Ultimi aggiornamenti e notizie sulle Crociere
NCL cancella 38 itinerari nel 2025/26
Norwegian Cruise Line ha annunciato la cancellazione di 38 itinerari a bordo di Norwegian Star, Norwegian Dawn e Norwegian Jewel nella prossima stagione 2025/26 a causa di lavori straordinari sulla flotta. Le crociere interessate prevedevano itinerari ai Caraibi, Sud America, Antartide, Medio Oriente e Asia. Informiamo i clienti che avessero già prenotato una di queste crociere che è possibile il rimborso completo oppure uno sconto del 10% per il cambio data.
Modifica Crociere in partenza da Tampa
A causa dell'uragano Milton che si sta avvicinando con forti raffiche di vento alla costa della Florida, Carnival Cruise line e altre compagnie che operano nella zona, hanno annunciato possibili modifiche alle crociere in partenza da Tampa. Consigliamo a tutti coloro che devono imbarcarsi per una crociera ai Caraibi nei prossimi giorni di informarsi su eventuali modifiche dell'orario di partenza o porto d'imbarco. L'uragano Kirk e l'uragano Leslie al momento non non sono considerati minacciosi per le crociere ai Caraibi.
Venezia inaugura il nuovo terminal di Fusina
Dal 30 agosto 2024 Venezia apre il nuovo terminal di Fusina che va ad appoggiare quello di Marghera. Si informano in particolar modo i passeggeri della nave Silver Ray che dovranno imbarcare da questo nuovo terminal a partire dal 05 settembre 2024. Il nuovo terminal offre servizi all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente.
Modifiche agli itinerari nei Caraibi a causa dell'uragano Beryl
A causa dell’uragano Beryl che si è abbatuttto sui Caraibi le compagnie di crociera hanno dovuto modificare alcuni itinerari per garantire la sicurezza dei passeggeri ed equipaggio evitando i porti più vicini alla tempesta. I porti di scalo interessati sono quelli situati in Giamaica, isola di Grand Cayman, Belize e Messico (Cozumel). Le compagnie come Carnival Cruise Line, Celebrity Cruise, Disney Cruise Line, NCL, Royal Caribbean, Princess Cruises, Msc Crociere e Virgin Voyages comunicheranno tempestivamente eventuali modifiche ai passeggeri sperando di creare meno disagi possibili.
MSC Crociere riapre la sua isola privata alle Bahamas
Dopo 6 settimane di chiusura per lavori ha riaperto l'isola privata di MSC Crociere alle Bahamas: Ocean Cay. La totale riapertura dell'isola è comunque prevista per i primi mesi del 2025, anche se MSC Meraviglia ha ripreso a fare scalo a Ocean Cay dallo scorso mese di maggio.
Il porto di Olbia torna pienamente operativo
Da ieri, lunedì 3 giugno, lo scalo di Olbia ha ripeso pienamente il traffico marittimo con ben 3 navi da crociera e numerosi traghetti. Il porto infatti è stato oggetto d'interesse di lavori sui fondali nel canale d'ingresso dopo che la nave Costa Pacifica aveva riscontrato alcuni problemi lo scorso 21 maggio.
Nuovo contributo di accesso al comune di Venezia
MSC Crociere informa i propri passeggeri che le autorità locali di Venezia hanno introdotto una nuova tassa di accesso per i turisti che trascorrono la giornata a Venezia. A partire dal 25 aprile 2024, i visitatori giornalieri che entrano a Venezia tra le 8:30 e le 16:00 sono tenuti a pagare 5€ prima di entrare, gli ospiti che viaggiano da o per la Stazione Marittima per imbarcarsi o sbarcare non sono tenuti a pagare, purché non entrino nella Città Antica.