Opinioni e Recensioni MSC crociere
Leggi le Opinioni ed i Commenti di chi è già stato in Crociera con MSC crociere
MSC crociere
17 ago 2024
10
Professionali e molto attenti al pianeta
MSC crociere
17 ago 2024
8
MSC è una Compagnia affidabile con qualche falla soprattutto nella combinazione del volo aereo….
MSC crociere
17 ago 2024
10
Tutto ottimo servizi e tutto manca solo di personale italiano per parlare ma cumnque esperiaza fantastica
MSC crociere
17 ago 2024
10
Esperienza meravigliosa, MSC si prende cura dei propri passeggeri favolosìiiii ,l'itinerario mediterraneo è stato meraviglioso le città che abbiamo visitato erano stupende
MSC crociere
16 ago 2024
6
Contento
MSC crociere
16 ago 2024
8
Tutto bene, servirebbero però persone che conoscono qualche lingua in più da inglese
MSC crociere
16 ago 2024
10
Compagnia eccellente
MSC crociere
16 ago 2024
10
Msc grandiosa di nome e di fatto!
MSC crociere
16 ago 2024
10
Ottima organizzazione e attenzione per gli ospiti
MSC crociere
15 ago 2024
8
Ottima compagnia crocieristica
MSC crociere
15 ago 2024
10
Dall inizio alla fine tutto meraviglioso
MSC crociere
15 ago 2024
8
Ottima compagnia
MSC crociere
14 ago 2024
7
Buono
MSC crociere
14 ago 2024
8
Molto gentili i camerieri, cabinista e personale di sala, poco disponibili e purtroppo molto arroganti i loro responsabili.
MSC crociere
13 ago 2024
8
Ottima valutazione
MSC crociere
13 ago 2024
8
Prima crociera, non ho paragoni ma nel complesso mi è piaciuta l'esperienza. Non mi è piaciuto il fatto di avere la cena sempre al solito orario, i prezzi delle escursioni troppo cari.
MSC crociere
13 ago 2024
8
Ogni membro del personale, dai camerieri agli addetti alle pulizie, ha mostrato un'attenzione ai dettagli e una cortesia che ci hanno fatto sentire sempre accolti e coccolati. Il livello del servizio a bordo è stato senza dubbio uno dei punti di forza della crociera. Un plauso speciale va all'equipaggio, la cui gentilezza e disponibilità hanno reso il nostro soggiorno ancora più piacevole.
MSC crociere
13 ago 2024
10
Tutto meraviglioso
MSC crociere
13 ago 2024
8
Sono rimasta molto soddisfatta della nave, della sua pulizia e dello staff, molto bello l'itinerario. La mia insoddisfazione nasce dalla diversità di trattamento tra i clienti normali ed i celiaci. Io sono celiaca e ho pagato la stessa tariffa delle altre persone potendo usufruire però della metà dei servizi: possibilità di mangiare solo ai ristoranti agli orari stabiliti, buffet e servizio in camera non previsti. È una vera ingiustizia perché io ho pagato come gli altri ospiti, non la metà, ma ho potuto usufruire della metà di ciò che viene offerto a loro. Non mi aspettavo lo stesso trattamento anche se pagando la stessa quota sarebbe dovuto essere dovuto e previsto, ma o la possibilità di poter andare al ristorante a qualsiasi orario oppure qualche opzione semplice per poter pranzare o fare uno spuntino al buffet fuori dagli orari del ristorante che sono molto limitanti. Dovete assolutamente ugualizzare il servizio, o fate pagare metà ai celiaci, oppure adeguate il trattamento rendendo accessibile il buffet con opzioni senza glutine da poter richiedere al personale, e garantire una colazione in camera con prodotti confezionati. Non mi sembra corretto nei nostri confronti, non chiediamo la luna noi celiaci ma almeno il minimo indispensabile ( una insalata o pomodoro e mozzarella o salumi e formaggi o frutta conservati in un frigo del buffet non accessibile ai clienti e quindi garantiti senza contaminazione, da poter richiedere al personale del buffet) così come una semplice opzione confezionata per la colazione in camera. Basta davvero poco, io sarei stata felice con una insalata e un frutto al buffet, mi sarei sentita soddisfatta e uguale agli altri, invece ho dovuto guardare gli altri abbuffarsi e sprecare cibo, potendo scegliere tra una serie infinita di opzioni ed io pure avendo pagando come loro mi sono tenuta la fame non potevo prendere neanche un frutto perchè contaminato dalla gente che tocca con le mani dopo aver preso pizza o panini, quando basterebbe tenerne parte separata in un frigo non accessibile ai clienti. Ad eccezione dei giorni di navigazione in cui ho potuto pranzare al ristorante, gli altri giorni rientrando tardi ho sempre digiunato fino a cena. Per evitare la contaminazione basterebbe dedicare un angolo del buffet al senza glutine sorvegliato da un cameriere oppure tenere dei prodotti pronti da scaldare o piatti pronti (come insalata o frutta) al bar del buffet da richiedere al personale.
MSC crociere
13 ago 2024
7
Personale gentile miglioramento sa focalizzare sulle procedure di imbarco ed accoglienza agli ospiti