MSC Musica recensioni

300 opinioni sulla nave di MSC Yacht Club

Leggi le recensioni di chi ha viaggiato a bordo di MSC Musica. Scopri i dettagli sulla vita di bordo, dalle proposte culinarie alle attività per il tempo libero.
I passeggeri raccontano le loro esperienze nei ristoranti, nei bar, nelle aree relax e durante le scursioni organizzate.
Approfondisci le informazioni sulle cabine, sui servizi disponibili e sui momenti di intrattenimento vissuti durante la crociera.
Le opinioni ti aiuteranno a capire cosa aspettarti e come organizzare al meglio il tuo viaggio. Consulta le recensioni per pianificare una crociera adatta a te e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile.

Voto medio 8 star star star star Immagine di MSC Musica
Bar 8 star star star star
Staff 9 star star star star
Ristorante 9 star star star star
Pulizia 9 star star star star
Compagnia 8 star star star star
Nave 8 star star star star
Destinazioni 9 star star star star
Porto di partenza 8 star star star star
Intrattenimento 9 star star star star
Cabina 8 star star star star
Escursioni 6 star star star
Cibo 9 star star star star
Angela Stellato
25 apr 2017
star star star star star 9

Pro:

Gentilezza personale e pulizia

Contro:

Imbarco e sbarco a Brindisi molto disorganizzato

Valeria
25 apr 2017
star star star star 8

Pro:

Mi è piaciuto l'itinerario

Contro:

Non mi sono piaciuti gli spettacoli e la nave. La piscina era solo scoperta e dunque inutilizzabile.

daniela
14 nov 2016
star star star star 7

Pro:

cibo e mete

Contro:

scarsa pulizia nella cabina e in alcune parti comuni tipo tavoli buffet e piani d appoggio o tavoli al esterno sui ponti 9 euro caduno è uno sproposito...... cosi come i costi escursioni

Alessandra
8 nov 2016
star star star star star 9

Pro:

La cabina e il servizio

Contro:

Spettacoli belli ma troppo ripetitivi poca varietà.

Roma nunzia
6 nov 2016
star star star star 7

Pro:

L intrattenimento la pulizia,la cordialità

Contro:

La nave un po'vecchiotta, piu piccola rispetto alle altre crociere degli anni precedenti

mario
5 nov 2016
star star star star star 10

Pro:

Direi tutto ciò che riguarda il divertimento all'aperto

Contro:

Gli spettacoli che erano sempre con gli stessi personaggi e duravano poco come tempo

Raffaele
15 ott 2016
star star star star star 9

Pro:

Della nave mi è piaciuto tutto sia la cucina che la pulizia dei locali.

Contro:

Non mi è piaciuto che nei giorni in cui si navigava i lettini prendisole erano completamente occupati da persone che lasciavano le asciugamano o gli effetti personali e sparivano per anche tre ore senza dare possibilità agli altri di usufruirne mentre loro erano a dormire o al ristorante

Antonella Iannucci
9 ott 2016
star star star star 8

Pro:

Escursioni Cibo Pulizia

Contro:

Camera non per 3 ma per 2 adattata a 3 per cui ogni mattina e sera dovevo alzare e abbassare il divano letto; I maestri di ballo non erano coinvolgenti, ballavano tra loro ; meglio fare pochi balli bene che tanti male; Non si possono tenere occupati con gli asciugamani le sdraio per tutta la giornata; Magari 2 ore in più a Cipro e a Rodi.

LAMOLA GIUSEPPE MARIA
8 ott 2016
star star star star star 9

Pro:

Complessivamente il giudizio è ottimo, in particolare la qualità del cibo e dei ristoranti

Contro:

Alcuni sbarchi sono problematici. Ad esempio, a Civitavecchia abbiamo aspettato un'ora prima di poter uscire fisicamente dal porto

peragine pasquale
7 ott 2016
star star star star star 9

Pro:

Abbiamo apprezzato totalmente tutti i servizi offerti dalla nave, in particolar modo la possibilita' di usufruire del buffet in qualsiasi momento della giornata e della serata ( Gli Archi - Ponte 13 ).

Contro:

Solo 2 osservazioni: 1) Maggiore controllo su utilizzo lettini soprattutto durante i gg. di navigazione. Molte persone per occupare il lettino, lasciavano il telo dal mattino, lasciandolo inutilizzato per ore. Per questo motivo abbiamo assistito a dei litigi sul ponte. 2) Le informazioni su cio' che si puo' sbarcare a fine crociera ( alcol-tabacco), sarebbero da fornire ad inizio viaggio con comunicazione scritta lasciata in cabina e non la sera prima dello sbarco.

CASTELLO CORRADO
5 ott 2016
star star star star 8

Pro:

TUTTO OK, SOPRATTUTTO LA NON OBBLIGATORIETA' DEL PRELIEVO AUTOMATICO DELLE QUOTE DI SERVIZIO CHE MI HA FATTO SCEGLIERE MSC A COSTA CROCIERE, INOLTRE SI TROVA QUALCOSA DA MANGIARE NEL POMERIGGIO AL RIENTRO DA ESCURSIONI, COSA CHE CON PRECEDENTE CROCIERA COSTA NON SUCCEDEVA PIU'

Contro:

NIENTE,

Tiziana Nannelli e Cerri Massimiliano
5 ott 2016
star star star star star 10

Pro:

Crociera fantastica, organizzazione impeccabile. Personale preparato e cortese in ogni occasione. Voglio ringraziare in special modo il cameriere di camera Robinson, la cameriera dei Bar Jessy (Jessica), e il cameriere del ristorante Maxime (tavolo 608) Micheal (Micheal and the magic Pen!!!!). Persone che oltre a fare il proprio lavoro con professionalità, riescono a trovare il modo di renderlo piacevole sia per gli ospiti che per se stessi. Ovviamente ringraziamo tutti quanti i membri dell'equipaggio che non abbiamo visto, ma che hanno reso la nostra crociera un sogno!!!!!!!!

Contro:

Trovare dei difetti è difficile, ma ci proviamo: 1) Balaustre del teatro troppo alte in galleria ostruiscono la vista (ovviamente per chi è basso come me!!! :-)))).... ovviamente risolto immediatamente andando in platea! 2) ...... non ci viene a mente altro!!!!!!

Mara roattino
4 ott 2016
star star star star 8

Pro:

Abbiamo viaggiato con la stessa compagnia in passato. Questa nave un po vecchia, ma accogliente. Spazi molto vivibili. Intrattenimenti piacevoli. Cabine curare e personale cordiale.

Contro:

Della nave la pecca più grande è stata il buffet. All'inizio della crociera tutto aperto. Man mano che passavano i giorni chiudeva qualche isola fino ad arrivare agli ultimi giorni che faticano a trovare le pietanze. Soprattutto alla sera. Il giorno dello sbarco è ritornato tutto l assortimento. Le escursioni a terra troppo costose e a volte mal organizzate con perdite di tempo inutili.

Alessandro
4 ott 2016
star star star star 8

Pro:

Nonostante la nave abbia già 10 anni è perfetta in tutto

Contro:

Troppo affollamento nelle aree comune di passaggio e ne ponti esterni in piscina

GIUSEPPE CALABRO'
3 ott 2016
star star star star star 9

Pro:

La professionalità dello staff, la cura dei particolari verso gli ospiti, il cibo, la continua ricerca di migliorare. Complimenti!!!

Contro:

E' difficile trovare cose negativi. Ma se proprio devo, forse gli spettacoli non sono all'altezza.

Trombini Mario
1 set 2016
star star star star 8

Pro:

Staff della nave professionale e sempre cortese, nave pulita ed organizzazione fantastica, buon cibo

Contro:

La Semplice Viaggi dopo che abbiamo saldato la crociera non è più stata disponibile e cortese come quando dovevamo scegliere se prenotare la crociera. A pagamento avvenuto ci avete rimbalzato e tagliato: così non si fa se avete intenzione di tenervi i clienti

Jessica arru
14 ago 2016
star star star star 8

Pro:

Mini club per i bambini ottimo

Contro:

Tutti i servizi erano a pagamento e molto cari

Isabella
9 ago 2016
star star star star star 9

Pro:

Mi e piaciuta l' organizzazione,gli spettacoli e l' animazione

Contro:

Nulla,tutto perfetto

Giorgio Papa
23 giu 2016
star star star star 8

Pro:

In generale è stata una bella crociera. L'unica nota riguarda gli spettacoli che ho trovato di breve durata, consiglierei la durata di almeno un ora.

Contro:

L'escursione a San Pietroburgo dove il pranzo in un tipico ristorante russo non è stato di gradimento anche rispetto a pranzi effettuati dallo scrivente in altri ristoranti tipici. Inoltre, sempre in riferimento a questa escursione, devo lamentare un disagio relativo al battello che ha comportato il ritardo di un ora.

giovanni cilardi
8 mag 2016
star star star star 8

Pro:

Il personale di bordo,dal cabinista ai camerieri e su fino al Direttore di crociera(sosia di mio cugino tedesco)tutti con spiccata professionalità precisione e correttezza.In particolare vorrei segnalare la correttezza e professionalità della sig.na Sara Tietze(guest service agent) nonostante non abbia saputo esaudire una mia richiesta.Infatti,alla mia domanda sull'ora approssimativa dell'arrivo a Dubrovnik, mentre eravamo in navigazione da Malta a Valencia, dopo un momento di chock, con professionalità anzicchè invitarmi a scendere in sentina,ha preso la piantina dell'itinerario di crociera ed ha cercato di spiegarmi che Dubrovnik è stata la prima tappa ed oramai eravamo in navigazione verso la terza.Ma,alle mie rimostranze di disappunto per non avermi informato dell'approdo a dubrovnik e Malta e la mia richiesta(ridendo)se si potesse tornare indietro e dopo aver capito dello scherzo,tipo "AMICI MIEI"di M.Monicelli si è fatta una risata dicendomi che avrebbe informato il Comandante se poteva tornare indietro,ma non l'ha fatto.Inoltre, lo scherzo ha avuto un seguito,intrapreso da altri crocieristi, tipo:quanto dista plaza de toros dal porto di Lisbona,Insomma, sono stati alcuni sketch che ildirettore di crociera potrebbe avvalorare.

Contro:

Forse,non sarà sufficiente la mia opinione per far migliorare i vostri servizi,ma non posso esimermi dall'esporre il mio giudizio sull'organizzazione della crociera che a mio avviso,e credo di interpretare il pensiero di un nutrito gruppetto, raggiunge appena la sufficienza.Infatti,ritengo le soste,piuttosto brevi(Londra,Valencia,Zeebrugge)Inoltre,l'itinerario sul daily programm non va cambiato la sera prima dell'escursione e sarei curioso di conoscerne il motivo;Qualcuno in passato ha detto:a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina.Oltretutto,ho dovuto rinunciare ad un escursione prenotata via internet per mancanza di una guida italiana ed optare per un'altra, evidentemente siamo poco considerati,forse, a ragione.E,ragion per cui per sentirci ringraziare per un motivo o l'altro dobbiamo aspettare che vengano ringraziati tutti gli altri crocieristi.A questo punto, mi pervade il dubbio che siate giunti in fondo a questa missiva,ma non posso sorvolare sul servizio fotografico,caro e con molto spreco,sarebbe sufficiente non essere asfissiante da parte dei fotografi come una marcatura a uomo.Forse, sono stato un tantino logorroico,ma se ci siete arrivati è stata sicuramente la Vostra curiosità per la quale Vi distinguete dalle persone normali e per tale ragione siete agevolati nelle scelte per migliorare professionalmente.