MSC Fantasia recensioni: 560 opinioni sulla nave di MSC Yacht Club
20 giu 2017
10
Pro:
TUTTO PERFETTO PER CHI NON HA PROBLEMI DI INTOLLERANZE ALIMENTARI.
Contro:
OLTRE AL DISAGIO DI MIA MOGLIE INTOLLERANTE AL LATTOSIO CHE NON HA TROVATO NULLA AL BUFFET DELLA COLAZIONE NE YOGURT NE DOLCI NE LATTE DI SOIA RISO ECC.E NEMMENO AL RISTORANTE NEI PRIMI 3 GIORNI HA TROVATO DOLCI.VOLEVO LAMENTARE UN DISAGIO ENORME E CIOE': ALZATACCIA ALLE 6,00 PER LASCIARE LA CABINA ALLE 7,00 CON RELATIVA COLAZIONE IMPROPONIBILE DALLA RESSA DI PERSONE CHE TUTTE DOVEVANO LASCIARE LA CABINA ALLE 7,00 SBARCO ALLE 10,00 PER AEROPORTO CON IMBARCO ALLE 16,20 : CIOE' 10 ORE IN GIRO A VAGABONDARE STANCHI ED AFFAMATI PER IL RIENTRO, MI SEMBRA VERAMENTE ECCESSIVO, SE MI POSSO PERMETTERE, DOVETE SCAGLIONARE ,NOI CHE AVEVAMO LO SBARCO ALLE 10,00 SI POTEVA LASCIARE LA CABINA ALLE 9,00 COSI' TROVAVAMO IL BUFFET COLAZIONE ACCETTABILE E ERAVAMO MENO STANCHI PERCHE SI FACEVA TUTTO CON PIU' CALMA. HO TROVATO FUORI LUOGO ANCHE UN'ALTRA COSA: INVECE DI ACCOMPAGNARCI O INDIRIZZARCI ALLE NOSTRE CABINE ALL'IMBARCO ,SIAMO STATI CONTATTATI SOLO PER LA VENDITA DEI VINI E LE OFFERTE ALL-INCLUSIVE. POCO PIACEVOLE QUESTA INSISTENZA E NON ACCETTABILE. LA NOSTRA CABINA 13201 PERFETTA SOLO CHE, NELLE MANOVRE DI PARTENZE E ARRIVI,TREMAVA TUTTO E ,QUANDO QUESTE AVVENIVANO DI BUON MATTINO ,LA SVEGLIA ERA ASSICURATA.
19 giu 2017
10
Pro:
TUTTO PERFETTO PER CHI NON HA PROBLEMI DI ALIMENTAZIONE
Contro:
HO PROBLEMI DI INTOLLERANZA AL LATTOSIO E NON SONO STATA SEGUITA .NON HO TROVATO NIENTE PER COLAZIONE AL BUFFET, NE YOGURT NE LATTE NE DOLCI, NESSUN BISCOTTO E IL PANE ME LO HANNO SCONSIGLIATO PER CUI TE' E FRUTTA SOLAMENTE. AL RISTORANTE NE CAPPUCCINI NE CIOCCOLATE CON LATTE DI RISO/SOIA/MANDORLA, DOLCETTI CONFEZIONATI POCO INVITANTI.COLAZIONE DISASTROSA.PER PRANZO E CENA SI POTEVA SCEGLIERE SUL MENU TRA POCHE COSE.ADDIRITTURA SI SONO SBAGLIATI UNA PIETANZA ,UN RISOTTO CHE AVEVO SCELTO SENZA BURRO MA CON TANTO FORMAGGIO!!!!.POSSO DIRE CHE PER MOLTISSIMI IL VOTO E' 10 CIOE'IL MASSIMO, MA PER ME, CON QUESTI PROBLEMI POSSO ARRIVARE A 5 COME VOTO.CONSIGLIO DI RISERVARE UN'AREA DEL BUFFET CHE E' VASTISSIMA ,A CHI HA PROBLEMI DI INTOLLERANZE .E SPECIALMENTE LA COLAZIONE CHE PER ME E' STATA UN DISASTRO.
7 giu 2017
9
Pro:
Escursioni e guide
Contro:
Molto rumore sui ponti
7 giu 2017
9
Pro:
La disponibilità e la cortesia
Contro:
Non saprei!Forse le portate a livello di ristorazione;non sempre erano ottimali;andrebbero più curate.
5 giu 2017
8
Pro:
Yacht club
Contro:
Il volo charter ritardi e probblemi tecnici
15 mag 2017
8
Pro:
Il programma della Crociera, le varie attività. La nave la conoscevo già, sempre bella
Contro:
Avevo dei ricordi migliori con riguardo alla cene a tema, erano molto più carine e divertenti..... Il disaggio nel scendere a Civitavecchia, il percorso lungo con i bagagli fino ai pullman, l'attesa degli stessi, la calca per salire, abbiamo perso il treno per la stazione Termini, dovendo prendere poi un taxi fino a Roma.
15 mag 2017
9
Pro:
Bella l'intera nave e gli itinerari
Contro:
Organizzazione imbarco , personale poco preparato, organizzazione colazione a ristorante . Caos al buffet self service.
2 mag 2017
8
Pro:
Cortesia da tutti
Contro:
Non tutti parlano italiano cibo bassa qualità rispetto alle altre navi msc
22 apr 2017
10
Pro:
Spettacoli Servizio e cibo al ristorante ottimo Staff ottimo Ottima organizzazione
Contro:
Niente
21 apr 2017
7
Pro:
La nave era pulita. Buona la qualità del cibo
Contro:
Ritengo che la camera con balcone per 4 sia un po' piccola. Il servizio al ristorante non era ben organizzato e sulla simpatia dei camerieri si può lavorare un pochino. Il buffet è un caos totale!!!
20 apr 2017
8
Pro:
Bellissima nave, struttura spettacolare
Contro:
Troppa gente a colazione, ma da capire essendo periodo di Pasqua
20 apr 2017
10
Pro:
Esperienza sublime Massima pulizia e attenzione a tutto e tutti Bellissimi spettacoli Da ripetere
Contro:
Nulla
20 apr 2017
9
Pro:
tutto molto organizzato
Contro:
cercare un tavolo per colazione o pranzo
20 apr 2017
8
Pro:
Tutto
Contro:
Pulizia nella cabina non all'altezza
20 apr 2017
7
Pro:
Destinazione
Contro:
Primo turno cena alle 18 è inaccettabile perché vincola tutte le attività del pomeriggio Il servizio gluten free è solo al ristorante e niente al buffet quindi dovrebbe esserci maggiore elasticità di orario soprattutto per la colazione
18 apr 2017
10
Pro:
nave fantastica itinerario stupendo
Contro:
mancanza organizzazione al rientro da escursioni code kilometriche
15 apr 2017
10
Pro:
Tutto perfetto
Contro:
La cosa che non mi e' piaciuta sono i pochi membri dello staff che parlano l 'italiano
13 apr 2017
7
Pro:
la nave ..bella
Contro:
siamo arrivati ad abu Dhabi ,porto di partenza, ci hanno fatto salire sui bus .... ci hanno portati a dubai (!) ....senza nessuna spiegazione. Quindi chi aveva prenotato delle escursioni ...autonomamente...io ....ha perso soldi.....
13 apr 2017
6
Pro:
Palestra Spa
Contro:
Appena scesi dal aereo ci hanno praticamente abbandonato senza spiegazioni x più di un ora su un marciapiede aspettando un autobus che solo dopo esserci saliti sopra ci hanno detto che x problemi meteorologici la destinazione era cambiata La nave piena di fotografi insistenti (le foto carissime) cibo a tutti i pasti a dir poco scarso e di qualità mediocre escursione in spiaggia dove il mare era talmente sporco da dover fare il bagno in piscina tanta valeva rimanere in nave e risparmiare 89€ a testa (pranzo a buffet) escursione in Grecia con coda al rientro alla dogana di 2 ore e mezzo con freddo e con tanto di persone infuriate da far arrivare la polizia e un paio di trup di TV locali
12 apr 2017
9
Pro:
OTTIMO CIBO, LO SHOW COOK NEL RISTORANTE RED VELVET ERA VERAMENTE DI OTTIMO LIVELLO. SERIO E PULITO L'ASSISTENTE DI CABINA. UN BELL'ITINERARIO, POCHI BAMBINI E GENTE MEDIAMENTE BEN EDUCATA, SI STAVA BENE.
Contro:
NON HO TROVATO LA VALIGIA ALL'AEROPORTO DI DUBAI. L'ITINERARIO NON è STATO RISPETTATO E I CAMBIAMENTI ERANO REPENTINI E SPESSO PRETESTUOSI. L'ESCURSIONE A PETRA è STATA UN VERO CALVARIO, ORGANIZZATA MALISSIMO, SIAMO RIMASTI A DIGIUNO FINO ALLE 16, LA GUIDA CORREVA SENZA ASPETTARE NESSUNO, IL BUS VECCHIO, NON SI CAPIVA NULLA DELLA SPIEGAZIONE.