Calendario partenze Banjul

Sfoglia ora il catalogo di tutte le crociere in partenza da Banjul e trova subito quella più adatta alle tue esigenze.

Crociere da Banjul

Banjul, capitale del Gambia, è una città portuale, pacifico africana, esotica sull'isola di Santa Maria sulla foce del fiume Gambia. Ricca di storia, Banjul ha molti edifici coloniali e musei. La zona intorno ha meravigliosi e ampie spiagge ai margini delle tropicali acque blu dell'Oceano Atlantico. Le gite in barca sul fiume Gambia da Banjul sono emozionanti. Scoprirete la fauna del Gambia e la sua tradizione.

Al momento nessuna crociera disponibile

L'ex centro del commercio degli schiavi, fondata dagli inglesi nel 1816 è ricca di molti interessanti monumenti come la State House in Banjul e la Corte di Banjul. All'ingresso di Banjul si trova l’Arco 22, un imponente monumento di 35 metri di altezza, con una fantastica vista sulla città.
Il Museo del Patrimonio Africano ha una eccellente collezione di dipinti e statue africane. Ci sono anche diverse belle moschee e due cattedrali. Ci sono buone opportunità di shopping nel famoso mercato Albert dove sperimentare il modo africano originario di vita, piena di colori e profumi con frequenti concerti africani.
Le località famose in Gambia sono, Fajara, Kololi, Kotu e Bakau tutti situati nei pressi di Banjul. Queste località hanno una buona selezione di alberghi e ristoranti, e ampie spiagge di sabbia dorata circondata da palme offrendo buone opportunità per gli sport acquatici.
Per coloro che sono interessati alla flora e fauna, Abuko è una delle più belle riserve naturali del Gambia. Un’altra popolare attrazione turistica è Kachikally Crocodile Pool in Bakau. Il bellissimo fiume Gambia, lunga più di 1000 km e le sue rive sono piene di mangrovie.
Banjul offre un piacevole clima tropicale, una lunga stagione secca da novembre a maggio e una stagione delle piogge da giugno a novembre.

 

Tutte le navi in partenza da Banjul

Dalle più piccole e intime fino alle più grandi e tecnologiche: scopri quali sono le navi in partenza dal porto di Banjul.

  • Navi in evidenza