MSC Splendida recensioni

491 opinioni sulla nave di MSC Yacht Club

Leggi le recensioni di chi ha viaggiato a bordo di MSC Splendida. Scopri i dettagli sulla vita di bordo, dalle proposte culinarie alle attività per il tempo libero.
I passeggeri raccontano le loro esperienze nei ristoranti, nei bar, nelle aree relax e durante le scursioni organizzate.
Approfondisci le informazioni sulle cabine, sui servizi disponibili e sui momenti di intrattenimento vissuti durante la crociera.
Le opinioni ti aiuteranno a capire cosa aspettarti e come organizzare al meglio il tuo viaggio. Consulta le recensioni per pianificare una crociera adatta a te e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile.

Voto medio 8 star star star star Immagine di MSC Splendida
Pulizia 9 star star star star
Bar 8 star star star star
Staff 8 star star star star
Ristorante 9 star star star star
Compagnia 8 star star star star
Nave 8 star star star star
Destinazioni 8 star star star star
Porto di partenza 8 star star star star
Intrattenimento 8 star star star star
Cabina 8 star star star star
Escursioni 6 star star star
Cibo 8 star star star star
ger mevissen
22 set 2017
star star star star star 9

Pro:

the perfect organisation.The friendly service people. The good information and helpfull crew.

Contro:

All the time making these foto,s and the price which was asking for that. the prices that was asked for the shuttle buses in several places.

Rosanna
20 set 2017
star star star star star 10

Pro:

La msc si riconferma il top x tutto

Contro:

Non mi è piaciuto il ritorno a palermo x ritiro valigie. Molte valigie non si trovavano e le hostess erano male organizzate chiunque poteva entrare e prendere valigie di un'altra persona

Mameli Giampaolo
13 set 2017
star star star star 7

Pro:

La nave

Contro:

Il personale nessuno parlava italiano. Dalla cabina mi hanno sottratto 4 paia di orecchini acquistati a Palma de Maiorca. Prezzi praticati da msc dalla nave alla città molto cari. I passeggeri spagnoli privilegiati rispetto agli altri. Intrattenimento solo di canzoni spagnole. Poco rispetto del regolamento di bordo , bambini con i pannolini al ristorante,ragazze in costume da bagno al buffet, ci sarebbe molto altro da far presente ma mi fermo qui.

Calogero
8 set 2017
star star star star 8

Pro:

Quasi tutto.

Contro:

Non vi è stato alcun buffet di mezzanotte. Mi è capitato più volte di rientrare da escursioni a terra, e recarmi al buffet per pranzare dopo le ore 16,00 ed avere negata la fruizione delle bevande comprese ne pacchetto perchè a loro dire ero fuori orario.

Barbara
30 ago 2017
star star star star 7

Pro:

Servizi aurea Intinerario molto bello Nave molto grande

Contro:

Aria condizionata troppo forte, faceva molto freddo Escursioni troppo care

Avitabile
29 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

Tutto

Contro:

Camera 5045 rumorosa,continue segnalazioni alla reception senza soluzione. Notti insonni

Laura
20 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

L eleganza degli arredi la cabina interna più grande rispetto le altre navi che ho conosciuto lirica armonia,gli spettacoli l animazione la festa in bianco e quella di ferragosto.Molto bella l escursione con il cattamarano Valencia e le grotte .Bello poter passare qualche ora la sera come a Palma de Maiorca Rilassante la cena ben servita dal simpaticissimo cameriere Sudarma

Contro:

I negozi...niente che valesse la pena di acquistare

Lai/Fortuna
19 ago 2017
star star star 5

Pro:

La partenza dal porto di Cagliari

Contro:

L'igiene, poca attenzione all'ospite, la non pulizia della cabina ...la porta era sporca di impronte ho dovuto lavarla io con l' amuchina. Non prenderò mai più la MSC

Gambale Martina
19 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

Viaggio da rifare!

Contro:

Aria condizionata troppo alta.

Daniela
16 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

La vita a bordo nave

Contro:

La poca presenza di personale che parlasse italiano.

bello roberto
13 ago 2017
star star star star 8

Pro:

la cortesia del personale con un giudizio eccellente al nostro cameriere al ristorante "la Reggia" Signor Maynor Zuniga che con la sua simpatia e professionalita' ha tamponato l'inefficienza del maitre dello stesso ristorante. Inoltre un voto eccellente al nostro cabinista del ponte 9 Signor Victor molto cortese e disponibile e sempre presente a tutte le ore, la cabina era sempre riordinata perfettamente.

Contro:

Nota assolutamente negativa al Maitre del ristorante "La reggia" al ponte 6 (purtroppo non ricordo il nome, moro corporatura robusta). Appena salita sulla nave ho chiesto conferma al Maitre se il tavolo era da 4 persone e se era in posto tranquillo, facendo presente che ero molto stanca ed avevo bisogno di una settimana di tranquillità, oltre al fatto che questa era la crociera per i miei 50 anni. La sua risposta molto telegrafica e' stata che e' tutto a posto. Peccato che alla sera ci siamo trovati in un tavolo troppo piccolo per 4 persone ma peggio ancora attaccato ai banchi dove i camerieri trafficano con piatti e posate tutta la sera facendo molta confusione, tutt'altro che tranquillo!!! sono tornata dal Maitre a fare presente che il tavolo non era assolutamente tranquillo come aveva detto ed ho chiesto di cambiare per la sera successiva. Morale: ci ha assegnato un tavolo ancora più scomodo di nuovo attaccato al banco dei camerieri!!! questo comportamento lo ritengo assolutamente non professionale, abbiamo già fatto altre 10 crociere con altre compagnie e non ho avuto mai alcun problema con il tavolo per la cena. Cosa ancor peggiore, ho dovuto assistere venerdì 11/08 ad una scena ai limiti della denuncia: la sera verso le 23 mentre ero al buffet a bere un te' caldo il Maitre suddetto e' arrivato e si e' rivolto ad uno dei ragazzi dietro il banco della pizza e, davanti agli ospiti, gli ha tirato un'orecchio e gridato. Assolutamente deplorevole, secondo me questo e' mobbing e peggio violenza corporale, in ogni caso MAI davanti agli ospiti, e mai comunque in quanto nessuno è piu' schiavo di nessuno, ci sono le gerarchie che vanno rispettate e se un sottoposto non rispetta gli ordini ci sono altri modi per richiamarlo, verbali, scritti e addirittura il licenziamento ma le mani addosso MAI. Troverei giusto che questo Maitre così convinto di se stesso ricevesse un richiamo costruttivo dai suoi superiori per migliorarsi e poter dare così un servizio migliore agli ospiti.

Linda messina
13 ago 2017
star star star star 7

Pro:

Animazione e spettacoli serali veramente al Top. Bravissimj. Ul direttore di crocera Javier veramente eccezionale

Contro:

Alcune escursioni organizzate proprio male soprattutto quella a Aix an provance. Le piscine troppo piccole per 3000 ospiti e troppo freddo in nave ovunque !

bella
10 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

La gentilezza e la professionalita' di tutto il personale.

Contro:

Praticamente nulla.

DI PRINZIO
6 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

ERA TUTTO PERFETTAMENTE ORGANIZZATO E LA QUALITA' E IL SERVIZIO ECCELLENTE

Contro:

ALCUNI POMERIGGI C'ERA POCA ANIMAZIONE

Salvatore Marretta
25 lug 2017
star star star star 8

Pro:

Ristorante casinò

Contro:

Mini club e piscine X bambini non adeguate!

Patrizia mellina
19 lug 2017
star star star star star 9

Pro:

Tutti i comfort,piscine ed idrassaggi bellissimi

Contro:

Escursioni troppo care

Alex serraino
12 lug 2017
star star star star star 10

Pro:

Animazione , servizi, pulizia, cortesia .

Contro:

Prezzo un po' alto delle escursioni

Cofano
10 lug 2017
star star star star 8

Pro:

Tutto

Contro:

La mancanza del pacchetto caffè promesso da voi e non consegnato sulla nave.Grazie Deborah per non avermi mai richiamato alla prossima prenotazione

Mirella
10 lug 2017
star star star star 8

Pro:

Il buffet e il ristorante...eccellenti

Contro:

La completa anarchia in piscina...lettini occupati solo da asciugami...bambini che si tuffavano nell'idromassaggio. ..e peggio ancora bambini con il pannolino nell'idromassaggio. Tutto era permesso ...mai nessuno che controllava

Danila
3 lug 2017
star star star star 8

Pro:

Le destinazioni e la facilità di sbarco

Contro:

Il personale non sempre adeguato, specie in reception