MSC Seaside recensioni: 264 opinioni sulla nave di MSC Yacht Club

Voto medio 8 star star star star Immagine di MSC Seaside
Ristorante 8 star star star star
Pulizia 8 star star star star
Bar 8 star star star star
Staff 8 star star star star
Compagnia 8 star star star star
Nave 9 star star star star
Destinazioni 8 star star star star
Porto di partenza 8 star star star star
Intrattenimento 8 star star star star
Cabina 8 star star star star
Escursioni 6 star star star
Cibo 8 star star star star
Antonio Leon Montoya
15 lug 2019
star star star star star 10

Pro:

Atención, amabilidad,vocación de servicio

Contro:

A mi hijo se le perdió una MALETA ,con la ropa de los niños , en el desembarque y NADIE se ha comunicado con EL

Francesco
24 giu 2019
star star star star 7

Pro:

Aria giochi per bimbi esterni le piscine stupende

Contro:

Ripetere le cose di una settimana visto che ho fatto 2 settimana lo dovevo specificare che il programma della nave e settimanale

Helen palumbo
11 giu 2019
star star star star 8

Pro:

Smooth sailing Room kept exceptionally clean Shows were excellent

Contro:

Food, not great, except the salmon & soups were delicious

Moreno Primo
28 apr 2019
star star star star 8

Pro:

Essendo in YachtClub va praticamente tutto bene

Contro:

Animazione scarsa rispetto alle navi “classe Fantasia”

Cagliari Fabio
17 apr 2019
star star star star star 10

Pro:

Tutto Ok. Spettacolareeee.

Contro:

Tutto Ok.

Cinzia Pesavento
12 mar 2019
star star star star 8

Pro:

Scelta per i servizi nave

Contro:

.

Agnese
5 mar 2019
star star star star star 10

Pro:

L'organizzazione:chiarezza nelle norme sull'imbarco e lo sbarco durante le soste

Contro:

Guest service ed excurtions: Nell'escursione In Messico (fatta con MSc) mio figlio di 5 anni (celiaco) non ha avuto il sacchetto del pranzo (previsto nel pacchetto). È stato per 8 ore (durata dell'escursione) a 30 gradi solo con due merendine e dell'acqua che fortunatamente mi ero portata dietro. Al guests service non mi hanno dato una spiegazione, hanno solo scaricato la colpa alla azienda messicana che si è occupata del rifornimento dei sacchetti. Il sevizio del senza glutine è previsto in nave ma è molto limitante, solo che lo scopri a cose fatte! Preparato e disponibile il personale nei ristoranti e nel buffet che si sono prodigati per una sevizio impeccabile.

FRANCESCO IMBRIOSCIA
21 feb 2019
star star star star star 9

Pro:

Bellissima la nave e stupendi gli spettacoli.

Contro:

il cibo andava bene più per gli americani che per gli europei-italiani

Arianna
12 feb 2019
star star star star star 10

Pro:

Tutto perfetto! Pulizia, cibo e servizio eccellenti. Le persone con intolleranze vengono letteralmente coccolati.

Contro:

Niente

Arianna
7 feb 2019
star star star star 8

Pro:

L arredo gli ambienti gli spazi L itinerario il clima

Contro:

Gli orari dell itinerario il cibo L animazione assente la palestra

Simona
6 feb 2019
star star star star 7

Pro:

Nave e destinazioni

Contro:

Poca attenzione alle persone celiaci. Io e madre siamo stare contaminate dal glutine 2 volte al ristorante

Mauro Sciascia
22 gen 2019
star star star star star 9

Pro:

Tutto

Contro:

Nulla

angela donati
21 gen 2019
star star star star star 10

Pro:

le escursioni, la nave in generale

Contro:

la lentezza nel servizio dei bar

Roberta pinciroli
8 gen 2019
star star star star star 9

Pro:

La nave bellissima e con spazi comuni molto grandi.

Contro:

Cabina interna quadrupla piccolissima con armadio piccolo.Itinerario con 2 giorni di navigazione sprecati potevano fare una apoa in più.Permabenza per ogni tappa pochissime ore non i è riusciti visitare niente

Seaside
18 dic 2018
star star star star 8

Pro:

Nave grande raffinata pulizia ottima e buona organizzazione

Contro:

Cabine piccole costo delle escursioni piuttosto elevato, poca lingua italiana, troppi costi extra..es. fin pass

Sara giulianelli
18 dic 2018
star star star star star 10

Pro:

Tutto molto valido!

Contro:

Ristorante Ipanema

Mainini Massimiliano
13 dic 2018
star star star star 8

Pro:

nel complesso è stato tutto di mio gradimento

Contro:

i prezzi Msc sono esagerati per quello che viene offerto come escursioni e per il bere assurdo per una nave italiana costi così alti pacchetti inclusi. un bicchiere di vino a pasto 8.50 dollari è assurdo, la nostra lingua non viene parlare quasi da nessuno tanto vale viaggiare con navi atraniere

Noemi
29 nov 2018
star star star 6

Pro:

Cabinista Paesi visitati Pulizia

Contro:

Reception ad eccezione di Elvira Ristorante mangiare di qualità inferiore rispetto alle altre navi MSC Direttore crociera parla solo inglese Disorganizzazione nelle escursione Bar poco attento specialmente durante gli aperitivi

Fulvia
28 nov 2018
star star star 6

Pro:

Ottimo il mini club e la palestra

Contro:

Zero igiene e pulizia siamo tornati a casa io r mia figlia con virus mani bocca piedi. Cibo vergognoso: ristorante piatti schifosi zeri qualità e controllo, buffet troppa poco varietà per noi europei è tutto improntato per gli americani . Gran hamburgher e patatine ma si 15 giorni diventa molto pesante Si 15 giorni gli spettacoli li abbiamo visti doppi e pure il menu della cena impensabile con quello che si paga basta mai più MSC

Leggieri Giovanni
25 nov 2018
star star star star 8

Pro:

Sicuramente la Seaside è una gran nave, molto ben curata, equipaggiata con le migliori tecnologie, potrebbe essere il massimo se avessero curato maggiormente piccoli dettagli per la sicurezza dei croceristi.Su questo argomento mi farò capire meglio nel paragrafo seguente. I bagni delle suite SJ3 (da me occupata) sono un pochino ristretti, non era così sulla MSC Musica

Contro:

Al mio arrivo in cabina la pulizia non era di gradimento, peli e capelli nel bagno, Lavabo bagnato e non asciugato, problemi prontamente risolti da un inserviente addetto alle pulizie. Comunque l'episodio che avrei fatto volentieri a meno di viverlo, e che mi ha turbato tantissimo (insieme alla mia compagna). e accaduto il terzo giorno di navigazione. Ero fuori al balcone, ma quando decisi di rientrare in camera la porta scorrevole era bloccata, non avevo alcuna possibilità di rientrare, cercavo di sbloccarla in tutti i modi ma senza alcun risultato. Dopo circa un'ora è rientrata mia moglie e dopo vari suoi tentativi e stata costretta a chiamare l'inserviente, il quale non riuscendo ad aprire, a fatto intervenire un ufficiale, e poi un altro, ma nessuno riusciva a sbloccare lo scorrevole. Finalmente, sollecitato da quest'ultimo e giunto un manutentore che ha risolto il problema. Ora mi chiedo, se al mio posto ci fosse stato un crocerista che viaggiava da solo, o ancor peggio se si fosse trattato di un ospite con problemi di salute, cosa sarebbe potuto accadere. Nonostante la Vostra nave presenti le più avanzate e sofisticate soluzioni di sicurezza e tecnologia, in quel frangente mi son reso conto che sarebbe bastato un piccolo pulsante posto al di fuori del balcone per lanciare un allarme, (pulsante che servirebbe anche nel bagno). Molto gentilmente il comandante, o chi per lui, probabilmente informato da chi era intervenuto, ha ritenuto opportuno scusarsi con un biglietto accompagnato da bottiglia e stuzzichini, e devo riconoscere che mi ha fatto piacere leggere le sue parole di scusa, su altre Compagnie non usano le stesse accortezze. I servizi a bordo sono eccezionali, ma andrebbe rivisto il personale dei vari Bar non sempre professionali e preparati nonostante il numero elevato di addetti, a mio modesto avviso sarebbe necessario un supervisore, e assurdo attendere 25/30 minuti per essere serviti, a volte il cliente si stanca e non consuma. Faccio presente che gestisco una struttura alberghiera, e ritengo che a volte le critiche possono essere costruttive. Scusate se sono stato prolisso, io non uso fare recensioni sui social ma preferisco interloquire direttamente. Grazie comunque, non tutto può andar sempre benissimo. Gianni Leggieri