MSC Poesia recensioni

253 opinioni sulla nave di MSC crociere

Leggi le recensioni di chi ha viaggiato a bordo di MSC Poesia. Scopri i dettagli sulla vita di bordo, dalle proposte culinarie alle attività per il tempo libero.
I passeggeri raccontano le loro esperienze nei ristoranti, nei bar, nelle aree relax e durante le scursioni organizzate.
Approfondisci le informazioni sulle cabine, sui servizi disponibili e sui momenti di intrattenimento vissuti durante la crociera.
Le opinioni ti aiuteranno a capire cosa aspettarti e come organizzare al meglio il tuo viaggio. Consulta le recensioni per pianificare una crociera adatta a te e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile.

Voto medio 8 star star star star Immagine di MSC Poesia
Staff 9 star star star star
Ristorante 9 star star star star
Pulizia 9 star star star star
Bar 8 star star star star
Compagnia 8 star star star star
Nave 9 star star star star
Destinazioni 9 star star star star
Porto di partenza 9 star star star star
Intrattenimento 9 star star star star
Cabina 8 star star star star
Escursioni 7 star star star
Cibo 9 star star star star
Giuseppe Salerno
10 ott 2017
star star star star 8

Pro:

Come sempre gli spettacoli al teatro, la palestra e il personale molto educato e disponibbili.

Contro:

La pulizia camera , non potevamo uscire fuori al balcone perché era pieno di sale , e purtroppo il cibo che va buttato, ma questo non é colpa vostra per il resto tutto bene, non per altro sono cinque crociere di seguito che facciamo, e ne abbiamo prenotato un'altra per aprile, tra laltro vi ho portato altri clienti,però non capisco come mai il prezzo e migliore a tiket crociere .

reitano
9 ott 2017
star star star star 8

Pro:

Servizio ristotante

Contro:

Le vasche jacuzzi con acqua che faceva puzza

Piturro Francesca
8 ott 2017
star star star star star 9

Pro:

Assistenza per problemi di alimentazione cura della stanza

Contro:

Poca animazioni

Carmen russo
8 ott 2017
star star star star star 10

Pro:

Perfetta organizzazione e attenzione ai clienti

Contro:

Nulla

Osvaldo gramaglia
8 ott 2017
star star star star 8

Pro:

Mi e piaciuto il giro fatto la nave abbastanza carina

Contro:

Poca animazione tempi di attesa ai bar lunghi

Teresa Mundo
12 set 2017
star star star star star 9

Pro:

Nave bellissima,personale qualificato,strutture adeguate alle esigenze di ogni eta', itinerario bello ed interessante

Contro:

La tappa in Albania non è all'altezza dell'itinerario. Non siamo stati fortunati col cabinista (capita!): ci siamo ritrovati addebitati bevande (mini bar) mai consumate (problema di più cabine del nostro corridoio). Problema che il cabinista non ha mai provveduto a risolvere in 7g g. ,In piu', abbiamo trovato la cabina (la NOSTRA) sporca e lasciata sporca,mancava sempre qualcosa (carta igienica ,ecc ecc) ed era nostro interesse provvedere a reperire. Abbiamo acquistato l'escursione a Venezia : " ROMANTICISMOE CULTURA:GIRO IN GONDOLA .VISITA GUIDATA A PIEDIE PRINCIPALI MUSEI. Mentre sulla nave si è provveduti a dividerci per gruppi in base all'escursione scelta,al porto la guida ha mischiato ogni gruppo,risultato: ci ha accompagnati alla gondola dove ci ha lasciati con le indicazioni per arrivare al traghetto per il porto. Non c'è stata alcuna spiegazione,ne musei . In sincerità,se facevamo da soli, avremmo risparmiato bei soldi dal momento che il giro in gondola sarebbe costato molto meno della passeggita (MUTA).

Lodato Vincenza
5 set 2017
star star star star star 9

Pro:

Bellissima nave .. Ottimo cibo e pulizia

Contro:

Non mi è piaciuta la sosta a Saranda Albania

Mauro imbimbo
28 ago 2017
star star star star 8

Pro:

Tutto okkkk

Contro:

Solo da migliorare niente che non vada

Massimo Tanzi
28 ago 2017
star star star 6

Pro:

La gentilezza e cortesia dei camerieri al ristorante, l'animazione e l'itinerario tranne Saranda.

Contro:

Buongiorno , sono appena tornato e volevo comunicarvi cio che abbiamo dovuto sopportare per una settimana , entro nel merito. La cabina assegnata 9030 (disabili) era bella e spaziosa, peccato che era praticamente adiacente al montacarichi e al passaggio dei carrelli del personale che riordinava le cabine giornalmente. Praticamente tutte le mattine dalle 6.00/7.00 era un continuo sbattere ,vociferare e rumoreggiare. La notte dell' imbarco non siamo potuti andare a letto prima dell'1 e 30 perché il giorno dopo c'erano gli sbarchi a Bari e c'era lo scarico dei bagagli , avendo il montacarichi praticamente in cabina ti lascio immaginare cosa non abbiamo dovuto sopportare. Ho chiesto gentilmente al personale di porre più attenzione nel caricare le valigie e aprendo la porta della mia cabina mi sono ritrovato almeno 10 valigie davanti. Il bagno in navigazione emanava un odore nauseabondo.... Ho fatto presente il tutto alla reception ,ma hanno risolto il tutto porgendomi delle scuse e una bottiglia di spumante in cabina. Riassumendo doveva essere un periodo di riposo dopo un anno di lavoro e si è trasformato in un calvario. Sono socio silver , prossimo gold ed ho fatto negli ultimi anni crociere con msc ma non ho mai avuto problemi del genere e spero che vengano presi provvedimenti in merito. Volevo comunque elogiare il personale delle cabine e ristorante poiché lavorano sempre con il sorriso e sono sempre gentili. Cordialmente. Massimo Tanzi Socio 1000200

toschi giorgio
28 ago 2017
star star star star 7

Pro:

pulizia-organizzazione

Contro:

troppo personale che non parla italiano e siamo su una nave italiana!!! escursioni care e di poco valore ... albania da evitare.. scalo assurdo

PUGNI GRAZIELLA
28 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

Professionalità, competenza e cortesia dello staff

Contro:

niente

venezia
27 ago 2017
star star star star 8

Pro:

l'itinerario, escursioni e staff ristorante

Contro:

costi escursioni, varietà spettacoli serali

Giusi
21 ago 2017
star star star star 7

Pro:

Animazione Manutenzione Cibo

Contro:

Poca pulizia delle camere e del balcone mai lavato in una settimana

Loredana Pignatiello
21 ago 2017
star star star star 8

Pro:

Gli spettacoli e la pulizia

Contro:

Non c' era mai posto ai tavoli del buffet. La qualità del cibo è scarsa

Luca
21 ago 2017
star star star star 8

Pro:

Spettacoli Atmosfera nave

Contro:

Qualità del cibo

Sandro
20 ago 2017
star star star star star 10

Pro:

Praticamente quasi tutto

Contro:

Scalo a saranda in albania da evitare assolutamente quando in alcuni scali ci vorrebbe piu tempo tipo i sassi a matera

Carmine rutigliano
20 ago 2017
star star star star 8

Pro:

Tutto

Contro:

Niente

DOMENICO BERALDI
14 ago 2017
star star star star 8

Pro:

TEATRO: Bellissimo, compagnia teatrale tutti di alto livello.. spettacoli molto belli e coinvolgenti. MINICLUB: Organizzato, i bambini ne restano entusiasti e i genitori tranquilli.. ANIMAZIONE: Ragazzi tutti simpatici e disponibili, tutto il giorno in movimento e sempre sorridenti... una nota particolare, senza nulla togliere a tutti glia altri, alla simpatia di Alonso! PERSONALE: Anche se non parlano italiano sono stati sempre molto gentili e sorridenti. CROCIERA IN GENERALE: Bella vacanza

Contro:

Pulizia: la pulizia in generale va migliorata, le stanze e in generale la polvere si vede... perchè nell'altra mia esperienza nella msc orchestra era tutto perfetto. Non va bene nemmeno che durante il pranzo il personale passa con la scopa tra i tavoli.... Personale: non parla italiano e questo è un problema perchè al ristorante, al bar e in generale spesso si avevano delle incomprensioni. Città Visitate: Katakolon un porto di 4 negozi e niente più... Saranda una sosta veramente vergognosa!!!! paese sporco e senza nessuna attrazione, vorrei capire a chi giova questa sosta... per noi croceristi un'offesa.... spero che la MSC trovi altre alternative (Corfù, Santorini..) Aria Condizionata: La differenza di temperatura tra l'esterno e l'interno della nave (corridoi, hall, bar ecc..) troppo alta.. fuori 40° dentro 20°... PISCINE: Troppo piccole...

Romanazzi
14 ago 2017
star star star 6

Pro:

Nave pulita

Contro:

Ristorante e camera

Papa caterina
9 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

La qualità del cibo e il tempo degli scali

Contro:

Le dimensioni della cabina e la ripetizione degli spettacoli