Costa Fascinosa recensioni: 384 opinioni sulla nave di MSC crociere

Voto medio 9 star star star star Immagine di Costa Fascinosa
Staff 9 star star star star
Ristorante 9 star star star star
Pulizia 9 star star star star
Bar 8 star star star star
Compagnia 8 star star star star
Nave 9 star star star star
Destinazioni 9 star star star star
Porto di partenza 8 star star star star
Intrattenimento 9 star star star star
Cabina 8 star star star star
Escursioni 6 star star star
Cibo 9 star star star star
BLLSDR59S01F844Y
16 lug 2018
star star star star star 9

Pro:

tutto

Contro:

gli ospiti di Napoli e di Palermo non rosèpettano le regole

Margherita Benazzo
10 lug 2018
star star star star star 9

Pro:

La libertà di muoversi a proprio piacere.

Contro:

Nulla

SCRRGR43D26I520B
19 giu 2018
star star star star star 9

Pro:

spettacoli. gentilezza di tutto il personale

Contro:

cabina soggetta a molti rumori dovuti sia al motore della nave sia a causa del deposito carrelli aderente alla camera stessa. poca scelta dei cibi al buffet. erogatore caffè bloccato a pranzo. cambio asciugamani una sola volta al dì.

wayro
18 giu 2018
star star star 5

Pro:

troppo commerciale troppa gente non gestita che si accalcava ad ogni situazione l'unico punto dove si respirava un po' di tranquillità era la spa

Contro:

tutto ciò che si svolgeva sulla nave compreso i pasti

darko
12 giu 2018
star star star star star 10

Pro:

tutto

Contro:

passeggeri , nostri connazionali , troppo invadenti e rumorosi

Giuseppe Marsala
8 giu 2018
star star star star star 9

Pro:

Ristorante, ambienti nave, animazione

Contro:

Il buffet non è più paragonabile agli standard di una volta, ripetitivo

IVAN
2 giu 2018
star star star star 7

Pro:

OGNI MATTINA UN RISVEGLIO IN UN LUOGO DIVERSO , UNA NAVE LENTA MA INFATICABILE MACINAVA CHILOMETRI, IL PORTO DI MARSIGLIA NON è UN PORTO TURISTICO (DA EVITARSI )

Contro:

LA NAVE ERA UN LABIRINTO SENZA GUIDE POTEVA ESSERCI UNA MAPPA PIU' CHIARA CHE SPIEGASSERO I PONTI (IN ITALIANO) GLI ABITANTI DELLA NAVE : SICILIANI E CAMPANI ABBASTANZA CAFONI

costa fascinosa
31 mag 2018
star star star star star 10

Pro:

struttura della nave, pulizia, personale qualificato, cabina anche se interna molto confortevole.

Contro:

nulla.

Giovanni
30 mag 2018
star star star star star 10

Pro:

Tutto nulla da dire dal primo all ultimo giorno ti fanno vivere un sogno

Contro:

Nulla da dire

Giovanna
29 mag 2018
star star star star star 9

Pro:

Fantastica spa Fantastico squok club

Contro:

Camera impolverata . Armadi sporchissimi

Mariana
29 mag 2018
star star star star star 10

Pro:

5 giorni da favola, la consiglio a tutti che vogliono una vacanza di divertimento, relax e cibo buono.

Contro:

Vorrei ripetere questa esperienza, però portando con me il mio piccolo cagnolino. Non ho visto animali sulla nave, penso che sia vietato portare animali sulla nave.

Prato Luigino
1 mag 2018
star star star star star 9

Pro:

Mi è piaciuto tutto!

Contro:

Non avere un Wi-Fi gratuito!!!

Anne Marie
28 apr 2018
star star star star star 10

Pro:

Très beau bateau, toujours propre , entretenu à longueur de journée, le personnel très attentionné et souriant, la qualité de la nourriture excellente avec un choix plus que varié, les spectacles de très bonne qualité internationale.Le rapport qualité/prix était plus que correct

Contro:

les gens qui critiquaient alors que c'était très bien,

massimo ruggeri
23 apr 2018
star star star star star 9

Pro:

tutto

Contro:

niente da dire

LUIGI
17 apr 2018
star star star star 7

Pro:

Ristorazione e Spettacolo sono i punti forte di questa crociera

Contro:

nulla al di sotto della sufficienza.

salvatore de salvo
12 apr 2018
star star star star star 10

Pro:

tutto, gentilezza pulizia cortesia puntualità armonia sembrava di essere in un sogno.

Contro:

purtroppo nelle escursioni che noi abbiamo fatto ( barcellona e genova) i tempi sono stati molto striminziti. Si potrebbbe magari,in alcune escursioni, far sostare la nave qualche ora in più.

HUGO SERGIO ALVIN
11 apr 2018
star star star star star 10

Pro:

La atención del personal, tanto en el camarote como en los espacios del barco, buffet y restaurant. El ciclo de Cine en el Crucero. Muy interesante, excelente actividad.

Contro:

Todo nos gustó. Un detalle fue la escasez de libros en español en la Biblioteca, cuando la mayoría de los pasajeros eran hispano parlantes

loredana
10 apr 2018
star star star star 8

Pro:

Gentilezza e disponibilità del personale.

Contro:

L'uso della piscina senza cuffie obbligatorie

Elzbieta
9 apr 2018
star star star star star 10

Pro:

Ristorante Gattopardo.... Cameriere Hector Ponce de Castillo

Contro:

Tutto perfetto

Stefano Denti
5 apr 2018
star star star star 7

Pro:

La crociera è stata bella come previsto, le tappe interessanti e 2 sono le cose che ci tengo a segnalare: i baristi del bar al ponte 3 sempre cortesi e simpatici e la cameriera assegnatami al ristorante "Otto e mezzo" di nome Imelda Pascua: la professionalità, la cortesia e le accortezze di questa persona dovrebbero farle meritare un aumento e/o una promozione IMMEDIATA

Contro:

ci sono dettagli che NON mi sono piaciuti. 1) avevo scelto il 2 turno al ristorante GATTOPARDO, mi hanno spostato senza avviso al 2 turno del ristorante OTTO E MEZZO 2) la prima sera di ristorante, noi che eravamo in 3, siamo stati messi in un tavolo da 6 e dopo qualche minuto ci hanno aggiunto al tavolo 3 persone paganti (nel senso che non avevano il ristorante incluso nel pacchetto acquistato) che MANCO ALLA FESTA DELL'UNITA'. il cameriere ci ha servito vino e acqua senza MAI LASCIARCI le bottiglie, costringendoci ad elemosinare le bevande ad ogni bicchiere. quando ho chiesto spiegazioni al Maitre ha tentato di prendermi in giro dicendomi che NON C'erano POSTI, e solo quando ho fatto presente che io avevo fotografato più di un tavolo libero mi è stato detto con sufficienza che "avrebbero provato a provvedere". Dopo aver fatto le mie rimostranze anche alla recepion mi è arrivata in camera la comunicazione che mi avevano spostato tavolo. 3) nel mio pacchetto era prevista la colazione in camera, ma MAI mi è stato lasciato il biglietto di prenotazione da appendere alla porta. ho sempre dovuto quotidianamente elemosinare tale foglio alla reception, dopo ovviamente mezz'ora di coda. 4) al penultimo giorno ho acquistato un orologio da 10 euro per mio figlio, ma la carta Costa era bloccata. altra mezz'ora di fila per andare a chiedere il motivo (ero "sotto" di ben 14 euro) e ricaricare. essendo il penultimo giorno ho chiesto alla reception di farmi i conteggi giusti compreso le tasse, le mance e il suddetto orologio così allo sbarco sarei stato a posto. dovevo dare 51 euro SECONDO I LORO CONTI, ne ho dati 60 per sicurezza dicendo "a limite prendo qualcosa dal frigo bar della cabina": bene, mezz'ora dopo (ORE 18 del giorno 1 aprile) è venuto in camera l'inserviente a CHIUDERMI A CHIAVE IL BAR, e mi sono anche dovuto affrettare a tirare fuori l'acqua (che avevo già pagato) e metterla al fresco sul balcone. PS: al mio arrivo in cabina il bar NON era chiuso a chiave, quando l'inserviente è venuto per aprirlo si è accorto che era già aperto, probabilmente ho pagato consumazioni del precedente occupante. INOLTRE, il conteggio fatto dalla reception era sbagliato perchè la sera stessa mi sono trovato nella cassetta un estratto conto in cui dovevo ancora 4.40 euro, quindi il giorno dopo: mezz'ora di fila per saldare il conto, nonostante avessi già fatto i conteggi, a VOSTRO AVVISO CORRETTI, dei soldi che vi dovevo. 5) la prima sera di ristorante (quella al punto 2) ho provato ad entrare al ristorante "otto e mezzo" alle 21:10 e sono stato cacciato fuori (spinto proprio con mano nella schiena) perchè il turno "INIZIAVA ALLE 21:15". e ci può stare. però 2 sere dopo mi sono recato al ristorante alle 21:15 ed è stato aperto alle 21:40 (quasi mezz'ora di fila in mezzo alla ressa con bambini giustamente affamati). la stessa sera, finalmente giunti al nostro tavolo e ordinati i piatti, la prima portata è arrivata alle ore 22:20 con mio figlio che praticamente non ha cenato perchè ormai assonnato. 6) la sera precednete allo sbarco, mi sono state recapitate in camera le etichette per le valige: etichette GIALLE, LETTERA H di HOTEL. nel foglio dello sbarco c'erano le destinazioni per gli sbarchi, e le uniche etichette GIALLE menzionate portavano la lettera L , che doveva recarsi al teatro Bel Ami, e la lettera K, che doveva recarsi non ricordo dove, credo al ponte 5. QUINDI: altra mezz'ora di fila alla reception per chiedere DOVE DOVEVO ANDARE la mattina seguente, e mi è stato risposto con sufficienza "Beh la lettera non importa, vada dove c'è il giallo!" e io ho ribattutto "Sì ma un giallo K va al teatro e un giallo L va al bar...dove devo andare?" e con altrettanta sufficienza mi è stato improvvisato un :" vada al Teatro Bel AMI col Giallo L che va bene!" e così la mattina del 2/4 mi sono recato al teatro, che poi andava bene ma sempre col dubbio di non essere nel posto giusto.