì.
18 giu 2018
5
Pro:
troppo commerciale troppa gente non gestita che si accalcava ad ogni situazione l'unico punto dove si respirava un po' di tranquillità era la spa
Contro:
tutto ciò che si svolgeva sulla nave compreso i pasti
12 giu 2018
10
Pro:
tutto
Contro:
passeggeri , nostri connazionali , troppo invadenti e rumorosi
8 giu 2018
9
Pro:
Ristorante, ambienti nave, animazione
Contro:
Il buffet non è più paragonabile agli standard di una volta, ripetitivo
2 giu 2018
7
Pro:
OGNI MATTINA UN RISVEGLIO IN UN LUOGO DIVERSO , UNA NAVE LENTA MA INFATICABILE MACINAVA CHILOMETRI, IL PORTO DI MARSIGLIA NON è UN PORTO TURISTICO (DA EVITARSI )
Contro:
LA NAVE ERA UN LABIRINTO SENZA GUIDE POTEVA ESSERCI UNA MAPPA PIU' CHIARA CHE SPIEGASSERO I PONTI (IN ITALIANO) GLI ABITANTI DELLA NAVE : SICILIANI E CAMPANI ABBASTANZA CAFONI
31 mag 2018
10
Pro:
struttura della nave, pulizia, personale qualificato, cabina anche se interna molto confortevole.
Contro:
nulla.
30 mag 2018
10
Pro:
Tutto nulla da dire dal primo all ultimo giorno ti fanno vivere un sogno
Contro:
Nulla da dire
29 mag 2018
9
Pro:
Fantastica spa Fantastico squok club
Contro:
Camera impolverata . Armadi sporchissimi
29 mag 2018
10
Pro:
5 giorni da favola, la consiglio a tutti che vogliono una vacanza di divertimento, relax e cibo buono.
Contro:
Vorrei ripetere questa esperienza, però portando con me il mio piccolo cagnolino. Non ho visto animali sulla nave, penso che sia vietato portare animali sulla nave.
1 mag 2018
9
Pro:
Mi è piaciuto tutto!
Contro:
Non avere un Wi-Fi gratuito!!!
28 apr 2018
10
Pro:
Très beau bateau, toujours propre , entretenu à longueur de journée, le personnel très attentionné et souriant, la qualité de la nourriture excellente avec un choix plus que varié, les spectacles de très bonne qualité internationale.Le rapport qualité/prix était plus que correct
Contro:
les gens qui critiquaient alors que c'était très bien,
23 apr 2018
9
Pro:
tutto
Contro:
niente da dire
17 apr 2018
7
Pro:
Ristorazione e Spettacolo sono i punti forte di questa crociera
Contro:
nulla al di sotto della sufficienza.
12 apr 2018
10
Pro:
tutto, gentilezza pulizia cortesia puntualità armonia sembrava di essere in un sogno.
Contro:
purtroppo nelle escursioni che noi abbiamo fatto ( barcellona e genova) i tempi sono stati molto striminziti. Si potrebbbe magari,in alcune escursioni, far sostare la nave qualche ora in più.
11 apr 2018
10
Pro:
La atención del personal, tanto en el camarote como en los espacios del barco, buffet y restaurant. El ciclo de Cine en el Crucero. Muy interesante, excelente actividad.
Contro:
Todo nos gustó. Un detalle fue la escasez de libros en español en la Biblioteca, cuando la mayoría de los pasajeros eran hispano parlantes
10 apr 2018
8
Pro:
Gentilezza e disponibilità del personale.
Contro:
L'uso della piscina senza cuffie obbligatorie
9 apr 2018
10
Pro:
Ristorante Gattopardo.... Cameriere Hector Ponce de Castillo
Contro:
Tutto perfetto
5 apr 2018
7
Pro:
La crociera è stata bella come previsto, le tappe interessanti e 2 sono le cose che ci tengo a segnalare: i baristi del bar al ponte 3 sempre cortesi e simpatici e la cameriera assegnatami al ristorante "Otto e mezzo" di nome Imelda Pascua: la professionalità, la cortesia e le accortezze di questa persona dovrebbero farle meritare un aumento e/o una promozione IMMEDIATA
Contro:
ci sono dettagli che NON mi sono piaciuti. 1) avevo scelto il 2 turno al ristorante GATTOPARDO, mi hanno spostato senza avviso al 2 turno del ristorante OTTO E MEZZO 2) la prima sera di ristorante, noi che eravamo in 3, siamo stati messi in un tavolo da 6 e dopo qualche minuto ci hanno aggiunto al tavolo 3 persone paganti (nel senso che non avevano il ristorante incluso nel pacchetto acquistato) che MANCO ALLA FESTA DELL'UNITA'. il cameriere ci ha servito vino e acqua senza MAI LASCIARCI le bottiglie, costringendoci ad elemosinare le bevande ad ogni bicchiere. quando ho chiesto spiegazioni al Maitre ha tentato di prendermi in giro dicendomi che NON C'erano POSTI, e solo quando ho fatto presente che io avevo fotografato più di un tavolo libero mi è stato detto con sufficienza che "avrebbero provato a provvedere". Dopo aver fatto le mie rimostranze anche alla recepion mi è arrivata in camera la comunicazione che mi avevano spostato tavolo. 3) nel mio pacchetto era prevista la colazione in camera, ma MAI mi è stato lasciato il biglietto di prenotazione da appendere alla porta. ho sempre dovuto quotidianamente elemosinare tale foglio alla reception, dopo ovviamente mezz'ora di coda. 4) al penultimo giorno ho acquistato un orologio da 10 euro per mio figlio, ma la carta Costa era bloccata. altra mezz'ora di fila per andare a chiedere il motivo (ero "sotto" di ben 14 euro) e ricaricare. essendo il penultimo giorno ho chiesto alla reception di farmi i conteggi giusti compreso le tasse, le mance e il suddetto orologio così allo sbarco sarei stato a posto. dovevo dare 51 euro SECONDO I LORO CONTI, ne ho dati 60 per sicurezza dicendo "a limite prendo qualcosa dal frigo bar della cabina": bene, mezz'ora dopo (ORE 18 del giorno 1 aprile) è venuto in camera l'inserviente a CHIUDERMI A CHIAVE IL BAR, e mi sono anche dovuto affrettare a tirare fuori l'acqua (che avevo già pagato) e metterla al fresco sul balcone. PS: al mio arrivo in cabina il bar NON era chiuso a chiave, quando l'inserviente è venuto per aprirlo si è accorto che era già aperto, probabilmente ho pagato consumazioni del precedente occupante. INOLTRE, il conteggio fatto dalla reception era sbagliato perchè la sera stessa mi sono trovato nella cassetta un estratto conto in cui dovevo ancora 4.40 euro, quindi il giorno dopo: mezz'ora di fila per saldare il conto, nonostante avessi già fatto i conteggi, a VOSTRO AVVISO CORRETTI, dei soldi che vi dovevo. 5) la prima sera di ristorante (quella al punto 2) ho provato ad entrare al ristorante "otto e mezzo" alle 21:10 e sono stato cacciato fuori (spinto proprio con mano nella schiena) perchè il turno "INIZIAVA ALLE 21:15". e ci può stare. però 2 sere dopo mi sono recato al ristorante alle 21:15 ed è stato aperto alle 21:40 (quasi mezz'ora di fila in mezzo alla ressa con bambini giustamente affamati). la stessa sera, finalmente giunti al nostro tavolo e ordinati i piatti, la prima portata è arrivata alle ore 22:20 con mio figlio che praticamente non ha cenato perchè ormai assonnato. 6) la sera precednete allo sbarco, mi sono state recapitate in camera le etichette per le valige: etichette GIALLE, LETTERA H di HOTEL. nel foglio dello sbarco c'erano le destinazioni per gli sbarchi, e le uniche etichette GIALLE menzionate portavano la lettera L , che doveva recarsi al teatro Bel Ami, e la lettera K, che doveva recarsi non ricordo dove, credo al ponte 5. QUINDI: altra mezz'ora di fila alla reception per chiedere DOVE DOVEVO ANDARE la mattina seguente, e mi è stato risposto con sufficienza "Beh la lettera non importa, vada dove c'è il giallo!" e io ho ribattutto "Sì ma un giallo K va al teatro e un giallo L va al bar...dove devo andare?" e con altrettanta sufficienza mi è stato improvvisato un :" vada al Teatro Bel AMI col Giallo L che va bene!" e così la mattina del 2/4 mi sono recato al teatro, che poi andava bene ma sempre col dubbio di non essere nel posto giusto.